Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2018 Napoli

Foto per passaporto

Veronica, il 14 Febbraio 2018 alle 13:19 Pubblicato in Luna di miele 0 24
Ragazze mi spiegate un po’ come devono essere fatte queste foto per il passaporto??? Senza trucco,senza orecchini,con tutto l’orecchio in vista quindi capelli dietro le orecchie???ma possono essere anche legati i capelli??? Bha non ci capisco nulla... ne ho fatta una stamattina ma pur mettendo i capelli dietro le orecchie di certo non è che le orecchie sono del tutto scoperte al 100%... datemi delucidazioni... passaporto per andare in America

24 Risposte

Ultime attività da Maristella, il 16 Febbraio 2018 alle 17:14
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto legare i capelli... e poi mi hanno fatto togliere gli occhiali.... e tranquilla io ero truccata e non mi hanno detto nulla...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho fatte da poco, sono andata truccata normalmente, molto leggero, non mi hanno fatto togliere gli orecchini (forse perché l’ho chiesto io non lo so Smiley xd ) ma L importante è che il viso sia ben visibile e che i capelli non coprano il
    volto, per cui li ho tirati dietro le orecchie, fondo bianco, formato quadrato. Ma basta andare da un fotografo competente e dirgli che sono per il passaporto e saprà lui come fare
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto il passaporto l’ho dovute portare due volte perché la prima volta avevo i capelli legati e non andava bene. Quindi capelli sciolti e dietro le orecchie. Gli occhiali se non troppo coprenti li puoi tenere basta che non ci sia il riflesso del flash sulle lenti, si devono vedere bene gli occhi in pratica. Non puoi sorridere ahahah la mia sembra una foto segnaletica 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte dal fotografo dicendo che erano per il passaporto così ero sicura fossero corrette!
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche perché ormai quasi tutti i modelli di occhiali sono abbastanza coprenti 😂
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, boh a noi li han fatti togliere, però il mio modello ha il profilo nero, e ok, quello di fm adesso che mi fai ricordare l'ha appena cambiato, prima era più fine, ora ha il bordo più marcato, per questo probabilmente li ha dovuti togliere

    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fernanda! Ti assicuro che si possono usare se non troppo ingombranti da coprire il viso! Questo l'ho preso dal sito della polizia 😊

    Foto per passaporto 1
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Attenzione: NO OCCHIALI se è per il passaporto, ci vogliono invece per la carta di identità.

    fm l'ha appena fatto e lui porta gli occhiali. Abbiamo fatto la foto in un negozio di fotografie, loro sanno come farla, posizione, sorriso ecc. Meglio farla da loro perchè in Questura son pignolissimi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi sorridere, si deve vedere bene il volto (trucco non eccessivo è ok), e, per gli uomini, il fotografo ci ha detto che possono fare storie se in foto si ha la barba (lunga) e poi la si rade o viceversa.

    Il mio consiglio è di andare da un fotografo a farle, specificando che sono per il passaporto, alla fine costano come alle macchinette (mi pare mi abbia chiesto 7€), ma sei sicura al 100% che siano del formato corretto e con la corretta impostazione del viso...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vanno bene legati. sfondo bianco, orecchie ben in vista, no occhiali, no orecchini, no collane e collo libero.Smiley smile

    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta truccata (non forte) coi capelli dietro le orecchie 😊 possono anche essere legate. L'importante è che non hai cose che ti coprano il viso😊 se porti occhiali da vista li puoi tenere, ma io per sicurezza l'ho fatta senza 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto in tante segui le istruzioni del sito della polizia di stato! Per il resto capelli dietro le orecchie e per gli occhiali dipende dal dipendente della questura, certi te li accettano, altri no!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta alla macchinetta..
    ho fatto la coda ai capelli, niente sorriso e niente trucco... infatti sono un mostro, ma andavano bene e negli usa mai avuto problemi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Matera
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq sul sito trovi nello specifico tutte le indicazioni su cosa può andar bene e cosa no
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Va bene normale io non ho preso tutte queste accortezze avevo una coda da un lato e mi sono tranquillamente truccata... lo ritiro tra una settimana 10gg. 👍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2018 Matera
    Sposina2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da un fotografo che mi ha detto solo di mettere indietro i capelli e scoprire le orecchie. Ero truccata e con gli occhiali da vista. Al commissariato non hanno fatto nessun appunto e hanno avviato la pratica.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una foto alla macchinetta fai da te, ero struccata, capelli sciolti ma dietro le orecchie. Senza gioielli. Andata benissimo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare da un fotografo professionista, devi avere la fronte scoperta e le orecchie ben in vista, niente occhiali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi nella classica macchinetta Smiley smile che trovi per la città
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte dalla macchinetta per strada seguendo le indicazioni trovate sul sito della polizia di stato e andavano bene
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere riconoscibile il più possibile, se riesci tira indietro le orecchie i capelli. Poi solitamente è il fotografo che ti dà indicazioni. Per il trucco non ci sono problemi, io le ho fatte che avevo su il trucco fatto da una visagista.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.poliziadistato.it/statics/10/fotografia_passaporto_web.pdf

    Guarda qui le regole date dalla polizia di stato x le fototessere del
    passaporto! Io ho fatto la foto alla macchinetta seguendo queste indicazioni e tutto ok me l'hanno accettata senza problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo capelli sciolto dietro le orecchie, gli orecchini erano molto piccoli e li.ho tenuti. Non si può sorridere e non si possono indossare occhiali mi sembra (anche se li porti). Cmq se vai a fartele fare in un negozio (non alla macchinetta) di solito ti sanno dare indicazioni
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai da un fotografo ed informati bene... hanno un sacco di storie, devono avere determinate dimensioni, non si devono vedere ombre sul muro, bisogna stare seri, orecchie e occhi ben visibili e tante caxxatine del genere....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione