Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2022 Catania

Forse è meglio così! 🤔

Martina, il 8 Aprile 2020 alle 23:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 108

Buonasera a tutte ragazze, come state? Vi scrivo perché dopo le ultime notizie divulgate, ossia che la fase 2 durerà dai 6 agli 8 mesi, io e il mio fm stiamo pensando di posticipare tutto al 2021. Non vi nascondo che sono da una parte sollevata, dall’altra un po’ dispiaciuta, dato che aspettare un...
Buonasera a tutte ragazze, come state?
Vi scrivo perché dopo le ultime notizie divulgate, ossia che la fase 2 durerà dai 6 agli 8 mesi, io e il mio fm stiamo pensando di posticipare tutto al 2021. Non vi nascondo che sono da una parte sollevata, dall’altra un po’ dispiaciuta, dato che aspettare un altro anno mi scoccia. Ma pazienza, vuol dire che doveva andare così... la nostra data originale era il 22 Maggio 2020, abbiamo poi rimandato al 9 Settembre 2020. Ad oggi vi dico che forse posticipare tutto all’anno prossimo non è proprio una cattiva idea, primo perché le restrizioni sugli assembramenti ci saranno (purtroppo) ancora fino a settembre/ottobre e secondo perché preferisco che i miei invitati vengano TUTTI, per poter celebrare in allegria, senza dover rinunciare a nessuno per via della questione economica che sta purtroppo distruggendo molte famiglie italiane. Detto questo, vi chiedo, secondo voi che mese dovremmo scegliere tra Maggio, Giugno o Settembre? Noi siamo molto indecisi, più che altro io, perché il mio fm va più per Giugno. Quale mese preferite voi? Grazie a chi risponderà 🤗

108 Risposte

• Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti i tuoi topic ultimamente creano qualche scompiglio! 😂 ragazze lavora nella sanità ricordatevelo, ha chiesto una semplice opinione sul mese, io già da un bel po’ l’ho spostato al prossimo anno, deve essere un giorno sereno per tutti. Ed è anche giusto che una persona ci pensa prima e non all’ultimo, quando anche le spose di fine anno cambieranno data e si deve riadattare ancora! E oltretutto è anche un modo per non rifare le cose tre volte, cambiare data non è così semplice sopratutto per una sposa che doveva sposarsi fra un mese!
    Pace e amore sempre 🤞🏻😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio Consuelo 😊
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te... è quello che faremo anche noi.. detto ciò dipende... maggio è un bellissimo mese, idem Giugno... dato che lo stai spostando di un anno forse ti direi di non farlo a settembre..
    quindi secondo me dovresti scegliere tra maggio e giugno..
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Valentina! Grazie ! 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo pensiero. Io sto aspettando il decreto del 13 aprile per capire se spostare o no, dovrei sposarmi a giugno con rito civile all'aperto e saremo una 60 persone.. Vorrei capire bene prima che restrizioni ci saranno e come organizzare il tutto... Se non c'è la facciamo perché anche il ristorante non riesce a gestire tutto ciò sposteremo tutto a maggio 2021..penso che sia la decisione più saggia se devo spostare sposto di un anno non ha senso spostare di 5 mesi perché le restrizioni dureranno per un po...💕💕Sperando che il 2021 sia un anno migliore pieno di abbracci e baci! ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sicuramente... ma aldilà della questione restrizioni, io personalmente considero anche la salute dei miei invitati. Ho purtroppo invitati immunodepressi e anziani che hanno avuto problemi. Io non posso prendermi la responsabilità o essere egoista fino a dal punto. Ognuno la vede come vuole! Lasciando stare la questione economica terrificante ( e non per i regali, perché me ne frega davvero poco) che potrebbe costringere le persone a non presentarsi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te,ho spostato da maggio a settembre 2020 e ogni giorno che passa penso sempre di più che sarebbe meglio farlo direttamente il prossimo anno...io ti direi maggio,se lo avevi scelto come prima opzione....ti direi proprio lo stesso giorno un anno dopo,io credo farò così...maggio è il mese che ho nel cuore...spno nati tutti e due i miei bambini 😍 in bocca al lupo a tutte noi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazza, io ho già capito purtroppo che questa situazione andrà avanti per un pochino. Qui in Sicilia i bambini torneranno a scuola a fine Ottobre. Purtroppo (anche se vorrei tanto) questa cosa non finirà dall’oggi al domani. Ripeto, ottimista si, ma anche obiettiva! Non possiamo buttarci le fette di prosciutto sugli occhi... anche io vorrei sposarmi il prima possibile, ma mi rendo conto che si devono considerare davvero tante cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno di noi ha alla sfera di cristallo e per quanto possa essere informato nessuno di noi sa come saranno i prossimi mesi. Aspettiamo Conte è il suo decreto e solo allora si potrà decidere.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi attendiamo prima di spostare. Se tutto va bene ci sposeremo a settembre, ma spostare ora non mi va... ancora troppo tempo, e poi perderei tutte le caparre date, settembre non è ancora in “data rossa” quindi i fornitori non penso siano molto propensi a spostare la data all’anno prossimo. E poi ragazza mancano ancora 5 mesi, non fasciamoci la testa, dobbiamo attendere un altro pó per iniziare a capirci qualcosa.
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamooooooo
    • Rispondi
  • Mic2020
    Sposa Abituale Agosto 2021 Frosinone
    Mic2020 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rispondo solitamente a questi topic, stessi pensieri che abbiamo avuto io ed il mio fm, ma chi dice che la fase 2 non durerà 12 mesi? Ci porteremo avanti questa storia ahimé per qualche anno. Life is now ragazze....noi abbiamo rimandato ad ottobre, casa è pronta..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato da Giugno 2020 a Giugno 2021 ☺️
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Floriana 😁si io ci credo ☺️
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bari
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia davvero come dice il tuo prete!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensavo così anche io fino a quando l'altro giorno dal nulla mi ha detto: sai che c'è? Che io voglio sposare TE, quindi io in Agosto ci sposiamo.
    Mi ha fatto scogliere, quindi alla peggio festeggeremo più avanti ♥️
    Ma se riusciamo a fare tutto nei tempo giusti ben venga 😂😂
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo poi modi d pensare sn è giusto così che ognuno pensa e agisce come vuole ☺️Noi pensiamo positivo e siamo convinti che a breve tt finirà 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito il tg e ho avuto modo di parlare con dottori residenti al Nord (io sono del Sud), per questo mi permetto di avanzare ipotesi
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedi x giugno,che è anche un mese bello
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Oddio davvero? Tutto pieno già? 😰😰😰😰😰
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn hanno detto questo ancora che dobbiamo stare 6/8 mesi cn mascherine ! Dovete aspettare prima che esce il decreto e che dicono tt x bene .. io mi affido alle parole del mio prete che funk a ieri ha detto che x lui i matrimoni da giugno in poi si celebreranno normalmente magari cn meno persone nn tantissime ma che x lui si potrà fare
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi ci diamo tempo ancora qualche mese prima di prendere decisioni...siamo maestri del procrastinare in realtà 🤓😂
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ovvio... noi vogliamo festeggiarlo in grande, con tutte le persone a cui vogliamo bene! Quindi se non è fattibile adesso, pazienza, aspetteremo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, il problema principale sono le restrizioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spostiamo al 2021 per evitare di spostare tante volte e arrivare a settembre senza pptrr scegliere la data che ci piace sull anno dopo😊 Io adoro giugno,che però sul 2021 non ho potuto scegliere perché già tutto pieno😧
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta, 6/8 mesi non implica la chiusura di tutto, si sta già parlando della fase 2, in cui molte fabbriche riapriranno e torneranno a produrre seppur con le giuste precauzioni. Stessa cosa vale per la popolazione... divieto di assembramento, abituarsi a vivere “a distanza” e indossando mascherine per un po’... volete davvero celebrare un matrimonio così? Va bene l’ottimismo, ma dobbiamo essere obiettive
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, come darti torto 🤗 ma ancora per un paio di mesi voglio crederci. E poi ovviamente dipende uno che idee ha per il suo grande giorno 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Agosto 2022 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto l'otto, otto venti rimane ancora.
    Poi vedremo valuteremo... La situazione è le restrizioni.
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn ascoltare le notizie divulgate in qst momento aspettare che Conte stende il nuovo decreto .. 6/8 mesi bloccare tutto , tenere tt chiuso sarebbe impossibile .. se posso dare uh consiglio come amiche aspettare fino a maggio e poi decidete nn prendere decisioni affrettate che poi potete pentirvene ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione