Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

fotografo senza foto in posa

Anna, il 21 Settembre 2021 alle 09:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutti!

Non sapevo che titolo dare al mio post😅
Cercando un fotografo per il nostro matrimonio, ci siamo resi conto che a me e al mio compagno non piacciono per niente le foto impostate da matrimonio, le classiche foto in posa, per capirsi. Onestamente io vorrei anche evitare le foto mentre mi preparo perché non ne sento la necessità e a dire la verità non mi sentirei nemmeno a mio agio...Noi vorremo solo le foto della festa, tra l'altro, come ho scritto, non in posa...vorrei una persona con una buona macchina fotografica e competente in questo mestiere, che giri tra le persone e colga qualche bel momento😅Secondo voi è possibile? Qualcun altro ha fatto la stessa scelta? Chiaramente per quanto la richiesta sia semplice, è difficile trovare qualcuno, perché in genere un fotografo deve fare un altro servizio e chiede uno specifico prezzo, giustamente... Mentre richieste come le nostre avranno, immagino, tariffe minori, che a un fotografo non convengono...Voi come vi siete regolati con il fotografo? Qualcuno che ha fatto la nostra scelta stilistica per le foto può darmi dei consigli e magari dirmi quanto ha speso?Grazieee

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 19 Gennaio 2022 alle 11:37
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Grosseto
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho letto il tuo messaggio e credo proprio di avere il fotografo giusto per te, mio fratello fa proprio scatti fotografici come cercate voi. È di grosseto ed è davvero bravo! Tra l'altro ha dei prezzi vantaggiosi rispetto a quelli ordinari.

    Se vuoi posso metterti in contatto con lui. ☺️

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è possibile si chiama reportage o racconto ma ti costa uguale sia che lo fai dalla preparazione che solo dalla cerimonia/festa

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole Anna! Anche a me non piacciono proprio per nulla le foto impostate... Quando le vedo mi viene da ridere penso che non riuscirei mai a farle e stare seria! Noi abbiamo valutato in base alle foto che ci hanno fatto vedere e abbiamo scelto quello che era riuscito a trovare le pose più spontanee. Poi basta comunicare prima lo stile che piace ed il fotografo si atterrà a quello.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Maggio 2022 Pavia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' lo stile reportage, noi lo abbiamo scelto così. Ne abbiamo sentiti un po' prima di scegliere e alcuni li abbiamo scartati subito proprio perchè dai lavori che ci hanno mostrato e poi dai loro racconti avevano uno stile molto impostato che non ci piaceva, alla fine abbiamo trovato un fornitore che lavora molto di "scatti rubati" (tranne per alcune classiche foto di rito) e ci siamo subito trovati d'accordo su tutto. Vi conviene farvi qualche giro e spiegare bene la vostra desiderata

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto così, stile reportage,ma non l abbiamo pagato meno degli altri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ti conviene scegliere comunque un fotografo e parlare delle tue esigenze. Tieni conto che nel prezzo ti mette magari gli album e le foto da scaricare. Quindi non pensare di non trovarlo

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Anche io pensavo che non mi interessa una foto mentre guardo il vestito o delle mie scarpe 😅


    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, penso che lo stile di cui parli tu si chiami "reportage". Io vorrei le classiche foto con tutti i familiari (e quelle ovviamente sono più "artificiali"), però per il resto concordo con te, preferirei scatti spontanei e naturali Smiley smile Per la preparazione a casa penso anche io di saltarla (anzi, se riesco vorrei anche andare io dal parrucchiere invece che farlo venire a casa), ho provato a guardare senza pregiudizi un po' di album qui sul sito ma lo trovo un momento creato ad hoc artificiosamente, le foto delle scarpe o della sposa che guarda estatica il suo abito non mi dicono nulla!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, onestamente tutti i fotografi a cui ho chiesto preventivo io, lavorano stile reportage ovvero foto assolutamente non in posa.. La posa ormai non va +, tendono a farla solo su richiesta, esempio foto con parenti, con amici. Vedrai che quando farai dei preventivi, e spiegherai le tue necessità, ti verranno comunque incontro e accontenteranno le tue esigenze!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che zona sei? ☺️☺️


    Noi per il fotografo spenderemo circa 2.600 con stampa album per noi e album mini per i genitori e video a due operatori con drone 🥰🥰 anche i fotografi saranno due e il trailer del video verrà proiettato direttamente in location 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok 😅 in realtà non mi rendo proprio conto di quanto possa costare un fotografo per un matrimonio...o meglio, ho letto un po'di prezzi su internet ma ovviamente c'è scritto che dipende dal tipo di servizio richiesto e credevo che richiedendo "meno" servizi, la tariffa fosse inferiore 😅 però sì, ovviamente immagino dipenda dalla qualità ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Esistono eccome! 😉E lo stile è quello del reportage. Però non è affatto vero, ahimè, che i costi sono inferiori. Noi abbiamo scelto questo stile e pagheremo la stessa cifra (se non di più, ma per lui, non per le stile) di un fotografo tradizionale. Se non vuoi le foto durante la preparazione basta chiedere, non c’è nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io ho scelto di non fare foto di preparazione. La maggior parte dei fotografi oggi fa foto senza posa e spontanee, poi ci sono le classiche foto di rito (con i testimoni, i genitori) ma per il resto non sei obbligata a fare un servizio fotografico come lo intendi tu (e come non volevo nemmeno io).

    Per quanto riguarda i prezzi penso dipenda dalla zona e da quanto è "famoso" il fotografa. Vai alla sezione fornitori e cerca nella provincia, sono sicura che troverai diverse alternative.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione