Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2024 Palermo

Fotografie

Chiara, il 26 Gennaio 2022 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve a tutti, sembrerà una domanda stupida però spesso in foto non vengo bene e sono terrorizzata al fatto che verrei male nel giorno delle mie nozze, sarebbe sbagliato chiedere al fotografo di far vedere alcune foto dopo gli scatti? Ribadisco che sarà una richiesta che può sembrare stupida però il giorno del matrimonio è irripetibile e non si può ripetere per rifare le foto sarebbe impensabile 😂. Spesso di 100 foto fatte in coppia solo una viene discreta

11 Risposte

Ultime attività da Catia, il 27 Gennaio 2022 alle 09:27
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io odio essere fotografata, mentre mio marito adora le foto, abbiamo scelto fotografi che facessero lo stile reportage, con cui abbiamo avuto subito empatia, al matrimonio erano in 5, ma sai che mi sono divertita? Riguardo sempre le foto e per la prima volta mi piaccio. Figurati che dopo la cerimonia ho concesso solo 20 minuti di foto davanti alla chiesa, tanto la location era raggiungibile a piedi e gli invitati si stava gustando l aperitivo, lui all inizio voleva portarmi a fare un ora di foto, ma io ho detto che volevo godermi ogni singolo istante del matrimonio. Stai tranquilla, noi abbiamo due album perché erano troppe quelle che ci piacevano. Perciò goditi il matrimonio, trova una brava mua e un fotografo empatico e sarai bellissima
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo i due 😅😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,l'hai già scelto il fotografo?io ero come te,ma essendo poi il mio fotografo empatico nemmeno mi sono accorta che ci fosse al matrimonio...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è solo un consiglio che mi sento di darti ed è: ignora il fotografo, poni tutta la tua attenzione alla gioia che ti prenderà e non badare a nulla se non a essere felice con il tuo fm
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ti dico solo che quando il nostro fotografo ci ha consegnato gli scatti erano oltre 3000. E in una posizione avevo gli scatti di 3 angolazioni essendoci 3 fotografi diversi. Di 3000 foto ne dovevamo scegliere solo 100 per l’album. Tranquilla che ce ne saranno tantissime che ti piacciono. Goditi la giornata e non pensare ai fotografi. Anche perché se ti dovessero far vedere tutti gli scatti in diretta passeresti la giornata con loro
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ho lo stesso "problema", ma le foto sono venute meravigliose! Conta che poi il fotografo farà 10 foto x volta/scatto, quindi rilassati e vedrai che saranno bellissime 😊
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e f.m. non siamo per nulla fotogenici anzi...ed è proprio per questo che abbiamo chiesto esclusivamente foto spontanee..meglio una risata immortalata con amici (anche se brutta) che una posa dove magari mi fisso che sembro chiatta, sto storta ecc.
    Puoi provare a chiedere al fotografo, ma penso ti dica di no perché: uno le foto le ritoccano e le sistemano, e due perché inizieresti a fissarti peggio 🤣
    Fidiamoci del fornitore...e poi sicuramente sarai bellissima,le spose lo sono sempre!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te chiederei, più che altro, di fare un pre matrimoniale, in modo tale che anche il fotografo vi conosca meglio

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai lo stesso problema mio...non è una richiesta stupida
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, secondo me non è una domanda assurda ma non avrebbe molto senso vedere gli scatti realizzati senza post-produzione; molte volte i fotografi professionisti scelgono di fare foto sovra o sottoesposte perchè hano in mente di dare un particolare effetto e tuttavia, sebbene diventino poi bellissime nelle fasi successive, se visionate subito non rendono e anzi potrebbero apparire del tutto errate. Io ti consiglio di non farlo ma di affidarti ad un bravo fotografo di cui vi fidate, lui saprà da professionista rendere al meglio la tua bellezza. Considera poi che al matrimonio non esistono solo le classiche foto in posa ma soprattutto quelle spontanee, mentre quando ci si fa un selfie o ci fanno una foto tendiamo ad assumere pose ed atteggiamenti che no ci sono del tutto familiari.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti secondo me fare una prova facendo un servizio fotografico tu e il tuo fidanzato dal fotografo che avete scelto così intanto ti fai un'idea. Oppure puoi approfittare del servizio pre wedding per "scioglierti un pò". Visto che ti sei presa in anticipo approfitta così vedi anche come lavora il fotografo e se ti piace

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione