Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa VIP Aprile 2025 Milano

Foto preparazione

Kiki, il 16 Aprile 2025 alle 15:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte! Siamo ormai agli sgoccioli, mancano 9gg al matrimonio e l'emozione si sente forte. 🥰
Mi è venuto un dubbio sul servizio fotografico.
Abbiamo deciso di iniziare dalla preparazione, per catturare l'emozione di quei momenti.Il dubbio nasce dal fatto che la fotografa ha detto che verrà a casa già alle 8:15, quando la cerimonia è alle 10:30 bella chiesa dietro casa. Questo perché poi deve avere il tempo di andare in chiesa per preparare il tutto.Io però inizierò la preparazione di trucco e acconciatura alle 7:00, quindi non so per le 8:15 come sarò messa. Inoltre in casa ci saranno solo i miei genitori, che per quell'ora probabilmente saranno ancora in tuta 😅Questo anche perché mio papà avrà il compito di portare fuori la cagnolina a metà mattina, quindi prima delle 9:30 non si vestirà elegante, e mia mamma ha una disabilità per cui cercherà di stare a letto stesa il più possibile prima della cerimonia per poi reggere di più durante il giorno.Secondo voi mi conviene annullare la parte di preparazione? Io avevo pensato che la fotografa poteva venire giusto una mezz'ora, fare qualche scattino con tuttiel e tre (anche se in borghese!) e poi andare via, ma mi sta venendo il dubbio.

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Aprile 2025 alle 17:17
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece ti dirò che meglio così! Tanto la notte non dormirai il granché e la sera sarai stanca. Io che mi sono sposata alle 11 mi sono trovata bene... poi come in tutte le cose ognuno è a sé 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono truccata e pettinata da sola.
    Poi mi ha vestita mia mamma.
    Il fotografo era lì alle 8 per cerimonia alle 11. Ma troppo presto, io alle 9:30 ero pronta🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti dare le tempistiche ma io non rinuncerei alla preparazione ☺️ anche se sarai da sola ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con la fotografa, sicuramente saprà venire incontro alle tue esigenze! Magari, invece di arrivare da te per le 8:15, raccomandale di arrivare per le 10, così che potrà scattare le foto anche a tuo papà mentre si prepara e tua mamma avrà più tempo per riposare!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è uno dei motivi per cui non mi sposerei mai di mattina 🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto presto io mi sposo alle 11 e il fotografo verrà a casa mia alle 9.45
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se spieghi alla fotografa sicuramente capirà, altrimenti resterà con te tutto il tempo ahah

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la tua situazione perché avrò lo stesso problema... Magari semplicemente chiedi al fotografo di venire per le 9,tanto se la chiesa è vicina ce la fa a fare tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle tempistiche dovresti parare meglio con il tuo fotografo! Magari cercando di spiegare tutta la situazione, mi sembra comunque un po’ tardi l’inizio della preparazione alle 7
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Stefania sinceramente..
    Rinunciare alle foto e un vero peccato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi farei prendere troppo dalla paranoia. Ormai tanto il fotografo l'hai prenotato, mal che vada ti faranno più foto Smiley laugh

In bocca al lupoooo!

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo ha detto che verrà gli ultimi 30 min della preparazione non dall'inizio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se la chiesa è vicina, immagino che andranno via per le 10, giusto per non fare le cose di fretta. Considera che anche io mi sono sposata alle 10:30, ma a 30 minuti di auto. Il fotografo è venuto verso le 8 del mattino ed è andato via una decina di minuti prima di me.

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, l'unica cosa è che, visto che se ne vanno presto, i miei non saranno ancora tutti in tiro. Però va bene anche così, anche perché quelle foto resteranno giusto per noi
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sicuramente parlarne con la fotografa, ma come ti hanno detto le altre, questi sono i tempi canonici, non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti crucciare troppo. Loro vengono in anticipo, poi il tempo che sistemano l'attrezzatura, due chiacchiere ecc, e poi iniziano a fare qualche foto mentre la parrucchiera ultima l'acconciatura, la truccatrice ti mette il rossetto, cosine così. Poi ti danno il tempo di vestirti con calma, qualche scatto da sola, qualcuno con i tuoi genitori tutti in tiro. Insomma, il tempo volerà senza che tu nemmeno te ne rendi conto Smiley xd

• Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok. Perché temevo che i miei dovessero essere già pronti, ma mi dispiace chiedergli di prepararsi prima perché, appunto, hanno i loro impegni o le loro difficoltà
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tilt per l'emozione 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'orario sembra giusto sai, più o meno anche i miei fotografi sono arrivati 1 ora e mezza/2 prima che partissi dalla location per andare in chiesa. Fidati che quel tempo verrà riempito senza problemi, anche i miei genitori erano ancora vestiti normali e mia mamma ancora struccata quando sono arrivati per le foto, quindi non preoccuparti, meglio fare le cose con più calma che dover correre

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kiki! Anche se sembra un orario prestino, non lo è! Arrivano prima perché fotografano appunto i preparativi, quindi mentre ti truccano e pettinano... arrivassero dopo si perderebbe quella sorta di spontaneità!

E poi sanno come occupare il tempo Smiley laugh Voleranno quelle due orette, nemmeno te ne renderai conto!

Comunque 9 giorni! Che meraviglia! Come ti senti??

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 giorni, che emozione.
    Non rinunciare alle foto, si può trovare una soluzione, potresti anticipare un po il trucco e fare prima le foto tu da sola mentre ti preparo, solo quando ti vestirai potrai fare le foto con I tuoi genitori magari con la mamma che ti aiuta a chiudere l'abito e il first look con tuo padre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione