Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Aprile 2022 Roma

Forse è una paranoia

Serena, il 5 Gennaio 2022 alle 22:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao a tutte, so che forse mi sto facendo prendere dall’ansia (ma, d’altronde, in questo momento storico ci sta pure), ma stavo pensando: cosa accadrebbe se, ad esempio, truccatore, fotografo e musicisti (cui è stato già versato acconto ovviamente) dovessero risultare positivi uno o due giorni prima del matrimonio? È un aspetto a cui non ho pensato fino ad oggi è che non ho affrontato nemmeno con i vari fornitori già “prenotati”. Voi avete previsto qualcosa in merito a questa eventualità?

20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 6 Gennaio 2022 alle 16:01
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena. Non ti preoccupare il tuo stato di ansia e preoccupazione è più che normale credimi, penso che tutte noi siamo in questo mood. Allora io ti parlo per esperienza personale con i fornitori che ho contattato io e tutti loro mi hanno detto in chiamata che in caso di inconvenienti e malattie ci sarebbe stato al posto loro un collega professionista dove non si doveva aggiungere soldi e nient'altro. Nel caso proprio nn ci sono colleghi mi dissero che ridavano i soldi indietro e nel caso invece che il problema arriva dalla parte di chi si sposa ci sono persone che si tengono le caparre e chi invece le ridà indietro, quindi è un pó da vedere che persone hai scelto. 😊
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a chiedere se hanno sostituti..in teoria si..ma devono anche dire tenetevi liberi in casi di questo genere ..prova
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il problema è che, se malauguratamente dovessero risultare positivi il giorno prima del matrimonio, non ci sarebbe tempo per cercare sostituti
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già parlato con i fornitori di questo.
    Tutti hanno un cambio, compreso lo chef che ha detto che lascerà tutto in mano al sous chef
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 non ci avevo pensato
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm sinceramente mascherina e via con il matrimonio..😅😅🤣..be però app gli scherzi hai posto una bella domanda ...credo che devi parlare con ognuno di loro..per me é presto ma,se dovessero risultare positivi ,ovviamente mi farei ridare tutti i soldi e ne chiamerei pur troppo altri..ma,credo che loro saranno i primi a stare attenti..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto con foto e video a noi a parte per il Covid hanno garantito che per qualsiasi motivo erano impossibilitati a svolgere il loro servizio avrebbero inviato loro un collega dello stesso livello professionale loro in sostituzione. Quindi tranquilla che la soluzione c’è sempre 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono professionisti hanno già pronta la soluzione 😉😉😉😉😉☺️
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia! In dieci giorno qualcuno si trova, ma se fosse successo il giorno prima non oso pensarci!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono ritrovata senza fotografo e fiorista a 10 giorni dal matrimonio... Siamo riusciti a trovare dei sostituti e che sostituti! Tu vai tranquilla poi si trova una soluzione a tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito si avvalgono di sostituti, la mua mi ha assicurato che ne ha due, i fotografi sono un team, oh conosceranno anche altri studi alle brutte se si contagiassero tutti tra loro, i musicisti hanno una società qualcuno sbucherà, persino il sacerdote è sostituibile Smiley xd

mi preoccupa di più il fioraio... ma meglio non pensarci va Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, su quello sto tranquilla perché gli effetti dell’inadempimento sono disciplinati dal codice civile, anche in assenza di specifica previsione contrattuale. Il mio problema, come credo quello di tutte noi, sarebbe dover trovare io qualcuno che sostituisca il professionista prescelto a pochissimi giorni dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di nn pensarci. Purtroppo potrebbe succedere di tutto. Loro dovrebbero garantirti una soluzione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo contratto dovrebbeto risultare le conseguenze in caso di mancato adempimento.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,ma nel caso,se professionisti,qualsiasi imprevisto possano avere quel giorno di sicuro non sarai tu a rimetterci😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ma se continuiamo a pensare a ciò che potrebbe andare male è la fine. Cerchiamo di essere positive.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sarà così! Anche se, per la verità, un sostituto può non essere altrettanto bravo
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io sia così e spero davvero che per i matrimoni di tutte noi non ciao verifichi questa eventualità
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, sì ci ho pensato e ci penso e cerco di scacciare questa paura. Ma in teoria dovrebbero esserci dei sostituti per intervenire nel caso in cui non ci siano.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,di solito hanno comunque professionisti che sono in grado di sostituirli😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione