COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Super Sposa Giugno 2022 Catania

Forse è meglio così! 🤔

Martina, il 8 Aprile 2020 alle 23:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 108
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte ragazze, come state?
Vi scrivo perché dopo le ultime notizie divulgate, ossia che la fase 2 durerà dai 6 agli 8 mesi, io e il mio fm stiamo pensando di posticipare tutto al 2021. Non vi nascondo che sono da una parte sollevata, dall’altra un po’ dispiaciuta, dato che aspettare un altro anno mi scoccia. Ma pazienza, vuol dire che doveva andare così... la nostra data originale era il 22 Maggio 2020, abbiamo poi rimandato al 9 Settembre 2020. Ad oggi vi dico che forse posticipare tutto all’anno prossimo non è proprio una cattiva idea, primo perché le restrizioni sugli assembramenti ci saranno (purtroppo) ancora fino a settembre/ottobre e secondo perché preferisco che i miei invitati vengano TUTTI, per poter celebrare in allegria, senza dover rinunciare a nessuno per via della questione economica che sta purtroppo distruggendo molte famiglie italiane. Detto questo, vi chiedo, secondo voi che mese dovremmo scegliere tra Maggio, Giugno o Settembre? Noi siamo molto indecisi, più che altro io, perché il mio fm va più per Giugno. Quale mese preferite voi? Grazie a chi risponderà 🤗

108 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Aprile 2020 alle 09:55
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Secondo me fate bene a posticipare al prossimo anno; per come sono fatta io starei sicuramente più tranquilla e almeno sarete sicuri di godervi in pieno il vostro giorno, come è giusto che sia.
    Tra i mesi che hai indicato io sceglierei inizio giugno o fine settembre: dove abito io (Milano) maggio è molto imprevedibile ultimamente e ho notato che a inizio settembre spesso c’è cattivo tempo (sono stata pure a un matrimonio l’1/9 con diluvio e freddo allucinante, considerato il periodo ancora estivo), mentre a fine settembre inizio ottobre ho notato sempre il ☀️ e clima meravigliosamente mite (infatti io mi sono sposata inizio ottobre 😊) a inizio giugno è molto probabile ci sia il sole senza caldo eccessivo, quindi anche questo mese secondo me sarebbe ottimo!
    in bocca al lupo per la vostra scelta🍀♥️
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Se ti fa stare più tranquilla hai fatto benissimo a decidere di rimandare.Detto ciò sono tutti bei mesi ma negli ultimi anni maggio non è stato un granché(almeno da me)...per gusto personale direi settembre😉
    • Rispondi
  • Dolce sposa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Dolce sposa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Sono assolutamente d'accordo con te!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    Esatto Mariangela , la pensiamo allo stesso modo! Noi pensavamo all’11 Giugno... mettiamoci d’accordo, perché mi sa di sì, abbiamo qualcuno in comune 🤪 ahahah
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Mariangela ·
    • Segnala
    Ciao Martina, la pensiamo esattamente come voi. Ognuno è libero di prendere le sue decisioni anche in base alle proprie esigenze, ad esempio invitati (ed anche sposi 😅) che vengono dall'estero, adattamento alle probabili restrizioni etc. Noi ci siamo sempre immaginati il giorno del nostro matrimonio come una festa il più possibile rilassata e soprattutto da festeggiare con tutti i nostri cari, perciò rimandare al 2021 ci pare la soluzione migliore. Dovremo trovare un altro giorno che mette d'accordo tutti e dovremo aspettare ancora un altro anno, ma pazienza! L'importante è che pian piano si aggiusta tutto. Detto questo noi abbiamo pensato di provare a spostare intorno al 4 giugno 2021. Magari fammi sapere a quando vorreste spostarlo voi, mi sa che abbiamo qualche invitato in comune! 😁😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    A me la fanno peggiorare certi commenti va 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ero fissata con giugno,che ti devo dire Simo😂 la malattia mentale con questa quarantena sta peggiorando😂😆
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    Concordo assolutamente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Chia tanto cambia pochissimo tra luglio e giugno!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Condivido pienamente..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    No ma riderci su è l'unica, che facciamo sennò ci ammazziamo?! Reagiamo o ne usciremo devastate psicologicamente!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Dai Virginia almeno sei più serena così!!😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Bravissima 😃😃😃😃
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala
    😁😁😁😁😁 Ridiamoci su va là 😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Grande Samanta!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Quanto hai ragione 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Noooooo per carità 🤣🙏
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala

😅 Di nulla 😅😅😅😅

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    Brava Alessandra, mamma mia non se ne può più! Anziché un luogo di confronto e conforto sta diventando una continua istigazione all'angoscia e al panico! Le opinioni sono sacrosante, agire secondo ciò che si ritiene più opportuno anche, ma basta dire alle persone che devono fare questo o quello perché è giusto così! E basta riportare ogni notizia come fosse verità assoluta o legge!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ahahahaajajajaja
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Mi fai davvero piegare, grazie
    ❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Savi ·
    • Segnala

Sta buona me lo ripete da quando sn piccola così curiosa, perché maggio x me è un mese che sarebbe top x il tempo... Ne freddo ne caldo... Vado a vedere su internet ed effettivamente nella credenza italiana religion a ovviamente maggio è il mese della Madonna e quindi non ci si sposa per non rubarle la scena.... ho scelto i primi di giugno😅🤣

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Samanta ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposeremo il 5 settembre 2020 , al momento stiamo tranquilli aspettiamo per vederr come va la situazione almeno fino maggio/ giugno e poi da lì decideremo! Pensiamo positivo🍀
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    Io ti consiglio o maggio o settembre 2021! Il messaggio precedente è partito scorretto 😅
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    Io ti consiglio o maggio o settembre 2020!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 6 settembre. per cambiare un data di settembre bisogna aspettare almeno maggio. ora non siamo in condizioni di sapere nulla ne in positivo che in negativo. Non travisate ogni notizia del tg...hanno detto che x uscirne ci vorranno 6-8 mesi.. questo non vuol dire che si vivrà cosi per 6 mesi! oltretutto vi invito a riflettere che le restrizioni nessuno ha confermato ci saranno! NESSUNA FONTE UFFICIALE. in più pensate davvero che ad un matrimonio potranno vietare alle persone di togliere le mascherine? se ci fosse davvero l'obbligo di maacherine non si potrebbe nemmeno bere e mangiare perché si dovrebbe toglierle e questo sarebbe VIOLARE LE NORME. oltretutto basta fare 2 semplici calcoli se davvero si dovessero fare tavoli a distanza di un metro verrebbero enormi tavoli da 4 persone che sono INESISTENTI!!e quale location si prenderebbe la responsabilità di ricevere multe o sanzioni nel caso centinaia di ospiti violino le norme? SE CI FARANNO SPOSARE SARÀ NORMALMENTE ALTRIMENTI SARANNO LE SALE PER PRIME A NON fare celebrare niente.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    Noi per lo stesso motivo abbiamo spostato da luglio 2020 a luglio 2021..dispiace..ma che possiamo farci? Non me la sento di illudermi ancora per poi prendere un'altra mazzata..meglio per me spostare di un anno.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    Oh grazie a dio! brava
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala

Anche io ho sentito la stessa cosa tua al tg.. ifnatti sono entrata in panico ieri... 6/8 mesi vuol dire che agosto che spero si possa fare tutto in realtà non è così.. ad ogni modo io se MAI dovessi rinviare andrei su giugno! Smiley smile

• Rispondi
  • Mariagrazia
    Super Sposa Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    Tra tutti penso giugno
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala

Sono d'accordo. Completamente. Si rispettano le scelte di tutti.. Ma continuare a "giustificare" la propria scelta di spostare le nozze riportando notizie prive di fondamento o comunque non confermate non va bene. Se volete spostare.. Spostate e basta

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Il mio commento viene in pace ma ammetto di essere abbastanza stufa di leggere questi post.. Ti dirò, io seguo il TG, leggo i giornali, studio le statistiche e i grafici e ti dirò di più, sono un dottore del Nord ", quasi sposata con un altro" dottore del Nord"... Ma comunque non mi azzardo a formulare tesi, semplicemente perché, al momento, nessuno può, dal primo epidemiologo all'ultimo manovale... Ci sono sicuramente persone di gran lunga più qualificate che possono permettersi di esprimere dei pareri, ma anche loro al momento brancolano nel buio perché la verità è che la situazione è imprevedibile... Quindi il mio consiglio è di non lanciarsi in congetture ogni giorno e ad ogni ora, ognuna faccia la scelta che ritiene giusta/saggia/previdente/illuminata, senza per forza spacciarla per la verità assoluta...
    In bocca al lupo a tutte
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ahahahajajajja perché porta male🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti