Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Fragole in gravidanza

Simona, il 4 Aprile 2017 alle 23:02 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte! Stasera domanda scema Smiley tongue io questi giorni sto mangiando fragole a quintali perché le adoro Smiley love però una mia conoscente mi ha appena detto che in gravidanza le fragole sono vietate, ma che davvero??? Mi sembra una stupidaggine! Io cerco di lavarle meglio che posso col bicarbonato ma le sto mangiando! Mi stava dicendo che non si mangiano perché è un alimento con tanti allergeni...bo...di certo non chiamo la ginecologa per questa cosa, aspetterò l'appuntamento della prossima settimana per chiedere, ma nel frattempo sono curiosa di sapere voi future mammine come vi conportate? Smiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Memole, il 19 Aprile 2017 alle 15:33
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le fragole e mai avuto problemi però ad esempio ultimamente ne ho abusato e mi passo la notte a grattarmi ! Quindi credo che la storia dell allergene sia vera ! Però diciamo che non è mica così per tutti......forse nei soggetti più allergici
    • Rispondi
  • Chiara&luca❤️
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara&luca❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza puoi mangiare frutta a volontà sbucciata o lavata bene, con ami china o bicarbonato! Qualunque frutta va bene!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In allattamento nn si possono mangiare (purtr per me Smiley xd ) ma in gravidanza se lavate bene si.... mangiale anche per me cara... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fragole in gravidanza si possono mangiare tranquillamente, è in allattamento che bisogna stare attente x una questione di allergeni così come la frutta secca. Vai tranquilla
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi mancava !!!Mangiale !!!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sto mangiando quintali perche ultimamente ho la fragolite!!!!Comunque ho chiesto all ostetrica che ci fa il corso preparto e mi ha detto che assolutamente non fanml niente e posso mangiarle e che anzi va bene perché contengono pochi zuccheri....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sr non si è allergiche nel vero senso della parola comunque, tante fragole possono provocare delle reazioni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le mangio, sono difficili da pylire bene, e le fragole andrebbero lavate poco per non rovinarle. Non mangiare soprattutto quelle su dolci, pasticcini o bar perché non le lavano quasi nullA
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le stai mangiando e non hai avuto nessun sintomo "strano" puoi stare tranquilla! L unico pericolo he conportano è un eventuale allergia cosi come arachidi e crostacei. Personalmente ne mangio tantissime!!! A volte fin troppe ma le adoro 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da infermiera so che bisogna fare attenzione durante l allattamento poichè il bimbo o la bimba potrebbero essere allergici e quindi bisogna mangiarne in modo graduale! Ma durante la gravidanza puoi andare tranquilla!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,Mia cugina ne mangiava tante e la Dott gli disse k il problema DLL fragole è k possono far venire le coliche....infatti lei fu' ricoverata x le coliche....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema delle fragole non è lavarle bene,ma è proprio il fatto che possano prendisporre ad allergie...io essendo un soggetto allergico e sapendo cosa vuol dire esserlo, sinceramente le sto evitando, è una delle pochissime cose,se non l'unica,che non mangio...comunque per toglierti lo scrupolo chiedi...
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che le cose che possono causare allergia come fragole, crostacei e arachidi andrebbero prima assaggiati x vedere se ti fanno reazione. Se non hai macchie o pruriti o altro... via libera. Io mangio tutto, anche le fragole ma ben pulite 😊
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente questa cosa non l ho mai saputa. Non mi è capitato FI mangiarle in gravidanza perche non mi piacciono quindi non saprei proprio! Per il fatto che sia in alimento potenzialmente allergizzante si è vero infatti è uno degli ultimi alimenti che ho introdotto nell alimentazione di mio figlio.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! Ho evitato solo gli alimenti x l toxo e il pesce..tranne qualche fritto misto!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero non si possono mangiare. Me l'ha detto il ginecologo. Cmq oggi farò le prime analisi anche quella x vedere se posso mangiare verdure crude.( io le adoro) Smiley sad
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    X la mia prima gravidanza ho mang un sacco di fragole mai avuto problemi!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho mangiate durante la gravidanza,però lavate con amuchina e nell'allattamento non hanno dato alcun tipo di fastidio.Anzi la pediatra mi ha detto che posso darle anche al bambino
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sapevo delle fragole, io le sto mangiando comunque senza esagerare... naturalmente dopo averle lavate bene e a lungo con acqua e bicarbonato Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mangio e le ho sempre mangiate!!!!! Lavandole con bicarbonato! Il problema è quando e se allatti.....allora si che devi vedere che effetto fa sul bimbo!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le lavavo con bicarbonato o amuchina e le mangiavo....a meno che tu nn sia allergica, nn ricordo nessuna controindicazione, men che meno x il feto che non sviluppa allergie se la mamma le mangia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione