Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Foto e video: vostre opinioni

Rosaria, il 20 Gennaio 2023 alle 17:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao a tutte. Premetto che sono abbastanza selettiva e trovare un fotografo che mi piace davvero è difficile. La fotografa che mi piaceva, infatti, non effettua più servizi per matrimonio perché si sta dedicando a nuove forme d’arte e ho iniziato quindi una ricerca. Dopo vari preventivi (perché ho...
Ciao a tutte.
Premetto che sono abbastanza selettiva e trovare un fotografo che mi piace davvero è difficile. La fotografa che mi piaceva, infatti, non effettua più servizi per matrimonio perché si sta dedicando a nuove forme d’arte e ho iniziato quindi una ricerca.
Dopo vari preventivi (perché ho comunque un budget limitato) sono arrivata a selezionare due fornitori e non so quale scegliere. La prima, collega della fotografa che mi piaceva, ha uno stile simile al suo perché era la sua seconda operatrice ma non prevede servizio video. L’altro ha uno stile che non mi dispiace ma neanche mi entusiasma ma a ottimo prezzo mi fa anche il video (molto belli i trailer che mi ha fatto visionare). Per chi opto? Scendo a compromesso per non rinunciare al video o scelgo foto più emozionanti senza video? Ho già cercato un videomaker a parte e con due aziende diverse sforo il budget. Molti mi dicono che si sono pentiti di aver rinunciato al video. Grazie per i consigli

54 Risposte

  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambi 😅
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente entrambi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo io ho risposto solo foto perché così pensavo! Ma leggendo i vostri commenti mi avete fatto venire una voglia pure del video!!! 😆
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere solo foto, infatti noi faremo pure solo foto dal fotografo ufficiale e il video da un amico che fa il regista giusto come ricordo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una super appassionati di fotografia forse punterei solo alle foto, io però non vorrei rinunciare al video
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei chi fa anche il video .. noi eravamo partiti che non lo volevamo, poi guardandone alcuni ci siamo emozionati e abbiamo capito che lo volevamo a tutti i costi .. ❣️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io potrei mai rinunciare al video perché penso sia una delle cose più belle ed emozionanti del matrimonio… spero troverai ciò che cerchi! Anche io sto ancora valutando, scegliere un buon fotografo è difficile in effetti…
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per solo foto,tanto il video non lo riguarderemmo chissà quante volte (anche se io mi vedo meglio in video che in foto)…
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti inizialmente stavo cercando solo fotografo ma davanti a una così buona offerta sono davvero tentata.
    Le foto di questo secondo studio sono meno emozionali ma non sono brutte (anzi al mio compagno piacciono di più ).
    Sul lungo periodo anche io penso che il video acquisti valore….anche mia cognata mi ha confermato che a distanza di 10 anni adesso si è pentita di non avere un video professionale ma solo video di amici (quindi da dietro, scuri etc).
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fornitore con foto e video senza ombra di dubbio 🙂
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei al video, in futuro ti farà rivivere le emozioni di quel giorno. Cosa che secondo me con le foto non sarebbe lo stesso
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo solo le foto xò ho deciso di fare il video così avrai anche altri Ricordi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dicevo perché a volte si possono scorporare foto e video e lo studio accetta di fare solo un lavoro. A questo punto non so, ma se non vuoi sforare il budget e vuoi avere anche il video non credo tu abbia molte alternative.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo il video poco importante, sono opinioni personali e dovete capire cosa è importante per voi . Secondo me rinunciare a delle belle foto (nel senso, ad uno stile che ti piace in tutto e per tutto) per avere un video non ha molto senso...Un video non avrà mai la stessa risoluzione delle foto e una bella foto la puoi stampare in mille formati e secondo me come ricordo è più godibile...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace molto la prima fotografa io la sceglierei, il feeling è importante (oltre alla qualità delle foto).
    Noi non abbiamo proprio fatto il video, ne abbiamo qualcuno fatto con i cellulari e non ci siamo pentiti!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto e il video sono tutto quello rimane del matrimonio a livello pratico, quindi non rinuncerei al video
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello ma non è possibile… è un’offerta perché è lo stesso studio che fa foto e video.
    La fotografa mi ha dato dei contatti ma sforo il budget con due fornitori distinti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente foto e video! 😉❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non rinuncierei al video che ti darà delle emozioni fortissime! Tanto anche le foto saranno bellissime comunque ne sono sicura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo foto e video perché il video a mio avviso è importante. Però io cercherei di far fare le foto alla prima ed il video ai secondi, se te lo accettano, o vedere se la fotografa ha dei contatti da consigliarti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei mai al video… è troppo bello rivederlo 😍
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una persona che fa tutto e siamo molto felici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione