Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Principiante Luglio 2023 Viterbo

Foto Matrimonio: Qual'è la tua preoccupazione più grande?

Teresa, il 8 Marzo 2022 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao Sposine,

sto iniziando a valutare la scelta del fotografo e sinceramente non so come sceglierlo. Ho paura che qualcosa possa andare storto.

Chiedo a voi, qual'è o quale è stata la vostra paura più grande riferito alle foto del vostro matrimonio?

Teresa

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 8 Marzo 2022 alle 11:19
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevamo paure particolari, tranne di non avere foto con le persone importanti. Mio marito era il più tranquillo in questo senso ma io ho insistito perché i fotografi andassero da lui la mattina e poi uno venisse da me. Morale della storia: lui ha splendide foto a casa, io nemmeno una con tutta la famiglia perché il mio fotografo (quello principale) ha detto che c'era troppo caos e non è riuscito a chiamare la mia famiglia per fare le foto. No comment davvero. E abbiamo pure speso davvero un sacco.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa: Io in foto vengo sempre male e con gli occhi chiusi a differenza di mio marito che sfoggia un sorriso meraviglioso.. ...e così è stato infatti 🤣 di 2500 foto buone ne abbiamo scelte solo 110 ed è stato complicato. I fotografi devono essere quasi impercettibili alla cerimonia qualsiasi essa sia e poi durante il ricevimento...devono essere in grado di prendere qualsiasi momento senza necessariamente far mettere in posa le persone. Per me questo era l'essenziale ...e le foto a mio avviso devono essere belle e naturali senza effetti o ritocchi non veritieri 🤗 e abbiamo scelto bene ,🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di venire male nelle foto, non sono per niente fotogenica e non mi piacciono i miei denti 😩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono fotogenica perciò la mia più grande paura è quella di non piacermi negli scatti. Abbiamo scelto un fotografo che mi conosce e mi fa scatti fin da piccola essendo un amico di famiglia, spero quindi di superare questo mio timore 🤗😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo guardato i tipi di foto e video realizzati per altri sposi e in altre occasioni e abbiamo scelto quella che si avvicinasse di più allo stile che piace a noi… in più onestamente abbiamo guardato anche il costo 🤣
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, prima di scegliere lui e di affidarmi al sito per la ricerca, sono stata anche in un fotografo del mio paese, dove negli anni abbiamo sempre scattato delle foto. Sai le foto che si fanno per la festa della mamma, Natale ecc.. il problema è stato che una volta aperto un album io mi sono persa alla terza foto, ovvero una foto in cui la sposa era seduta sul comodino della camera, con la mano sotto al mento, senza poggiare il gomito (non so se rendo l’idea). Mi ha messo un’ansia incredibile quella foto, perché era tutt’altro che spontanea e naturale. Anzi l’ho trovata molto forzata. Poi siamo stati dal fotografo, che poi abbiamo scelto, la prima cosa che ci ha colpito è stato il loro savoir-faire, molto cortesi, attenti, gentili.. (sono moglie, marito e figlia). Ci hanno trasmesso molte sensazioni positive, semplicemente bevendo un caffè insieme. Tu mi dirai: certo, è il loro lavoro! Però posso garantirti che si nota quando delle persone sono cosi realmente o lo fanno solo per marketing. Detto ciò, ci ha fatto sfogliare 3 diversi album fotografici e poi ci ha lasciato guardare dei video di alcuni matrimoni, il tutto in una stanza con un divanetto e un maxi schermo. Inutile dirti che quando è tornato il fotografo ci ha trovato entrambi a piangere. La cosa che probabilmente ci ha fatto scegliere è stata che sono stati in grado, anche semplicemente foto e video, di farci vivere le emozioni che in fondo avevano vissuto altri sposi.. sono stati in grado di raccontarci le emozioni altrui. Ed è stato bellissimo così. Non abbiamo avuto nessun dubbio. Sono felice della scelta che abbiamo fatto ☺️🥲
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Aprile 2023 Pisa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo pesantemente dismorfofobica temo (come al primo matrimonio) di non vedermi bene nelle foto e di cestinarle quindi tutte e peggio ancora di non venire soddisfatta nella postproduzione, infatti questa volta non credo che ingaggerò un ph ma farò scattare e post-produrre alla mia migliore amica perché è l'unica in grado di soddisfarmi da questo punto di vista

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di avere il fotografo fra i piedi in una giornata che volevo dedicare solo a noi, al nostro amore e alla nostra festa. E infatti abbiamo scelto di non avere il fotografo. Lo so, siamo degli estremisti 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli con una che odia le foto, volevo addirittura non farle,ma mio marito lo adora. Abbiamo fatto prima una ricerca su internet e ne abbiamo selezionato uno, poi una mia amica ne ha consigliato un sltro. Andiamo dal primo e ci offre un pacchetto che credo sia lo stesso da decenni: anteprima, foto in posa, 3 ore di foto in giro e poi con i parenti. Muti, siamo usciti, ci siamo guardati e abbiamo detto no in contemporanea. Andiamo dall altro: stile reportage, no anteprima,no posa 20 minuti di foto davanti alla chiesa, usciamo e andiamo a prelevare per fermarli. Continuo a guardare foto e filmino e ogni volta mi emoziono. Devi cercare empatia
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle le foto Maila, qual è la cosa che ti ha fatto scegliere quel fotografo rispetto ad un altro?

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara, quali sono secondo te i criteri di scelta di un fotografo piuttosto che un altro?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente?? Venire male nelle foto 🤣🤣🤣 so che ci siamo affidati a una vera professionista molto molto brava e che quindi possiamo stare tranquilli però ci rimarrei malissimo se non mi piacessi nelle foto 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi di consigliarti qualcuno valuta emotional wedding photography, sono stati i professionisti del nostro matrimonio. Lavorano nel Lazio e hanno anche fatto un matrimonio nel viterbese molto bello. Li trovi qui su matrimonio.com e sulla mie foto. Noi abbiamo scelto lo stile reportage perché era più adatto alla nostra personalità, ma hanno molta scelta nei loro servizi ☺️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si assolutamente, io nn mi piaccio, ho cmq dei difetti oggettivi quindi sono terrorizzata..

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non amiamo le foto in posa, ovviamente alcune foto verranno fatte in posa, ma il 90% saranno scatti “rubati”. Se dai un’occhiata al mio fornitore capisci lo stile di foto che piace a noi 😜
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la stessa paura, specialmente per il fatto che le foto del matrimonio sono un evento unico nella vita, e avere foto dove mi vedo brutta rovinerebbero il ricordo per sempre... anche per te è lo stesso?

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono fotogenica x niente, vengo malissimo.. quindi la mia paura + grande, relativa alle foto, è di non piacermi in nessuna di queste, x un motivo o x un altro.. speriamo in bene

• Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ci piaciamo…. Non siamo rilassati e naturali…. Ma come ti ho detto la fotografa sarà brava a tranquillizzarci 😂😂😂😂😂
    Devo anche dire che c’è molta differenza quando la foto è fatta da noi o da un professionista…. 🤪🤪
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro ho paura di non piacermi,ma non è colpa del fotografo😅Loro sono molto bravi,abbiamo visto i servizi di altri sposi e ci piace molto lo stile reportage e spontaneo che usano...speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della tua risposta Maila, perché hai scelto lo stile reportage?

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché non ti piacciono le foto in posa? (Se posso chiedere) Smiley laugh

• Rispondi
  • T
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete cercato qui su Matrimonio.com?

• Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa…. La mia(nostra) preoccupazione è che non ci piacciono le foto…. Soprattutto quelle in posa…. La nostra fotografa ci farà alcuni scatti “classici” poi tutte naturali….Vedremo…. Ci affideremo completamente alla professinista 🤪🤪🤪🤪😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paura in che senso ???
    Noi nessuna paura abbiamo scelto dopo averne sentiti 2 , e abbiamo scelto il terzo per tanti motivi primo tra tutti le foto in bianco e nero che fa,meravigliose! Poi mettici anche l'empatia , il tipo di filmato che realizza, il servizio complessivo, il costo , sono una serie di cose da valutare
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dopo avere girato diversi fornitori qui su matrimonio.com, abbiamo fatto visita ad uno in particolare. Ce ne siamo innamorati ed è stato semplicissimo scegliere, non potevamo non sceglierlo 😍 le sue foto sono stile reportage, volevamo delle foto che fossero belle ma allo stesso tempo naturali e spontanee e fortunatamente siamo riusciti a mettere tutto insieme🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione