Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Foto preparativi con amiche del ❤️

Marina, il 28 Ottobre 2024 alle 12:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao ragazze,
Vorrei chiedervi un consiglio. Il giorno del mio matrimonio mi piacerebbe molto fare qualche foto insieme alle mie due testimoni e alla mia damigella d'onore mentre ci prepariamo con le vestaglie coordinate del colore azzurro per loro e bianca per me. Mi chiedevo se qualcuna di voi lo ha fatto. Non vorrei mettere loro in imbarazzo se magari non vogliono o non se la sentono... avevo pensato di regalare le vestaglie la sera prima. Voi cosa ne pensate?

Foto preparativi con amiche del ❤️ 1

18 Risposte

Ultime attività da Adelina, il 28 Ottobre 2024 alle 23:42
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2025 Milano
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio parlarne prima, non so se potrebbero gradire l'idea!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avrò la vestaglia quindi non ci ho proprio pensato a farla mettere ad altri
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora credo sia fattibilissimo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come idea. Io e la mia testimone avevamo tutto ma ci siamo dimenticate la foto ahahah quella mattina sei super presa quindi calcola bene i tempi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto preparativi con amiche del ❤️ 2
    Noi le abbiamo fatte in location, ma le mie testimoni erano già vestite e preparate 😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto, ho chiesto loro di ptepararsi con me e ho regalato le vestaglie color pesca che hanno indossato mentre si preparavano
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà prenderò loro delle camere d'hotel dalla sera prima perché in ogni caso ci tengo ad averle con me e saremo tutte vicine ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti parlarne con loro e capire se le può far piacere questa cosa, anche perché vorrebbe dire che dovrebbero arrivare presto la mattina a casa tua o addirittura dormire e prepararsi da te se questo fosse possibile.
    Io avrò le mie figlie come damigelle quindi non ho questo tipo di problema
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Era capitato a mia sorella che non è la persona più estroversa del mondo 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza ❤️ mi rassicuri! 😊 per me l'importante è non mettere a disagio nessuna quindi sicuramente ne parlerò con largo anticipo a tutte e 3!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Ciao!! Io l'ho provato quest'anno come "damigella" per il matrimonio della mia migliore amica e ti dirò che mi ha fatto un sacco piacere ed è stato un bel momento da condividere assieme... quindi per il mio matrimonio (luglio 2025) sicuramente lo chiederò alle mie testimoni/damigelle per condividere assieme questa cosa

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrò con me mia sorella e le mie due migliori amiche quel giorno ma non vorrei che questa cosa delle foto le facesse sentire sotto pressione. Per cui penso che innanzitutto non farò indossare loro cose "imposte" da me e dato che l'impostazione della fotografia è quella del reportage fotografico, non richiederò alcuna foto tutte insieme a meno che non capiti spontaneamente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io lo farò già l’ho comunicato a loro anche se non tanto entusiaste per magari l’imbarazzo ovviamente sono felici se è una cosa alla quale tengo ☺️ infatti ho già comprato le vestaglie e sotto vesti per loro me e la mia bimba e gliele darò la mattina stessa che saranno in location con me per prepararci 😍
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Sicuramente ne parlerò con tutte loro. Prenderò un albergo con diverse camere dalla sera prima quindi loro con i rispettivi compagni saranno sul posto e potremmo prepararci insieme
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, ne parlerei direttamente con le tue amiche. Personalmente mi sentirei a disagio, ma se la mia amica lo desiderasse, lo farei.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlarne direttamente con loro. È una cosa molto personale, a qualcuna può fare molto piacere mentre un'altra può sentirsi enormemente in imbarazzo. Certo non farei l'effetto sorpresa, perché ad esempio a me non piacerebbe e ti direi di no. Parlagliene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente un'idea carina, io non l'ho fatta perché le mie testimoni si sono preparate a casa loro (mia sorella ha due bimbi ed è venuta a casa già pronta) idem mia cugina che è passata un attimo mentre mi facevo i capelli e poi è andata a prepararsi a casa sua. Calcola bene i tempi e parlane con loro e con il fotografo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me è un'idea assolutamente carina se tutte le tue damigelle si preparano in location/a casa con te. Se invece arrivano già vestite, forse non è troppo carino farle spogliare per la foto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione