Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Abituale Giugno 2014 Genova

Fotografi al ricevimento?e se si devono mangiare?a che tavolo si fanno sedere?con che menu?

Camilla, il 12 Giugno 2013 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao Forumine

il mio fotografo, mi ha chiesto se voglio fare le ultime foto del taglio della torta, prima o dopo il ricevimento, io nn lo so, se faccio il finto taglio prima il fotografo poi se ne va e ho un problema di meno, ma se invece resta deve sedersi ai tavoli come invitato?a che tavolo si ddevono sedere e con che menu?

per me questo è un argomento buoio e sconosciuto!!!

help me!

17 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 24 Giugno 2014 alle 15:51
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio il fotografo e staff siederanno con scenografo e musicista ,allo stesso tavolo! Ovviamente mangeranno,quello che mangiano gli altri ,saranno ospiti tanto quanto( per quanto riguarda il cibo!)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2013 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla.. Ho aperto pochi giorni fa anche io un topic al riguardo.. Avendo io ingaggiato 5 musicisti, 3 fotografi e un autista, mi sono posta il problema del menù.. Così ho parlato chiaro e alla fine ci siamo accordati per un menù ridotto.. Il fotografo stesso è stato + che comprensivo, comprendendo la situazione.. Ho capito cmq che la maggioranza offre loro il menù completo.. ma magari quando si tratta di 2 o 3 persone.. Nel mio caso era davvero impossibile!!

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma se se ne va prima perdi un bel pò di foto! Noi lo sediamo ad un tavolo con gli altri fornitori, pagano 1/3 degli altri invitati...

    • Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi penserà tutto il catering, comunque sarà un tavolo a parte con i musicisti e gli faremo un menù semplice!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho parlato con il catering, ma ai matrimoni ai quali ho partecipato di solito i musicisti, fotografi.... o eventuali altri fornitori che ti seguono durante tutto il giorno, vengono fatti accomodare in un tavolo a parte tutti insieme....per il cibo... penso che il menu sia lo stesso, poi sara' decisione loro se e quanto mangiare...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno pensato tutto quelli della location, dicendomi in anteprima che "loro" avranno un tavolo indipendente in modo che si possano alzare liberamente e soprattutto non sarebbero stati conteggiati nel conto finale.

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto riguarda il tavolo potreste organizzarne uno solo per i fornitori .. magari insieme a chi si occupa dell' intrattenimento musicale, altrimenti un tavolo solo per loro. Solitamente fanno tutti così.. sicuramente non insieme a parenti o amici perchè correresti il rischio di indispettirli visto che cmq portano con se attrezzatura ecc. diventerebbe una cosa troppo poco elegante per il resto dei commensali. Per il menù non mi ero posta il problema quando sono stata in location ma l' illuminazione mi è venuta leggendo sul forum .. per cui anche io come te non so come sbrogliare questa brutta ed onerosa matassa !!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto!!!! condivido a pieno!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma infatti e cosi, anche il nostro direttore del hotel ce l ha consigliato un primo e un secondo e poi ci sn gl aperitivi

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo due fotografi e sono rimasti e hanno mangiato come tutti gli altri!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche perchè sono dell'idea che sono li per lavorare (se pur divertendosi) e di conseguenza avranno la loro giusta paga .. Fargli il menù completo mi sembra davvero troppo!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche noi faremo cosi

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao camilla! il nostro fotografo resterà per tutto il ricevimento fino al taglio della torta ..e sarà ospite ovviamente con menù ridotto. cosi come per i musicisti! faremo un tavolo per tutti loro in fondo dopo parenti e amici!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi probabilmente lo dovremmo far mangiare lì, ovviamente con un menù persoanlizzato per gli addetti ai lavori e molto più economico perchè lui che ci sia tutto il giorno o solo qualche ora il prezzo è uguale visto che ha la giornata prenotata solo per noi, perciò abbiamo optato per tutto il giorno!

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo il pranzo normale e saranno seduti con i musicisti e gli autisti

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Camilla,

    chiedi al ristorante ti sapranno aiutare.

    La mia location per fotografi, animatrici, ecc... fanno un menu speciale al -50% sul menù degli invitati sempre che loro vogliano mangiare.

    Li sistemano ad un tavolo a parte in una zona appartata della location.

    Fammi sapere come va!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Camilla, in teoria dovrebbe sederai anche lui ma al ristorante specifichi che è il foografo e nn dovrebbe farti il prezzo intero ma ridotto. È lì per lavorare, niente altro! Prova a chiedere alla location qnt costerebbe il pranzo per chi lavora, come fotogrofo, cameraman, musica..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione