Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2022 Torino

Fotografo 📸

Arianna, il 27 Giugno 2021 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte!
Ieri ho incontrato per caso il fotografo che penso ingaggerò per il grande giorno.
Si tratta di un ragazzo giovane che conosco che ha aperto uno studio lo scorso anno insieme ad un altro ragazzo.Ci siamo accordati per vederci una volta in studio e definire tutto.C’è qualcosa che secondo voi devo chiedere? Qualche domanda che potrebbe sfuggirmi? Voi cosa vi siete fatti fare? Solo foto? Anche video? Indicativamente quali sono i prezzi?
Datemi consigli in modo da arrivare preparata! 😊Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Chiara C., il 28 Giugno 2021 alle 13:08
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbe essere lui che ti propone i suoi pacchetti a blocchi e poi su quella base ragionate e nascono le domande. Se è il primo incontro comunque dovrete rivedervi per poter definire il tutto.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, guarda noi al nostro primo incontro ci siamo fatti spiegare da loro come lavorano e i mezzi che usano. Poi ci hanno detto loro cosa comprendeva nel prezzo. E ci ha fatto vedere alcuni album per vedere gli effetti usati. Poi per lo svolgimento della giornata ritorneremo a fine anno credo. Comunque il nostro non ha chiesto un prezzo esagerato (ci ha detto che eravamo i primi della giornata e per quello ci ha fatto un prezzo scontato) che comprende foto+video+ 3 album (uno grande e 2 piccoli per i genitori).

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so in che città sei, io sono a Roma e ti consiglio di mettere in conto 2000euro per foto e video.
    Noi abbiamo zcelto entrambj perché il video è altrettanto importante.
    Il mio consiglio è:- dargli indicazioni sullo svolgimento dell evento affinche possa organizzarsi e sopratutto durante quel giorno sapere qual ŕ la scaletta cosi da cogliere all istante tutti i momenti salienti;- informarlo se ci sono tratti che non volete che siano immortalati (ad esempio un difetto fisico che non vorresti che fosse messo in evidenza)- chiedere se fa foto in posa o reportage- se fate un album, informarvi bene sulle opzioni e suo diversi costi.Spero possano essere consigli utili, Ciao!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono pacchetti standard. Dici quanto vuoi spendere e trovate un accordo 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Provo a ricordare perché sono passati quasi 2 anni (😱😑) indovina perché?? ...

Comunque il prezzo è sopra i 2500€. Foto e video penso ... sì perché ci sarà il drone e poi altri gadget che verranno messi in sala da passare tra gli invitati per fare foto più naturali. Mi pare che farà anche delle foto tra i tavoli che saranno stampate in giornata e consegnate agli invitati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eleonora. Questo é quello che, così su 2 piedi, mi viene in mente:
    - Innanzitutto chiedigli di farti vedere qualche scatto/lavoro fatto da lui per capire se il suo stile rientra nei tuoi gusti.
    - durata del servizio e numero di foto- Chiedi se nel prezzo sono comprese anche le modifiche di post produzione.- il formato delle foto- se fa consegna digitale o cartacea, album, ecc...

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se i lavori che vedi sono fatti da lui. Alcuni per prendere più lavori possibili mandano altre squadre. Se i lavori sono i suoi di che ovviamente vuoi lui al tuo matrimonio
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono solo foto ma è il ricordo della giornata più bella della vostra vita quindi ci vuole molta attenzione. Per il resto spero di esserti stata utile e che ti troverai bene con lui🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho grandi pretese. Dopotutto sono “solo foto”. Sono contenta di poter avere lui perché conoscendolo sono sicura che saremo più a nostro agio davanti all’obiettivo. Però ammetto che sono veramente ignorante in materia e quindi apprezzo tutti i vostri consigli/suggerimenti anche perché a tante cose non avevo veramente pensato! 😊
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque: innanzitutto non ti fare abbindolare dalle parole ma guarda esattamente i lavori che fa e lo stile che deve coincidere con quello che volete voi. Inoltre controlla il tipo di carta che utilizza per l’album perché soprattutto quando si usa la carta scura se tu intendi fare il fotolibro corre il rischio che usando materiali non buoni al centro si sfaldano le pagine. Per quanto riguarda il prezzo foto e video più o meno coincidono però sono due cose distinte. A noi ha chiesto 1700 €. Anche se è giovane conta l’esperienza che ha, quanti matrimoni ha fatto inoltre non avere fretta ma controlla le recensioni su di lui. Ovviamente non è che una persona deve pretendere la luna questo mai perché ci vuole rispetto per il lavoro degli altri però devi considerare che l’album ti rimane per il resto della vita e quindi non può essere una persona che lo fa per hobby nel senso che è un secondo lavoro ma deve essere il suo lavoro principale. Questo è importante e non è da sottovalutare perché sei una persona che lo fa di mestiere conosce le tempistiche, il tipo di macchina fotografica che ci vuole eccetera. Spero di esserti stata utile🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo foto e video,sapevamo già che i fotografi dello studio fanno prevalentemente servizi con stile reportage.Abbiamo visionato sia album che video,avremo mi pare 2000 scatti già post prodotti in chiavetta e 20 stampe(ingrandite)omaggio.Il pacchetto che abbiamo scelto noi ha un costo di 1800€,scontato perché abbiamo presentato il coupon scaricato su matrimonio.com.Chiedi se nel servizio è inclusa la preparazione di entrambi gli sposi,se hanno un orario limite o seguono tutto l'evento,cosa è compreso(album?stampe?mini album?),i tempi di consegna..Io ho chiesto anche cosa succederebbe nel caso in cui dovessimo rimandare causa covid,non si sa mai!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego cara. E di certo mi sono scordata qualcosa 😉
    Per video e drone non posso aiutarti perché noi non li abbiamo voluti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sono felice Smiley kiss

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le informazioni! Saranno veramente preziose! 💕
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutte due sia foto che video .
    Abbiamo chiesto come funziona , se faremo il pre video .
    A che ora vengono dalla sposa , il costo .
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi hai dato già un sacco di consigli! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, noi faremo il classico servizio fotografico, casa dello sposo, sposa chiesa e ricevimento fino a chiusura, con la differenza che avremo la consegna di tale servizio su supporto digitale con tutti gli scatti ma senza stampa. Niente video
    Il costo è di € 500
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia fotografa mi ha chiesto 3000 euro che comprende: servizio preparazione sposa, casa sposo, foto chiesa, ristorante e fino alla fine della giornata, consegna foto su chiavetta, album per genitori e sposi. Il video lo farà il videomaker non la fotografa e mi ha chiesto 1200 euro per andare a casa della sposa, casa dello sposo, in chiesa, ristorante e fino alla fine della giornata con anteprima e consegna del video su un cd. Io alla fotografa non ho fatto domande per il semplice fatto che la conosco da una vita quindi sono tranquilla. Chiedi al fotografo: i prezzi e se ha pacchetti; i tempi di consegna delle foto; come vuole essere pagato; chiedi di mostrarti foto di lavori precedenti; entro quanto tempo gli devi dare la caparra ed entro quando devi saldare tutto; se puoi scegliere le tipologie di album e cosa offre; come lavora che stile ha; come si comporta in caso di annullamento del matrimonio e altro non saprei

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere che stile usa. Se reportage o pose. Quanti fotografi saranno presenti. Per quanto tempo. Se avrai tutti gli scatti. Da chi sarà la proprietà delle foto (se metterà suo logo in ogni foto e se devi chiedere a lui autorizzazione per pubblicare foto). Se è compreso album o foto libro. Se è compreso 1 o 2 piccoli album per i genitori. Se ci sarà gigantografia in omaggio. Mi raccomando caparra solo dopo aver firmato il contratto. Occhio alle clausole. Soprattutto per eventuali rinvii da parte vostra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione