Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini

Fragranite o acciaio?

Tamara, il 11 Marzo 2015 alle 11:57 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Ragazze siamo alle prese con la cucina!! la faremo in muratura,visto che è 16mq e ha una parete con una diagonale particolare, è la soluzione migliore, utilizzeremo al massimo gli spazi così facendo e punteremo, a creare un ambiente non antico.

Però ho un piccolo dubbio, visto che la casa ha uno stile moderno con porte bianche in rovere e pavimento grigino con mattonelle grandi e rettangolari, e volendo riprendere un po l ambiente secondo voi può starci bene il piano cioè il top grigio chiaro ovvero dello stesso colore del pavimento?

poi altro dubbio..io vorrei prendere lavandino e piano cottura in fragranite color ghiacchio...l acciaio per esperienza a casa dei miei genitori lo odio, se lasci una goccia si vede è sempre dalucidare...invece la fragranite come materiale mi sembra migliore e comodo. Sono dell'idea che la cucina deve essere più funzionale e comoda possibile e che ci sono già mille cose da fare in un giorno che starmi a lucidare ogni giorno lavandino e piano cottura proprio non ne ho voglia!!

raccontatemi la vostra esperienza!!!

vi allego la foto della mia cucina, la parte sopra sara bianco sporco lucido, mentre i cassetti in acciaio non ci saranno assolutamente per il resto sarà così, il sotto legno il sopra chiaro!cucina

20 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 8 Maggio 2021 alle 00:51
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragrante tutta la vita! L'acciaio si rovina e non mi piace esteticamente


    Fragranite o acciaio? 1

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, come ti trovi con il lavello nero?.. sono un pò indecisa visto che leggo che si forma una patina bianca a causa del calcare...

    fammi sapere

    valeria

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia casa è stile moderno e il lavello l'abbiamo acquistato in fragrante nero della frenke con un miscelatore in acciaio tutto squadrato visto che sullo sgocciolatoio ci sono delle placchette in acciaioSmiley smileil resto degli elettrodomestici sono neri sia i 4fuochi che i 2fuochi a induzione,frigo e fornoSmiley smilel unica cosa in acciaio è la cappa aimé;-( l acciaio non lo sopporto !!!
    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Fragranite tutta la vita!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in fragranite... Eccezionale sono sempre più felice della scelta che ho fatto. Con l'acciaio con vado tanto d'accordo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso in acciaio... Solo 4 mesi fa e già non vedo l'ora che si rompa per sostituirlo con uno in fragranite... Si riga, la più piccola goccia d'acqua si vede e io lo odio! È più bello esteticamente della fragranite secondo me, ma solo il primo giorno, il secondo sarà già graffiato!
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragrante tutta la vita !!!!!!!!!! E' uno spettacolo !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite sicuramente più comodo e pratico!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Agrigento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fragranite alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso fragranite e lo consiglio vivamente... L'acciaio si riga spesso e si vede subito lo sporco! Il nostro è nero però!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'acciaio ma ho preso quello antigraffio.

    Preaticamente è reso ruvidino con una lavorazione quindi non essendo lucido non si graffia e soprattutto non rimangono le macchie di acqua.

    Sono molto contenta del mio lavandino.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavandino in fragranite e il piano cottura in vetro.comodissimi entrambi.l acciaio è bandito dalla mia casa!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto lavello e piano cottura in fragranite perche' ho esperienza di mia madre che lucida lavello e piano cottura in acciaio due/tre volte al giorno!!! Non ho ne' tempo ne' voglia di farlo!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2015 Siracusa
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acciaio bisogna curarlo....cm la fragranite dv rimangono gli aloni tipo della salsa...l accaio è igenico al massimo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo scelto fragranite: l'acciaio si macchia, si vedono le gocce, il calcare e si opacizza dopo poco...abbiamo preferito la praticità

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'acciaio, dura una vita! Bisogna pulirlo sempre perché si vedono le macchie ma non lo cambierei per la resistenza e la qualità!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il lavandino in fragranite bianco...moltobello unica pecca che si e' ingiallito un poco dopo quasi due anni..consigli ????
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Saggia Giugno 2015 Chieti
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente fragranite! L'acciaio l'avevamo a casa dei miei e lo maledicevo tutti i giorni! Noi abbiamo messo piano cottura a induzione, lavandino in fragranite e piano in okite
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente ho scelto il corian perche facile da pulire, non ha giuture e se si rompe si può riparare...

    Se vuoi leggi questo topic dove viene spiegata la differenza di ogni top...

    Magari ti aiuta Smiley winking

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/piani-top-cucina-quale-materiale-scegliere--t149758

    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accaio ma che pentimento! Fragranite tutta la vita...semplice da pulire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione