Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli

Foto invitati

Melania, il 26 Settembre 2024 alle 09:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Buongiorno a tutte, ieri siamo andati a parlare con il fotografo, riguardo alla classica foto che si fa con gli sposi sulla location vorrei che gli invitati avessero una foto da soli in modo che cmq gli rimanga un ricordo di quel giorno! Voi come farete?

31 Risposte

Ultime attività da Hilary, oggi alle 03:36
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, io ho rinunciato alla classica foto da fare in loco con gli invitati. Non mi piacciono le foto forzate, né sinceramente ho voglia di passare un’ora almeno per fare questa cosa! Io ho optato per delle foto live, che saranno fatte direttamente “a sgamo” dal fotografo, poi verranno esposte la sera stessa ed ognuno ritirerà la sua😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania, in che senso foto da soli? Noi comunque vorremmo optare per lo specchio magico, un grandissimo specchio fotocamera davanti cui ti puoi mettere in posa e mediante il personale scattare la foto che ti viene subito stampata in quante copid vuoi o averle su pendrive. Abbiamo anche visto che il fotografo che abbiamo scelto ha attivato un servizio che si chiama live shoot&print, davanti a un telone fa foto instantanee a sposi con gli invitati o solo invitati, chi vuole e come vuole e le stampa sul momento. In entrambi i casi le foto avranno una cornicetta con il nome degli sposi e la data.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una fotografa che fa reportage, quindi coglie l attimo, avremo solo foto ' in posa' con parenti.


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro pacchetto non sono incluse, è un servizio a parte che sicuramente molti ospiti si aspettano e apprezzano secondo me.
    Quindi credo che lo aggiungeremo
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    jonah-hill-excited.gif

    ............

    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato un photobooth durante l’aperitivo con gadget divertenti e originali, le foto verranno stampate e appese al taglio della torta così chiunque voglia le potrà prendere
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo il Photobooth, e il fotografo ci ha assicurato che invoglierà tutti gli invitati a farsi una foto lì...e poi chiederemo al fotografo di fare tante foto reportage, cercando di includere tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fotografa offre un servizio per cui durante la cerimonia e il buffet fa una foto singola a tutti gli invitati e durante il pranzo le stampa e le appende, così prima del taglio della torta ognuno può ritirare la sua 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i nostri ospiti faranno le foto da soli appena arrivati (mentre noi saremo a fare le foto ) e le avranno come ricordo.
    Poi faremo sicuramente una foto di gruppo con tutti gli invitati e noi
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai pensato di includere il photobooth nel servizio ?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati, noi comunque avremo anche il mirror booth. Quindi uno specchio in cui gli invitati possono fare tutte le foto che vogliono e portarle a casa.
    Parla con il fotografo sono sicura vi verrà incontro 🥰
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie paranoie, grazie del consiglio cmq
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti proprio per questo non volevo fare la foto con noi sposi😅 o perché semplicemente andrà nella spazzatura ahah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sì, perché non dovrebbe?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anche io a questa cosa ma devo chiedere bene al fotografo se è una cosa che può effettuare in tranquillità senza problemi
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa scena lo vista ad un matrimonio a fine giornata dov’è questa signora aveva una montagna di foto solo lei forse più degli sposi ahaha
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania,

    Noi oltre alla "classica" foto degli invitati con noi sposi , avremo il servizio photobooth da parte del nostro fotografo. Quindi durante tutta la giornata verranno scattate foto in stile reportage (quindi d'improvviso) e chi vuole può farsi scattare tutte le foto che vuole .
    E tutte queste foto verranno poi stampate e disposte su un tavolo a fine serata.
    Il mio fotografo lo chiama "Buffet di foto" proprio perché verranno posizionate tutte su un tavolo che sembrerà un buffet 😂
    Ho partecipato ad un matrimonio lo scorso anno dove c'era appunto questo servizio e mi piace troppo , perché oltre alla classica foto con gli sposi (che parliamoci chiaro, se non hai un rapporto chissà quanto stretto, nessuno espone a casa sua) hai la possibilità di avere foto tue personali, che siano di coppia, di famiglia o di comitiva .
    Infatti portammo a casa un bel bottino di foto e le apprezzo tantissimo! 😍🥰

    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà il photoboot, perciò chi vorrà potrà farsela da solo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo approfitteremo dello sfondo fuori la chiesa con vista Napoli e Vesuvio per scattare le foto ‘in posa’ e con le famiglie.
    Io ci tengo che ogni famiglia abbia la foto con noi, mi piacerebbe un giorno guardarle tutte e ricordare le persone che ci hanno dato il piacere di condividere un giorno così importante con noi.
    Il nostro fotografo in più a fine serata stamperà e dividerà a persona/famiglia le foto scattate durante la giornata. Anche singolarmente (senza noi sposi)!🥰
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè poi ci sono veramente quelli che insistono per farsi scattare foto approfittando del fotografo che invece è lì per gli sposi.

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Andrea accetto consigli utili😊.. quel giorno non voglio creare caos o dissapori, devo dire che il fotografo è abbastanza chiaro
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Melania, il fotografo deve immortalare in primis voi due, voi con i testimoni, voi con i parenti, voi con gli amici e credimi ha già tanto lavoro da fare.

    Mi permetto di fare un appunto: quello sarà il VOSTRO giorno se degli invitati vogliono delle foto da "soli" possono anche scattarsi dei selfie o farsele fare dagli amici.

    In ogni caso, informatevi bene con il fotografo perchè non tutti sono disponibili a scattare altre foto (abbiamo assistito a scene in cui invitati pretendevano di farsi scattare delle foto da soli e questi si sono rifiutati perchè non previste dal contesto del servizio).

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devo dire che il fotografo questo ha detto che può capitare che non vengono tutti gli invitati nella foto se facciamo durante il ricevimento, o se poi facciamo quella classica senza sposi una famiglia più numerosa la foto non verrebbe molto bene su 10x15
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo bisogna sempre stare attenti che ci siano tutti perché ho avuto un' esperienza negativa con mia sorella perché da questo punto di vista il servizio offerto dal suo fotografo è stato carente quindi bisogna dare indicazioni ben chiare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto stile reportage quindi niente foto in posa🙃 Forse e sottolineo forse ci faremo fare un’unica foto tutti insieme all’uscita della cerimonia
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi ha proposto anche di poter portare qualcosina del tipo occhialini ecc. per foto più simpatiche durante il ricevimento, oppure quelle classiche però senza sposi da me richiesto però mi ha detto se poi c’è una famiglia più numerosa dopo la foto non viene per intera a metà busto ed è un po’ bruttina da vedere..su qst cosa dbb decidere
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per lo stile reportage quindi non ci saranno tante foto in posa ma ho dato indicazioni affinché si vedano un po' tutti. Le foto ai tavoli non ci convincono particolarmente perché lo sfondo non è sempre dei migliori.
    Poi la fotografa scatterà delle foto istantanee che donerà ai nostri ospiti.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi il fotografo aveva proposto un servizio extra che comprendeva un membro del team in più per l'intero ricevimento che avrebbe scattato e stampato sul momento le foto agli invitati. L'idea mi piaceva davvero tanto, ma costicchiava e io mi ero prefissata un budget specifico che non intendevo superare, soprattutto non per servizi extra. Quindi, alla fine, abbiamo optato per l'angolo polarioid (che noi già avevamo) fai da te Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2024 La Spezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo fatto le foto con amici e parenti prima della cena!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a fine della cerimonia abbiamo fatto le classiche foto per famiglia
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte a fine cerimonia, prima del ricevimento, con le famiglie o coppie presenti.
    Potresti fare qualcosa del genere o durante il ricevimento girare ai vari tavoli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione