Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Principiante Luglio 2023 Viterbo

Fotografo di Matrimonio: come lo hai scelto e soprattutto perché lo hai scelto?

Teresa, il 8 Marzo 2022 alle 11:53 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17

Ciao Sposine,

oggi sono in vena di domande perché come sapete sto cercando di scegliere la figura che si occuperà di immortalare per sempre i ricordi del giorno del mio matrimonio.

Vedo che qui su matrimonio.com ci sono centinaia di fotografi e sto andando nel pallone.

"Quali sono le motivazioni che ti hanno fatto scegliere quel fotografo e scartare a priori gli altri?"

"Quando scrolli l'elenco dei fotografi cosa ti fa fermare il dito e dire... ah questo è interessante"

17 Risposte

Ultime attività da Dominga, il 13 Marzo 2022 alle 21:51
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ottobre c'era la fiera Tutto Sposi alla mostra d'Oltremare a Fuorigrotta e dopo 10 minuti dal nostro ingresso siamo stati rapiti dal videomaker che è stato bravo, simpatico e siano entrati subito in sintonia con tutta l'equipe di fotografi e videomaker. È stato amore a prima vista e per giusta hanno fatto ridere il mio fidanzato e non tutti ci riescono. La scelta del fotografo è importantissima soprattutto perché si passerà la giornata anche con loro e se non si entra in sintonia c'è il rischio di trovare la loro presenza fastidiosa e invadente.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fotografo l’ho scelto perché ci conosciamo da parecchio tempo, non che adoro i suoi lavori, ho sempre visto le foto che faceva e ha quel qualcosa in più A me e mio marito ci ha entusiasmato

Abbiamo visto anche le foto di altri fotografi ma non avevano quella luce quel quel modo di rendere tutto artistico e naturale
    Infatti le foto che ci ha fatto sono spettacolari
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho scelto d’istinto, mi piacevano le sue foto e poi mi è piaciuto lui, come si è posto e quello che ci ha offerto 🙃
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto che non saranno registi del nostro giorno ma solo spettatori. Ci hanno convinto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui sul sito ho fatto una prima scrematura anche in base al budget (non volevamo spendere più di 700€). Poi ho chiesto preventivi e fatto un'ulteriore selezione, perché il prezzo indicato qui non sempre corrisponde all'offerta che poi ti mandano davvero.

Una volta individuato chi rientrava nel budget, abbiamo scelto in base alla naturalezza degli scatti ed alle sensazioni che ci ispiravano (guardando le foto non solo qui, ma anche su Instagram e sul suo sito personale).

Tutti i suoi servizi ci sembravano in linea con la nostra idea di reportage e ci è sembrato naturale scegliere lei!

Una cosa non da poco è anche la disponibilità e la cortesia nel rispondere alle richieste di preventivo. Molti fotografi non danno indicazioni di massima dei costi senza incontrarsi di persona e questo per noi è stato un motivo sufficiente per scartarli perché abbiamo poco tempo e ci sembra poco corretto perché, per quanto un'offerta sia poi personalizzabile, almeno un range indicativo di prezzo ce l'hanno tutti!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... mi è partito il messaggio... Continuo ...
    Ci ha proposto quello che volevamo, ad un prezzo molto appetitoso, ci è sembrato interessato agli sposi non come buisness ma come passione.
    E poi non faceva le foto tutte uguali
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata ad una fiera sposi ed è stato il primo è l'unico che mi ha colpito in positivo. Foto bellissime, non so occupa solo di matrimoni. Non ha nemmeno pensato di proporvi la chiavetta ecc...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima di scegliere il mio fotografo ne avrò visti una decina, li cercavo sia qui che su Instagram, ovviamente quando poi ci parli da vicino e hai la possibilità di vedere i loro lavori dal vivo è molto meglio, tipo io mi sono emozionata già da quando ho visto l’album e non ti dico quando ho visto i filmati 😂 per cui non ho avuto alcun dubbio perché nessuno di loro mi aveva fatto questo effetto 🥰
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esattamente. Poi sono anche andata a cercare sulla pagina della nostra wedding planner/ location le foto in cui hanno taggato i vari fotografi ed ho fatto una ricerca più ampia
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo chiesto consigli ad un amico che è videomaker. La scelta è ricaduta su una fotografa che fa stile reportage e che ci è venuta incontro rapportando il prezzo a quello che volevamo (sarà con noi dal nostro arrivo in villa al momento in cui andremo a sederci per il pranzo).

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella mia città c'è un fotografo molto bravo e famoso che avremmo voluto scegliere, ma poi proprio a pelle non ci è piaciuto come si è posto e l'abbiamo scartato. Abbiamo scelto il nostro fotografo perché oltre a piacerci molto come stile ecc, ci offriva un pacchetto completo oltre ad averci dato spunti e idee per il matrimonio e l'organizzazione!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1) il budget, 2) la naturalezza degli scatti
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Luglio 2023 Viterbo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Per cercarli sui social, parti da qui selezionando dalla lista su Matrimonio.com e poi vai sui social per approfondire?

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, quando cercavo il fotografo tramite la app mi ero innamorata di alcuni scatti e desideravo che le nostre foto fossero come quelle che avevo visto.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un fotografo che tanto tempo fa ci aveva chiesto l’amicizia su Facebook da quel momento è stato amore a prima vista per le sue foto e non ho esitato un momento per contattarlo e ingaggiarlo per il mio matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora noi abbiamo fatto una bella ricerca sui fotografi.
    All'inizio abbiamo messo una lista dei nomi e poi sono andata a cercarli separatamente su instagram, siti personali, etc... e così abbiamo scelto quello che ci è piaciuto di più come stile, trattamento foto etc...
    Ti consiglio di cercarli sui social così almeno capisci meglio quello che ti rappresenta di più
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il nostro un po’ per passaparola, perché ha fatto le foto ad altri 3 matrimoni di amici , e poi abbiamo visto le foto e ci sono piaciute! Devi guardare se lo stile ti piace (ci sono quelli che fanno solo foto in posa o che le stra modificano, chi invece sceglie la spontaneità e basta..) e se rientra nel tuo budget!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione