Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Agosto 2015 Cuneo

Fotografo senza album?

Laura, il 24 Gennaio 2015 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte! Scrivo per la prima volta per chiedervi un'informazione sui fotografi..nei preventivi ci sono sempre inclusi l'album, DVD etc.. Secondo voi il prezzo del servizio scende se non si vuole l'album ma solo i file delle foto? Grazie!!!

27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Febbraio 2015 alle 19:11
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Certo le foto sono una cosa alla quale non rinunciare, tuttavia l'album mi piacerebbe farlo in futuro io, organizzandomelo come voglio e mandandolo a stampare...intanto il fotografo sul CD ti da un tot di foto elaborate e pronte a qualsiasi uso uno voglia farne!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura scusa se mi permetto.. Questo è solo un mio parere ovviamente... Le foto aiutano a ricordare e mantenere vive le emozioni di quel giorno... Averle sul CD non è la stessa cosa che averle su un album fatto per bene... Sara sempre un piacere sfogliarlo... A mio parere a foto, album e video sono non si può proprio rinunciare! Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara, mia sorella fece così Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura si credo che si possa fare.cmq parlane con il fotografo per tempo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 500 solo foto nel dvd in alta risoluzione. Non ho voluto l'album sennò con l'album erano 750. Puoi chiederlo e di certo il prezzo è inferiore
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 2.100 per album DVD foto parenti, 3 poster e due mini album genitori.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà l'album lo danno per scontato, non il DVD. Io
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 500€ di solo fotografo perché avevamo un'idea particolare per la stampa che abbiamo fatto fare a parte.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che bisogna essere prontia gli imprevisti... fotografi che abbiamo girato neanche uno a meno di 1200... inofferta uno 700 + iva ... la tua amica a avuto fortuna nella sfortuna ,,, anchio vorrei trovare a550 e il fotografo .... mi accontento con nostro amico che lo fa a tempo libero con tanto di camera fotografica professionale a 400e :-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Ferrara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, si sicuramente risparmi se non ti succedono imprevisti, ad una mia amica è successo che l'amico fenomeno due giorni prima del matrimonio ha avuto un incidente, e solo grazie al mio fm che si è salvata chiedendo al nostro fotografo se era ancora disponibile trattasi del mese di giugno abbastanza pieno di matrimoni, dato che avava un altro matrimonio nel tardo pomeriggio è venuto poi ha lasciato il suo collaboratore per finire il servizio, alla fine ha speso 550,00 euro con circa 1500 foto sul cd . Io credo che ad ognuno il suo lavoro. E poi scusami dai 400 euro in nero ad un amico di tuo padre, alla fine prende più lui del fotografo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio di si, ma chiedi al fotografo perchè alcuni non danno i file senza l'album

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti fotografi ormai il cd te lo regalano. Risparmi molto se fai "poche foto ma buone" e rinunci al video
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece. Chiedendo in giro. Piu di 700 euro senza album .. alla. Fine un collega di mio fm che come
    Lavoro. A tempo libero fa il fotografo 400 euro. É saranno in due sensa album ..., la fregatura di alquni fotografi è che hanno diritti sulle foto che ti fanno .....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza album il prezzo cala, ovviamente.
    La mia fotografa però ha detto che cala di poco se vuoi le foto elaborate, perché devono comunque svolgere il lavoro sulle foto. Insomma si risparmia sulla stampa e sulla carta dell'album.
    Se invece ci vuoi risparmiare parecchio, i file con foto e video, saranno grezzi, non lavorati.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto senza album quindi foto su cd, ma solo quello x i genitori. Il fotografo solo il ns album c
    aveva domandato 600 euro, mentre su un ottimo sito online 250 eu,e ne sn felice!!
    • Rispondi
  • Costanza
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un fotografo mi ha chiesto 500 euro senza album...Alla fine abbiamo Optato per un amico di mio papa' molto bravo che ci ha chiesto 300 euro però senza album Smiley smile..quello lo faremo con più calma
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh beh, dipende anche dalla professionalità, il fotografo che ho scelto io è molto famoso, fa un genere particolare e per questo è particolarmente costoso Smiley smile

In ogni caso mi fa piacere per te

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La differenza di prezzo con o senza album credo che si aggiri intorno ai 300 euro .... almeno questo è quello che mi hanno risposto alcuni fotografi......certo, poi dipende dal tipo di album!

• Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Ferrara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazzi, devo dire che è carissimo, mi dispiace per voi, da noi ti fanno l'album libro per quella cifra. ciao

• Rispondi
  • Miky
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con 500 € servizio prematrimoniale +fotografo tutto il giorno del matrimonio e foto ritoccate con effetti ..tutto su pennetta usb. Io non farò l'album cartaceo ma metterò le foto in una cornice digitale..

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così..ho scelto solo foto, l'album lo farò più avanti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo trovati tre a 400 € Dvd video tre foto giganti e 300 fotosempre dvd l album è a parte dai 100 in su!!!ora bisogna scegliere quale stile ci piace di più dei tre!!
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ceramente. Anzi, nel preventivo dovrebbero essere già voci separate perché sono sempre di più le persobe che chiedono solo foto. Infatti il mip fotografo ha aggiunto un fotolibro piccolino per chi vuole solo le foto giusto per un ricordino cartaceo oltre che dvd.
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo... secondo me dovrebbe costare un bel po in meno !!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte e due! Perché non voglio rinunciare al fotografo ma non vorrei spendere troppo e l'album vorrei poi farlo e ordinarlo io in modo da personalizzarlo al massimo! ;-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Complimenti per il primo topic aperto! Per quanto riguarda la Tua domanda: generalmente sì, può scendere perchè la creazione di un album vero e proprio, oltre al materiale scelto per l'album ( stoffa, pelle, dimensione grande, piccola etc), prende soprattutto molto tempo per la sleezione, impaginazione e stampa ...dipende però se il fotografo accetta di fare solo il servizio fotografico senza confezionamento dell'album... ma credo anche che al giorno d'oggi si trovi molto facilmente professionisti aperti a tutte le soluzioni possibili di interazione con il cliente..

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che scende Smiley winking

Il fotografo che abbiamo scelto ci ha fatto un preventivo di 700 euro solo per foto su cd, niente album! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione