Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Luglio 2015 Bari

Frase di conferma da scrivere nell'invito??

Viviana, il 22 Marzo 2015 alle 19:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Vorrei scrivere una frase carina di conferma per le nozze nell invito. Potreste aiutarmi? ? (Rsvp non mi piace)

22 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 19 Maggio 2022 alle 12:47
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto "é gradita gentile conferma " pero mi ritrovo oggi 20 maggio con una ventina di invitati di cui non ho ancora ricevuto conferma..ps mi sposo l '11 giugno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2022 Modena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei , urgentemente, sapere cosa posso scrivere in un messaggio whatsapp di gruppo per avere la conferma che siano presenti al matrimonio o meno. Nessuno mi chiama. Quindi devo chiederlo io.

    Illuminatemi!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto così: è gradita gentile conferma entro il ....

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2015 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah MITOOOOO!!!!!

    Noi abbiamo scelto "Pregasi dare gentile conferma"

    • Rispondi
  • Sposaallegra
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Sposaallegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto sulle partecipazioni dei miei parenti é gradita gentile conferma mentre su quelle dei parenti del mio fm dato che è Tarantino è tutti i suoi parenti idem dovranno venire in Calabria e quindi prenotare le stanze e l'albergo vuole sapere entro fine aprile qnt camere bloccare quindi sulle sue abbiamo scritto è gradita gentile conferma Entro il 30 aprile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa, molto originali le tue..
    Complimenti, se ci fosse un premio per la simpatia di sicuro lo vinceresti tu..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no! É la correzione automatica del tablet che fa come vuole!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah ok.. pensavo fosse qualche formula particolare..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere, maledetta correzione automatica!!! Volevo dire "si prega"
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle partecipazioni un po' particolari...decisamente 'non convenzionali' anche per come erano scritte...infatti abbiamo scritto : "confermate quanto prima, altrimenti la sposa si arrabbia!!!"
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo è gradita gentile conferma entro il...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Mantova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nelle nostre abbiamo scritto "è gradita gentile conferma"....sono arrivate ieri!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. in che senso "si organizza"?!?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo optato per il classico " è gradita gentile conferma"
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "si organizza gentile conferma" poi cmq ci sarà il sito creato con matrimonio.com e lì anche si può dare la conferma
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti consiglio "È gradita gentile conferma" perché io ho messo R.S.V.P. ma mi son trovata gente che più non sapeva cosa significasse e mi ha chiamata per chiederloSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2015 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo cosa volesse dire R.S.V.P.. C'è sempre da imparare.
    Anche io scriverò "È gradita gentile conferma".
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi metteremo "è gradita gentile conferma"

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2015 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "È gradita gentile conferma entro il 15 luglio" (ci sposiamo l'8 agosto)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricopio quello che ho trovato online, dovrebbe esserti utile Smiley winking :

    REGOLE E GALATEO DI COME SCRIVERE GLI INVITI AL RICEVIMENTO DI MATRIMONIO

    Il galateo e le regole da seguire per scrivere correttamente gli inviti al ricevimento nuziale.
    Come per le partecipazioni di matrimonio, le quali seguono un preciso galateo e più o meno rigide formule per essere scritte, anche gli inviti al ricevimento nuziale seguono delle ben precise regole per la loro corretta compilazione.
    Il classico invito al ricevimento nuziale deve essere stampato in un biglietto a parte, solitamente più piccolo della partecipazione di matrimonio, della stessa carta e colore di stampa della partecipazione stessa; è però corretto precisare che, nel mercato degli ultimi anni, sono sempre più presenti modelli di partecipazioni di matrimonio studiate per poter includere l'invito al ricevimento alla partecipazione di nozze stessa, soluzione che comunque obbliga gli sposi ad invitare al pranzo, cena o buffet post-cerimonia tutti gli invitati alla funzione senza distinzione alcuna.
    Come per le partecipazioni di matrimonio, anche nell'invito al ricevimento ci sono elementi fondamentali, oltre che i nomi degli sposi, non possono mancare il nome del ristorante, della villa o qualsiasi altra location del ricevimento ed il relativo indirizzo, ed infine una frase con la quale si richiede la conferma di partecipazione dell'invitato alla festa.
    Le soluzioni più utilizzate negli inviti per richiedere la conferma di presenza sono "è gradita gentile conferma" o "si prega gentile conferma" oltre l'intramontabile "R.S.V.P." (dal francese "Répondez S'il Vous Plaît") indicato soprattutto per modelli di partecipazione ed invito più classici. Capita sovente che le scadenze per la conferma del numero degli invitati imposte dalle varie location dei ricevimenti, obblighino gli sposi ad aggiungere nell'invito un termine temporale alla conferma di presenza, con l'aggiunta di una frase del tipo "entro il ..........", soluzione certamente poco elegante ma purtroppo a volte necessaria.
    In tipografia non sono rari i casi in cui si debbano stampare "più tipi di invito", come per esempio quando vi sono taluni invitati all'intero ricevimento mentre altre persone invitate solamente al "taglio della torta" e/o ad "un party" appositamente organizzato.
    Gli inviti assieme alle partecipazioni dovrà poi essere riposti all'interno delle buste da "consegnare a mano" o spedire agli invitati e loro eventuali famiglie o compagni/e, aspetto da noi meglio approfondito nel capitolo come e cosa scrivere sulle buste delle partecipazioni di matrimonio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto: " e' necessaria gradita conferma"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione