Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa

Frase per Iban

Cristina, il 18 Febbraio 2023 alle 07:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 52
Buongiorno Sposine/i,
In questi giorni ho pensato ad una frase carina da mettere nelle partecipazioni per insirere, con modi garbati e senza arrecare fastidio, l'iban.
Sono un po' in difficoltà. Come vi sembra questa frase, cosa cambiereste?
"Un saggio giapponese diceva: " un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo ". Se vorrete essere i nostri primi passi per raggiungere il meraviglioso Giappone potrete farlo tramite:Iban ... Intestato a ..."

52 Risposte

Ultime attività da Ester, il 19 Aprile 2023 alle 17:45
  • Ester
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bari
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Iban e intestatario.
    Diversamente se il conto è cointestato credo non sia necessario.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Bari
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo iban o anche intestatario!?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi rendo conto che menzionare aspetti venali non è proprio l'apice dell'eleganza, ma bisogna anche trovare il giusto equilibrio tra praticità e 'bella figura'. Dal mio punto di vista se tanto sai che al 90% l'invitato vuole sapere come farti un presente, perché non includerlo nelle informazioni? Nel nostro caso alcuni invitati sono abbastanza anziani e non hanno proprio nessuna dimestichezza con canali digitali tipo i social o internet in generale, e watsapp non lo usano proprio. Quindi la soluzione più semplice è stata mettere un talloncino discreto (alla fine parliamo del formato biglietto da visita) con un gentile suggerimento che in ogni caso non è un'imposizione. Piu' di così onestamente non sapevo cosa fare. E in effetti gli invitati anziani alla fine mi stanno dicendo che mi danno direttamente i contanti in busta o mi girano un assegno, ma almeno hanno saputo che non gradiamo opggetti in regalo. Cosa che appunto chi non ha ricevuto il talloncino non sapeva ed era già pronto a regalarmi cose tipo planetarie, macchinette del caffé, ecc...

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sta proprio qui la differenza Smiley winking un conto è che la richiesta venga dall'invitato, un conto che venga dagli sposi e molte persone non lo capiscono, tuttavia il mondo è bello perche è vario.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi andremo in Giappone! Non abbiamo ancora organizzato niente perché dobbiamo organizzare una festa per la famiglia di lui in Romania... :'D
    Inizialmente ero convinta che mettere l'IBAN fosse una cosa cafona, ma ti posso dire che abbiamo degli invitati che non hanno ricevuto il talloncino (mi sembrava offensivo chiedere un regalo a qualcuno che non hai invitato al ricevimento) e che ci han chiesto comunque 'che volete come regalo'? 'Avete una lista nozze?' 'Iban?', quindi tanto vale metterlo.

    Noi abbiamo usato la formula 'Abbiamo già tutto per la casa! Ma se vuoi contribuire al nostro sogno di volare in Giappone...' e poi l'iban, se vai sul mio profilo vedi la foto

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cristina,
    molti ritengono che sia poco carina ma io credo che non ci sia nulla di male. Noi abbiamo scritto una frase per ringraziarli dicendo che la loro presenza sarà il regalo più bello, e che se vorranno potranno contribuire alla realizzazione della nostra luna di miele

    • Rispondi
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a noi non piaceva metterlo sull'invito, così abbiamo deciso di metterlo sul sito, che mandiamo tramite link su whatsapp o per email per i "meno tecnologici". Poi so già che i parenti più anziani arriveranno con la busta direttamente o al massimo chiederanno ai genitori un iban per fare il bonifico.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi metteremo l'iban, si fa prima e nessuno si deve sbattere a chiedere come dove e perchè. la frase che abbiamo pensato è:

    "La vostra presenza sarà per noi il dono più bello, ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni"

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si Collesalvetti è molto vicina! Ho un'amica di Sarzana e sarà presente al matrimonio.

    Incrociamo tutte le dita allora!! 🤞🤞🤞

    late-cry-with-ccry-and-russ-scott-jund.gif



    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È favolosa anche la tua 😍😍😍, 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 speriamo nel bel tempo, il mio fm è di Collesalvetti dunque conosco bene le location da quelle parti 😂😂mentre io sono di Sarzana, abbiamo optato x La Costa così è a metà strada x tutti 😜
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi essendo di Livorno eravamo indecisi tra quella e la Vallata a Lajatico. Nella seconda avevamo già partecipato a 2 matrimoni e il cibo è invidiabile. Poi però tanti amici e conoscenti ci hanno parlato benissimo anche di Villa Margherita (del cibo, perché la location in sé è spettacolare per conto proprio Smiley laugh ). Così ci siamo decisi per Villa Margherita perché non è cosi comune vedere un matrimonio con vista mare (soprattutto molti invitati vengono dalla Spagna).

    Vivendo all'estero faremo le firme in comune leggermente prima, quindi abbiamo optato per una cerimonia simbolica: non avevamo bisogno che fosse casa comunale.

    Ho sbirciato la tua location ed è favolosa anche la tua!!! Voi si che siete proprio sul mare eheheh

    Adesso speriamo solo nel bel tempo!

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi avevamo visto Villa Margherita, poi abbiamo scelto La Costa dei Barbari a Viareggio perché è casa comunale
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello!!!!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Novella Maggio 2024 Bari
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima frase simpatica ma anche molto divertente.🫠🫠
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍, ci sposiamo lo stesso giorno!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È un'idea assolutamente fantastica!!! Complimenti per la fantasia

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho fatto un bigliettino da inserire nelle buste delle partecipazioni: ci sarà sopra l'illustrazione in formato più piccolo che c'è anche nella partecipazione, il codice QR per accedere al sito web e sotto la seguente frase: "Grazie per contribuire a realizzare il viaggio dei nostri sogni" seguito dall'IBAN.

    Stessa cosa nel sito web, c'è una pagina con "lista di nozze" e c'è più o meno lo stesso messaggio con l'IBAN.

    È una cosa normale ormai, quindi non risulta troppo sfrontata a mio parere.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ha fatte mio marito con photoshop😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me è molto carina e anche la meta che avete scelto, anche noi Giappone! Anche noi abbiamo messo l'iban e abbiamo scritto una formula tipo: la vostra presenza sarà per noi il regalo più gradito. Per chi avesse piacere a contribuire alla nostra luna di miele, Iban...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che inserire iban è molto gettonato ma a me resta una cosa che non mi garba per cui non metterò nulla di tutto ciò nemmeno lista nozze.
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Maggio 2023 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto che il regalo più bello è la loro presenza, che abbiamo già una casa perfetta è piena d’amore, ma se tuttavia volessero farci un gradito regalo, possono darci una mano per il raggiungimento del nostro viaggio da sogno negli USA. E l’iban a seguito. Le prime partecipazioni date, sono stati contenti e sollevati, dicendo che l’idea iban è perfetta, comoda e libera da pensieri ( ed anche da regali inutili…) e partiremo poi sicuramente per il nostro viaggio e con Mattia, il nostro pargolo ventenne, una volta organizzato nei minimi particolari. Credo sia la soluzione perfetta!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti dove le hai fatte le partecipazioni? 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io non ci vedo nulla di male nel mettere l'iban, anche una volta si usava chiedere i soldi con la classica busta , oggi i tempi sono cambiati e si mette l'iban (più invitati di quanto si possa pensare apprezzano questa tipologia di lista nozze ) poi comunque se vorrai potrai mettere una piccola cassettina il giorno del matrimonio così se qualcuno preferisce darti la busta la imbuca lì.
    Comunque la frase è molto carina !! E non la vedo per nulla una cafonata , noi anche metteremo l'iban come lista nozze e la spediremo con la partecipazione, noi faremo un cartoncino a parte con scritto "LISTA NOZZE" e tutti i dettagli e frase 🙂
    Magari potreste farlo anche voi così.. partecipazione e lista nozze a parte ovviamnete consgnate insieme 🙂


    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Curiosa Marzo 2022 Caserta
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo sul fatto che comunque la imposti la frase, tenderà a far spalancare un po gli occhi di chi riceve l'invito....

    Potresti ecco accennare alla cosa del viaggio ma senza i dati bancari,poi un po prima delle nozze si genera un link inviandolo a tutti quelli che confermano la loro presenza...

    Con la partecipazione crei la domanda,una volta poi che i tuoi invitati inizieranno a chiedersi, si, vi supportiamo economicamente ma come? ecco fate partire il link dedicato ..si può fare anche generando un'attività paypal risparmierete anche poi di ringraziare uno per uno i parenti lo farà lapp direttamente.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Maggio 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo optato x questa Frase per Iban 1


    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo inserirei nella partecipazione. O fai un rimando al sito se ce l’hai dove inserisci una sezione apposita oppure nulla. Di solito te lo chiedono o ti fanno la busta, almeno da noi in Puglia si usa così!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gusti!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema anche per noi, avendo come tema i VIAGGI, abbiamo messo l'iban nella partecipazione, accompagnato da questa frase:
    " Quello che conta veramente è festeggiare con tutti voi la nostra unione, dopo le nozze fuggiremo lontano, verso tramonti che da sempre sogniamo.
    A voi che ci vedrete volare ecco il codice per farci viaggiare." IBAN:.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una bella frase

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una cafonata!!!è davvero poco elegante mettere l'iban sull'invito. Se quakfuno vorrà farti un bonifico sarà poi lui a chiedertelo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Settembre 2023 Lecce
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima frase!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione