Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Agosto 2014 Reggio Emilia

Fotografo pessimo lavoro

Cristina, il 11 Settembre 2014 alle 08:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Salve ragazze ieri ho ritirato le foto del matrimonio, 3400 scatti, dopo 3 ore di foto vi dico che:

- foto sovraesposte, sfuocate, con luci pessime, tagliato il mio abito, i piedi di mio marito..

ok che su 3400 foto qualcosa per l album lo trovo, ma è un lavoro palesemente fatto da dei principianti.

pagato 2200€.

in + ieri mi hanno chiesto 360€ per la copertina incisa, perchè dicono sia un costo extra.

Voi come avete fatto? è capitato a qualcuna?

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Settembre 2014 alle 15:06
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita fregatura io sto pagando 2300 euro e de il numero uno come fotografo 2300 euro compreso di copertina cm voglio io il mio fotografo è Francesco di Benedetto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi ripeto, ma sono un po' carucci
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente no c è l album, che ho appreso solo ora di dover aggiungere per la copertina l extra. con 100 foto all interno. 2 mini album davvero semplici per intenderci copertina rigida e una 20 ina di foto per i genitori. e basta =) quel giorno sono però venuti due fotografi e nn uno per intenderci che ci hanno seguito dalla preparazione a casa fino a sera, ossia 12h

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mah che persone!!! Noi abbiamo scelto il fotografo grazie a un'amica che si è sposata l'anno scorso a ottobre, eravamo presenti al matrimonio, quindi abbiamo visto come lavora e l'album di nozze e poi abbiamo deciso che era quello giusto... speriamo sia così!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Mantova
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte sanno solo prendersi i soldi ma non sanno organizzarsi -
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2014 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo che stavo per dare fuoco al negozio..sia io che mio marito siamo arrabbiatissimi, le foto sono davvero splendide, ma non avendo nessuno nello studio fotografico che faceva il Cameramen é stata chiamata una persona esterna che facesse il video della giornata e che ovviamente abbiamo pagato a parte(..costo 300€ di cui 150 in acconto versato prima del matrimonio)Alla fine questa ha girato un video che dura 27 minuti!!!!!!!quindi il video integrale del nostro giorno dura meno di mezz'ora Smiley cry Smiley cry ci veniva da piangere!!addirittura il mio ingresso in chiesa non é ripreso per intero ma in tre spezzoni!!!Da non crederci..ovviamente non abbiamo finito di saldarla e ci siamo tenuti il DVD che porteremo da un bravo fotografo per farcelo almeno montare come si deve!!!Vatti a fidare!!!!In bocca al lupo per le tue foto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si ma anche il fotografo avrebbe dovuto fare una cernita prima di consegnare i provini, almeno togliere quelle tagliate e sovraesposte mi sembra il minimo....

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, vanno selezionate e valorizzate. Rimango solo dubbiosa sul prezzo, troppo alto, con la meta' o poco più solo per le foto, secondo me te la cavavi
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me già sembra scandaloso il prezzo! 2.200 euro solo per il servizio fotografico senza filmino mi sembra eccessivo, poi chiedere 360 euro in più dopo mi sembra anche scorretto, se a questo aggiungiamo un lavoro poco soddisfacente... Per non cadere nel volgare diciamo che mi arrabbierei tantissimo!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non glielo fai notare e ti fai rimborsare?! Ma scherziamo? Io mi sarei infuriata!
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto....

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2015 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che già 2200€ sia un prezzo decente, non nella media. C'è gente che si approfitta nettamente del matrimonio, è scandaloso quanto fanno costare qualche ora di lavoro...

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2015 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come fai a non pagare? Quello non gli consegnerebbe nemmeno gli scatti... sai che significa non avere nemmeno una foto ricordo? Semmai potete lamentarvi e pagarlo di meno...dicendogli che ha fatto un pessimo lavoro. Inoltre la fama fa molto in questo ambiente, sicuramente diffondendo la voce tra amici e parenti, il fotografo ci rimetterà più di 2200 €

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non siete soddisfatti, non dovete pagare, anzi. ma avete già saldato prima che il lavoro fosse stato fatto?

• Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma appunto, dei lavori che avete visto mica vi ha fatto vedere i 3.000 scatti iniziali! avrete visto le foto più belle, selezionate e migliorate ad arte. aspetta a preoccuparti... in realtà vi ha solo fatto vedere un passaggio del suo lavoro che di solito non si dovrebbe far vedere. è come andare dietro le quinte a teatro, o vedere il set di un film... si perde tutta la magia e se non sei uno degli addetti ai lavori vedi cose che ti potrebbero deludere

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! mentre scrivevo la mia risposta hai scritto esattamente quello che stavo cercando di spiegare!

• Rispondi
  • Sheyla
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il tuo disappunto, ma guarda che i fotografi, anche i migliori professionisti di fama mondiale, non è che "azzeccano" perfettamente tutti, ma proprio tutti gli scatti! e poi teniamo conto che stiamo parlando di soggetti in movimento, mica foto da studio, ragionate e in posa.

te lo dice la moglie di un cameraman professionista che fa le riprese per il telegiornale, e che ha amici e colleghi fotografi professionisti che sono stati anche in zone di guerra.

secondo me ha fatto male a farti vedere gli oltre 3.000 scatti; ci saranno stati più di 2000 scarti, ne sono sicura. sarebbe stato meglio farti vedere quelle 1.000 foto venute bene... poi tieni conto che per fortuna le foto, a differenza del video, hanno anche una post-lavorazione che può migliorare moltissimo alcune cose (certo, se sono sovraesposte, fuori fuoco, tagliate o altro, non si possono certo fare miracoli).

considerazione a parte invece per il prezzo, che mi sembra parecchio alto, a meno che non ti abbia incluso una valanga di album per mamme/famiglie/damigelle, stampe ingrandite, poster, ecc... anche la copertina incisa è costosa... premetto che non mi intendo, ma quando mi sono laureata, la copertina in pelle incisa in caratteri argento della tesi mi sarà costata... boh, qualcosa come €20

com'è questa copertina incisa che ti propone? ci incide in qualche modo una foto o solo scritte?

• Rispondi
  • Imagophilia
    Roma
    Imagophilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Cristina,

ti do un'opinione sia professionale che personale: 3400 scatti sono davvero troppi! Sono tutto ciò che è stato fatto durante la giornata, compresi gli errori tecnici e le espressioni brutte... Tra l'altro, molti errori tecnici si possono mitigare in post-produzione, cosa che – suppongo – sarà fatta sulle foto che andranno sull'album... Evidentemente è stato un po' frettoloso il fotografo nel consegnarti il materiale, ma credo che troverai molto più che "qualcosa" per l'album!

Non conosco il tuo fotografo, ma se è un professionista posso supporre che in questo calderone ci siano più o meno 800 foto perfette e bellissime anche se, ti assicuro, finché sono messe nel mucchio avrai sempre l'impressione che ci sia pochissimo materiale buono! Fai una prima cernita buttando tutto quello che non ti piace e poi valuta con calma le foto rimaste... In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah a me 2200 € nn sembran pochi per un servizio fotografico... ho scelto un preventivo nella media... e le recensioni erano buone... come i lavori che abbiam visto... sbuffff

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Venezia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madooo no le foto noooo!!io per questo ho scelto il migliore...non mi interessa se costa di più ma voglio le foto perfette.....sono il ricordo del mio matrimonio e devono essere al top!!!nn lo pagherei x tutti quei soldi.... Smiley surprise
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero moltissimo!! Smiley sad io mi sposero' l'anno prossimo e ho affidato il mio servizio fotografico, a un fotografo da cui vado da una vita e non mi ha mai delusa. ha fatto anche il servizio al matrimonio dei miei genitori 22 anni fa. mi dispiace veramente tanto per te perchè hai affidato questo compito a un professionita (in teoria!!) e non a un principiante alle prime armi dove non ci poteva aspettare gran che! oltre al fatto che lo hai anche pagato salatamente!!!.. ma questo fotografo lo conoscevi già personalmente o te lo hanno consigliato?? spero che le foto rovinate siano pochissimo e tu riesca a far in modo che non si notino i "difetti" procurati dal fotografo come i piedi tagliati o il tuo abito.Smiley heart

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari deve ancora sistemarle? anche io le ho ritirate per scegliere quelle che dobbiamo mettere sull'album e mi ha detto che le sistemerà prima di inserirle.

Comunque anche noi abbiamo avuto una sorpresa, le foto con noi sono bellissime,ma non ci sono foto con amici e parenti Smiley angry

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera mi dispiace tanto Smiley sad io ancora nn sn sposata e ho scelto il fotografo di mia cugina, oltre alla simpatia mi colpì l'album che le fece...spero nn abbia la stessa sorpresa anch'io! Mia cognata invece nn ha avuto problemi di scatti (anche se le foto fatte sn poco originali) ma di costi aggiuntivi come te...purtroppo li ha pagati e nn ha avuto il cd degli scatti quindi cn qst persona dovrà avere contatti anche in futuro, altrimenti non potrà più fare duplicati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione