Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
Giovanna, il 11 Febbraio 2023 alle 16:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Secondo voi è tanto spendere 3200 euro per foto, video, trailer durante il matrimonio, 1 album, 1 poster 2 mini album genitori e 2poster genitori
Secondo voi è tanto spendere 3200 euro per foto, video, trailer durante il matrimonio, 1 album, 1 poster 2 mini album genitori e 2poster genitori

45 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buonissimo prezzo. Bisogna anche considerare tutto il lavoro che c'è dietro e le foto sono la cosa in assoluto che ti rimarrà di più di quel giorno oltre al ricordo perciò lo trovo anche un giusto investimento
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non so come sia il mercato nella tua zona, ma noi per più o meno le stesse cose stiamo spendendo 1800
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne trovi anche con meno e molto bravi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi sembra giusto scrivere qui in quantooltre ad essere una sposa recente sono anche una fotografa "in erba" (mi considero ancora in quanto sono ancora giovane nel mio campo lavorativo). Non è corretto scrivere "è alto"/"è basso" in quanto dipende dal fotografo: quanti operatori sono? Che qualità di album sono? Come lavorano?

Oltre alla questione tempistica di quanto saranno presenti al matrimonio, pesa sul prezzo la sua qualità lavorativa. Ci sono fotografi che lavorano da anni, che applicano prezzi bassi e a mio parere si riceve quello che si paga: espressioni terribili, terribile qualità di scatto, posato al limite del trash, lavorazioni talmente artefatte da ridicolizzare la foto. Allo stesso tempo si trovano giovani fotografi che applicano lo stesso prezzo ma non avendo ancora un "nome" e una fascia di clientela devono partire dal basso appunto. Il prezzo alto attenzione non lo fa però solo la qualità di scatto o il nome, lo fa il genere di lavoro che produce: un fotografo premiato che gira il mondo scattando ovunque, che ha ad oggi tutti i prossimi 2 anni quasi pieni ovviamente avrà un prezzario maggiore perchè mira a una clientela d'elitè. Parlavo prima di qualità degli album, ad oggi tipo io mi affido a uno stampatore abbastanza onesto ma non posso ancora proporre il top dei suoi album perchè dovrei aumentare di almeno 300€ e più il mio prezzario, in futuro mirerei a stampatori quali albumepoca, celebra, che sono prodotti totalmente artigianali e già alla vista vale il prezzo.

Posso chiedere il nome del fotografo che ti ha fatto questo prezzo? Magari cercandolo sui vari profili potrei darti un'opinione più adatta. Io comunque ho speso €2500 : 2 operatori foto,1 video, 3 pen drive foto, 3 pendrive video, video trailer e video completo, utilizzo del drone se permetteva il tempo (l'ha permesso), stampa di 100 card a fine evento da regalare agli invitati. L'album non l'ho inserito in quanto appunto mi affido al mio fornitore ma il fotografo mi preparerà comunque l'impaginato

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso anche di più e non avevamo il trailer durante il matrimonio, in più alcune cose non sono andate esattamente come dovevano, quindi ti direi che non è un ottimo prezzo ma nemmeno altissimo (intendo per il fatto che è un servizio matrimoniale, poi sia chiaro a mio avviso i fotografi sono fra i fornitori più costosi in assoluto, mai spenderei di nuovo quella cifra).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanti operatori avrete e quante ore dirà il matrimonio
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene o male spendo sulla stessa cifra con solo video, foto e 1 album. Quindi secondo me è buono come prezzo. Magari fatti fare altri preventivi per capire se più o meno i costi sono quelli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Torino un po lontane 😥
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi spenderemo quella cifra per circa lo stesso pacchetto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Noi avremo più o meno le stesse cose e spenderemo 1600€. Nel pacchetto che abbiamo scelto ci sarà anche un video di ringraziamento proiettato dopo la cena per gli invitati
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di dove sei? Io Sicilia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me è alto.... noi con 1.700 abbiamo album grande con copertina di una foto a nostra scelta 2 albumini genitori un'ingrandimento, un video di un'ora e photo boot con materiale portato dal fotografo parrucche, occhialoni,baffi ecc...dove gli ospiti potranno farsi foto spiritose e ne avranno subito una per loro e un'altra verrà messa in un'altro album dove loro potranno lasciarci le dediche
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho speso 1900 per gli stessi servizi più foto consegnate direttamente agli ospiti ma conosco aziende che chiedono dai 3.000 in su. Io non volevo decisamente spenderli

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione