Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Foto e video: vostre opinioni

Rosaria, il 20 Gennaio 2023 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 54
Salvato
Ciao a tutte.
Premetto che sono abbastanza selettiva e trovare un fotografo che mi piace davvero è difficile. La fotografa che mi piaceva, infatti, non effettua più servizi per matrimonio perché si sta dedicando a nuove forme d’arte e ho iniziato quindi una ricerca.
Dopo vari preventivi (perché ho comunque un budget limitato) sono arrivata a selezionare due fornitori e non so quale scegliere. La prima, collega della fotografa che mi piaceva, ha uno stile simile al suo perché era la sua seconda operatrice ma non prevede servizio video. L’altro ha uno stile che non mi dispiace ma neanche mi entusiasma ma a ottimo prezzo mi fa anche il video (molto belli i trailer che mi ha fatto visionare). Per chi opto? Scendo a compromesso per non rinunciare al video o scelgo foto più emozionanti senza video? Ho già cercato un videomaker a parte e con due aziende diverse sforo il budget. Molti mi dicono che si sono pentiti di aver rinunciato al video. Grazie per i consigli

Fornitore Solo foto

24%

88 voti

Fornitore Foto e video

75%

272 voti

54 Risposte

Ultime attività da Emona, il 24 Gennaio 2023 alle 22:53
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono dell'idea foto e video insieme, fin ora ho trovato solo un fotografo economico ma purtroppo non fa dei video, sono molto indecisa, perché il video in verità, dopo tanto tempo, se ti metti a vederlo , rivivi un altra volta quel grande giorno felice.... Invece con le foto, vedi tutto immobile, non so .... I prezzi sono altissimi, ancora non so se prendere un altra persona che mi deve fare il video
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il video è irrinunciabile, ogni volta che lo guardo trasmette un emozione indescrivibile! 😍
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo è importantissimo. Meglio foto e video.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosaria,

    Se dopo avere visionato i lavori di svariati fotografi ti sei convinta per quella professionista, significa che è la figura che senti più vicina a te per stile, ma anche dal punto di vista umano. Se pensi di avere già ben scandagliato tutta l'offerta della tua zona, onestamente non andrei oltre.

    A che tipo di video saresti interessata? Noi, per esempio, non abbiamo richiesto il video integrale del matrimonio perché raramente ci saremmo rimessi a guardare 40 minuti di video, perciò abbiamo optato per un video trailer della durata di 6 minuti in cui sono concentrati tutti i momenti salienti della giornata. Ogni volta che ne ho voglia, me lo guardo da smartphone e torno a sognare! Chiaramente, questa seconda opzione prevede la presenza di un video maker, ma ha un costo più ridotto rispetto al video integrale. Nel caso possa interessarti, potresti chiedere un preventivo per questo tipo di servizio presso un altro professionista e vedere se così rientri nel budget. Sarebbe un ottimo compromesso, a mio avviso. Non avere tra le mani proprio nulla a livello di video, sarebbe un peccato...

    Buona scelta!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente è tutto soggettivo, io però dò molta + importanza al video che alle foto...quindi non ci rinuncerei mai

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Novella Settembre 2023 Sassari
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi fare le foto con la fotografa che ti piace, e per il video scegliere l'altro, non lo vieta nessuno se rientra nel tuo budget 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Chieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi entrambi ma più che altro perché poi rimarrai con il “pallino” che non lo hai fatto..
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Maggio 2023 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo lasciato perdere gli album per i genitori, non li riteniamo essenziali, risparmiando un po’ di soldini.
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Maggio 2023 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi permetto di dire la mia, avendo io e Anna appena sistemato la faccenda foto.
    Ci siamo imbattuti in fotografi non entusiasmanti, a prezzi folli, il primo molto molto bravo, ma a nostro parere troppo caro. Incontrando i fotografi abbiamo capito ciò che cercavamo, selezionando poi le professioniste che conoscono bene la location del nostro matrimonio, il tipo di foto e ciò che ci ha fatto sentire “a casa”.
    Abbiamo optato per un pacchetto completo, foto video album e drone, spendendo qualcosa in più del budget, ma prendendo tutto. Loro hanno uno stile semplice ma unendo la loro fotografia alla tipologia di carta da noi scelta, il risultato è spettacolare. Colori e bianconeri molto entusiasmanti. Il video deve cogliere i momenti salienti, il drone regala immagini che solo po ho anni fa erano inarrivabili. Il mio consiglio è quello di scendere un pochino a compromessi, e di incontrare professionisti. Troverai di sicuro il giusto compromesso. Noi non abbiamo rinunciato a nulla, ed alla fine siamo stati ripagati capitando quasi per sbaglio dalle persone giuste, ad un prezzo molto vicino alle nostre speranze.
    Buon tutto! Enrico
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Udine
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita con l'idea di volere anche il video...ma mi sa che alla fine un po'per budget e un po'perché vorrei la fotografa di quel determinato studio e mi chiedono un bel po'(quindi si, in realtà è per budget) credo faremo solo foto ...forse riesco a farmi fare da loro un video in chiesa con telecamera fissa...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto ora questa risposta..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle foto è abbastanza chiaro che ti piaccia il primo fornitore. Sul video scegli un fornitore che ti chieda un budget minore. Oppure scegli le foto in formato digitale del primo fornitore (e appena potrai farai un album) e opta per il video.Mi sbra di capire che al video tu ci tenga. Prova a fare dei preventivi diversi. Poi valuti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine abbiamo scelto delle fotografe che ci piacevano senza l’aggiunta del video. Sia per budget sia perché comunque ci faranno un sacco di video le persone che staranno al matrimonio
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare a belle foto pur di avere un video.. rinuncia ma almeno quando guarderai il tuo album ti piacerà
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu per il video saresti disposta a scegliere un fotografo “così così”? Mah… secondo me lo stile del fotografo è la cosa principale, non mi porrei nemmeno il dubbio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non amo l’idea di avere il video, quindi preferirei avere delle foto bellissime piuttosto che due cose che non mi convincono a pieno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Giugno 2022 Parma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho trovato su questo sito un operatore video a buon prezzo e delle riprese stupende … un professionista credimi , un po’ me ne intendo perché ho lavorato per anni in uno studio di fotografia , per quanto riguarda le foto rimani sulla tua opzione senza dubbi
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto e video con due fornitori differenti, sulle foto sapevamo che volevamo quello studio, è stata una delle prime cose che abbiamo confermato, sono eccezionali ma il prezzo x il video era esorbitante in quanto il.loro è un collaboratore esterno. Allora ne abbiamo cercato un altro, che con 800€ ci fa il servizio video con drone,verrà a casa di entrambi, sarà presente x tutta la festa e poi proietterà un trailer della giornata a tutti gli ospiti. In più ci farà anche un servizio prematrimoniale.
    Non so se ci ha chiesto tanto o poco, ma ci sono piaciuti tantissimo i suoi lavori!!!!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi mi offrono album sposi e mini album genitori più poster 50x70 + tutte le foto in chiavetta
    • Rispondi
  • Macrina
    Sposa Precisa Agosto 2023 Grosseto
    Macrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti faccio notare un dettaglio molto importante (a me e successo personalmente alla cresima del mio figlio) nel prezzo e compreso anche il fotolibro o l'album fotografico? In più ricevi la chiavetta USB con tutto (foto e video) ed in quale formato? Mi spiego meglio. Con un formato normale in futuro non potrai mai scegliere di fare un quadro o altro perché sono bassi qualità e viene sfocata, uguale anche poi per un foto libro. Io volevo fare anche con un usa e getta per ogni tavolo, ma il mio fotografo di fiducia mi ha sconsigliato perché costa tanto il sviluppo poi la qualità non è al massimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo fatto il video e non ci siamo mai chiamati pentiti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso foto e video
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Preciso Settembre 2024 Cosenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo tantissimo ad avere il video ed il nostro fotografo collabora con un videografo per cui è compreso nel prezzo nonostante sia una persona diversa. Ci ha proposto lui questa opzione ed è stata un’ottima soluzione 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2022 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero indecisa esattamente per il tuo stesso motivo. Con due fornitori distinti sforavo molto il budget che mi ero prefissata. Alla fine ho scelto uno studio che mi offriva pacchetto foto e video e non mi sono pentita. Oggi sono andata a ritirare il lavoro eseguito e la cosa che mi è piaciuta di più è proprio il video ! Un ricordo stupendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ti consiglierei di non rinunciare al video .
    Le foto rimangono ferme per quanto possa o essere belle . Nel video avrai l’opportunità di rivedere i tuoi sorrisi , i vostri sguardi , le vostre parole ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto e video. È un giorno troppo importante da ricordare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere l'album è meraviglioso, ma l'emozione del video è il top...io ancora scopro espressioni e cose che quel giorno non ho notato.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare al video..te ne pentiresti fidati💖
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entrambi molto a modo e disponibili.
    Grazie a tutte per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video e foto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 secondo me il video del matrimonio è molto importante, forse ti consiglierei di scendere a compromessi 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io probabilmente sceglierei il servizio completo… sinceramente anche io ho scartato un sacco di fotografi (anche una ANFM vincitrice di premi) perché sono molto selettiva e prima di fare la scelta definitiva mi sono confrontata con un amico fotografo (che però non fa matrimoni e comunque sarebbe invitato 😅), quindi capisco la difficoltà; però considera che una volta appurata la capacità tecnica, l’emozione dipende anche e soprattutto da voi 😘 poi io valuterei anche l’aspetto umano: con quale dei due avete sentito più affinità? Dovrete passarci tutto il giorno insieme ed essere a proprio agio è fondamentale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione