Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari

Foto ufficiali che delusione!

Marina, il 22 Luglio 2014 alle 11:28 Pubblicato in Just Married 0 29

Buongiorno forumine,

ho visionato l'altro giorno le foto fatte dal nostro fotografo.. E si mi è servito un pò di tempo per riprendermi e smaltire la rabbia. Credo che difficilmente si potesse fare di peggio, e non so come faranno da ciò che ho visto ha fare un album che possa dirsi tale. Avevamo richiesto uno stlile tipo reportage, neanche l'ombra e quelle in posa della sposa, ossia io, inguardabili.E dire che li avevo espressamente avvisati che sono un soggetto difficile. Risultato, a titolo di esempio, unica foto con mamma e sorella con occhi chiusi..Rifarla era troppo disturbo??? Zero foto della location, zero foto di gruppo, inquadrature pessime (non c'è foto del cake topper che dietro non mostri la pila di piatti, sarebbe bastato sposarsi di alcuni passi)..In compenso zero foto utilizzabili con mia mamma, ma decine con la parrucchiera..Almeno quelle a casa dello sposo sono belle..farò l'album solo di quelle..

Ah e se qualcuno sta pensando che forse potrei sopperire con quelle fatte dagli invitati, tocchiamo un altro tasto dolente...ma questo sarà forse argomento di un altro topic

29 Risposte

Ultime attività da Cursio, il 26 Luglio 2023 alle 09:32
  • Cursio
    Sposa Novella Agosto 2022 Novara
    Cursio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti noi abbiamo ritirato il nostro album qualche giorno fa ad un anno quasi dal nostro matrimonio ..avevo chiesto al fotografo qualora si vedesse il body di tagliare quella parte e niente 😏😞mi aveva detto anche non ti preoccupare.La foto
    Al mio arrivo in chiesa c’è un ‘ estranea davanti gli addobbi e la scritta love e poteva eliminarla e ora su una foto sul mio viso ho notato delle macchie …qualcuno sa dirmi come mai può essere l’obiettivo macchiato o cosa Foto ufficiali che delusione! 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro mi spiace tanto per la tua delusione ci sono fotografi e .... fotografi .. quelli che hanno i soldi e aprono studi fotografici pur essendo in realtà solo appassionati e i professionisti che hanno invece studiato e sono annic he lavorano nell'ambiente .... mi spiace che tu abbia beccato l'ennesimo fotoamatore che ha avuto soldi per aprirsi lo studio e cosi rovinando i giorni speciali delle persone da fotografa davvero ti dico che mi spiace da morire purtroppo ci sono anche quelle persone ..... spero solo che qualcosa si possa recuperare!

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono foto che ho fatto fare da mia sorella e gente comune a costo zero!! Con Tt i programmi che ci sono ora perché spendere milioni pagargli il pranzo per avere solo dei danni per poi non parlare della rottura ... Ho 2534 scatti tutti favolosi !!

    Foto ufficiali che delusione! - 1

    Foto ufficiali che delusione! - 2

    Foto ufficiali che delusione! - 3

    Foto ufficiali che delusione! - 4
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora vederle e sono terrorizzata ( matrimonio 10/09) forse nel weekend !
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem , foto senza emozioni una chiesa sul mare e non ci ha fatto una foto con lo sfondo sul mare , selezione di vini da collezzione con abbinata di formaggi foto inesistente , buffet dei dolci non l ho visto speravo nelle foto e nemmeno queste esistono.... Foto con glibinvitati zero fuochi di mezzanotte a mare data e location scelta apposta x questo e nemmeno foto con questo sfondoTutto ció alla modica cifra di 2400€ un fotografo di Salerno grazie mi hai fatto vivere un giorno insensato dopo tanti tanti soldi spesi
    • Rispondi
  • Marie
    Sposa Principiante Luglio 2016 Grosseto
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ciao,

    Sono fotografa di matrimonio, In francia comunque, e mi dispiace tanto cio che leggo !

    Primo, era nel contrato il fatto che potesse inviare un collaboratore? Non mi sembra corretto di inviarti qualcuno senza mostrarti il lavoro ! sopratutto se lo stile è differente ! ma quello che mi sorprende è che hai detto al fotografo che quello che volevi era el reportage? non lo faceva prima? quello che voglio dire (scusate il mio italiano) se che (per tutte le spose) scegliere il fotografo per suo stile, se non fa il reportage di solito, non domandare di farlo... è che non sa farlo, meglio di chiedere uno che si spezzializa li dentro, alla meno sareste soddisfatte (non so se è il caso presente)

    le cose da chiedere all'appunatemento :

    vedere un album completo... per vedere tutte le fasi del reportage

    chiedere se puo inviare un altro fotografo (io non lo prenderei se è il caso per evitare le sorprese)

    che cosa è compreso nel prezzo

    e sopratutto domardarsi se vi sentete bene con lui o lei.... passera tutta la giornata con voi, è indispensabile di avere un certo feeling ....

    nel tuo caso, io non pagherei tutto, perché secondo me se mancano tante foto, il contrato non è respettato !

    se avete delle domande sulla questione della fotografia di matrimonio non esitate !

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima ti capisco benissimo!!!!

    Le mie foto le ha realizzate un amico e non sono stata contenta.....sono tutte naturali ma quelle in posa mancano proprio! E manca la foto + importante quella con la mia Mamma!

    Detto questo....

    Veramente chiedi agli invitati....qualcuno ci sarà che avrà fatto delle belle foto no?

    Salvano molto la resa dell'album, credimi!

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo e una delle scelte più importanti secondo me è si deve scegliere con tanta calma e valutarne parecchi.io per ora non lo scelto e prima voglio fare un giro in vari studio per farmi un idea di come lavorano.questa e anche una delle mie paure peggiori.ci tengo tanto alle foto e una cosa del genere mi manderebbe su tutte le furie.cmq credo che dovresti farli capire che non ti piace il lavoro svolto e fatti dare le foto forse alla fine qualcuna la salvi ma non saldarli il conto.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo: ma se le foto non dovessero piacere si possono comunque avere e noj dare l'ultima rata? O si possono chiedere i danni e avere indietro i propri soldi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono andata alla fiera sposi mia mamma chiedeva a tutti i fotografi " vieni tu o mandi un collaboratore?"io non davo importanza a questo dettaglio ma invece mi rendo conto che non è una cosa di poco conto noi abbiamo 3 fotografi e un video maker perchè io odio le foto quindi ho pensato a questa soluzione anche noi abbiamo chiesto il reportage!

    Di solito si fanno pagare in + rate fra cui una finale io se vedo che il lavoro non mi soddisfa credo non pagherei l ultima raga .

    Ovvio c'è da giustifcare il pessimo lavoro fatto!

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio,immagino la tua rabbia, come minimo la cifra pattuita deve essere rivalutata a fronte di tutto questo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara del sostegno!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quello ovviamente non ha fatto cenno, anzi ha chiesto soldi in più per il montaggio del video in un modo che secondo me era l abc altrimenti di montaggio non si potrebbe parlare...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Per l incoraggiamento!Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace davvero tanto...e dire che si fanno pagare un sacco di soldi. Spero solo che pian piano tu possa smaltire un po di rabbia...ti abbraccio forte.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, credo che questo sia il motivo di maggiore ansia per me... Spendere tanto per ingaggiare una persona, l'unica di fatto che ha nelle sue mani i tuoi ricordi, e poi trovarti con un pugno di mosche in mano! Pensa che a 3 mesi dal matrimonio ho persino cambiato fotografo, perdendo ovviamente 200€ di caparra... Ma ho preferito così! Spero che possiate risolvere, salvando le foto salvabili e facendovi restituire una parte dei soldi versati, mi sembra il minimo!
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace davvero, spero che abbiate già fatto presente al fotografo il problema e che troviate una soluzione con lui, ha di certo commesso un errore e deve risponderne.

    Non perdere la speranza comunque, abbi pazienza e vedi di raccogliere immagini da amici/parenti presenti, anche quelle fatte con gli smartphone, potresti avere gradite sorprese, ci vorrà magari un pò più di tempo ma avrai sicuramente modo di creare una bella raccolta, susu forza! Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora è un incompetente. Lui deve garantire il lavoro di chi manda...e così non è stato !!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Romina,non era uno alle prime armi..Fa matrimoni da molto tempo e si fa pagare.. .Il problema è che non c'era lui, ma ha mandato un suo collaboratore

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è proprio un peccato...

    Io sono un'amante delle fotografie e ho voluto il massimo per il mio matrimonio.

    Sono intervenuti 2 fotografi e 2 con telecamere (di Mediaset) anche perchè mia suocera non sarebbe potuta venire al matrimonio e allora avremmo fatto un bel regalo a lei organizzandoci in questo modo. (poi chi mi ha seguito sa com'è andata a finire).

    Visto il periodo di matrimoni ecc...sarà tutto pronto per ottobre, non prima.

    Ho chiesto solo un paio di foto per ringraziare chi ha partecipato ed è stupenda.

    Certo, la spesa è elevata, ma sono cose a cui non ho voluto rinunciare, mi sposo solo una volta nella mia vita (speriamo).

    Purtroppo leggo spesso di persone che si affidano ad amici e fotografi alle prime armi...ma poi il risultato spesso è quello descritto da te. Mi spiace perchè sono attimi che non si possono ricreare...

    Io ho fatto le foto al matrimonio di una nostra amica perchè lei ha voluto così, ma io ho messo avanti le mani dicendogli che non sono una profesionista... lei è rimasta felicissima del lavoro !!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo, per ora, che sono difficili da reperire...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2014 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In pratica la colpa è nostra per il tipo di stile scelto..perchè non volevamo foto classiche in posa, che però non ha comunque rispettato.Quello che obbietto è che se di professionista si tratta o ne fa tantissime e poi sceglie o ti chiede magari un attimo, di girarti, di spostarti per l'inquadratura etc...Ora aspetto di vedere le tavole per l'album, al più avrò un bel book del mio amore...

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto sentendo solo lamentele per i fotografi e sono molto contenta di aver scelto di farle fare agli amici e ai parenti. ho alcuni fotografi in famiglia e appassionati di fotografia ta gli amici e saranno loro a fare le foto. almeno possimao rifarle quante volte vogliamo e possimao vederle subito senza sorprese dopo!!!!! è incredibile come i fotografi si facciano pagare 2 anche 3 mila euro e poi il 30% delle spose si lamentano del lavoro che hanno fatto..ma che razza di professionisti sono? come mai anche le foto degli invitati sono un tasto dolente?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quali sono state le sue giustificazioni?
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Cremona
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, ne avete già parlato al fotografo? cosa ha detto? Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto......come si è giustifcato!?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2015 Brindisi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, mi dispiace tantoSmiley sad
    Posso solo immaginare di capire quanto sia brutto vedere che l'unico ricordo sia un disastro:'(
    Perché dici che quelle degli invitati pure non ti piacciono?
    Vorrei proprio sapere come il fotografo si è giustificato del lavoro brutto che ha fattoSmiley angry
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione