Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Settembre 2024 Padova

Frasi invito dopo cena

Irene, il 20 Settembre 2023 alle 14:06 Pubblicato in Fai da te 0 17
Ciao a tutte! Io e il mio fidanzato faremo cerimonia e ricevimento con testimoni e parenti e inviteremo gli amici per il dopo cena con open bar…dopo il taglio della torta quindi. Sto preparando gli inviti per il post ricevimento ma proprio non so cosa scrivere…consigli?
Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 21 Settembre 2023 alle 21:30
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito. Non mi è mai capitato e non ho mai sentito di questa cosa. Ma forse in altre parti si fa.. scusa ma mi suonerebbe strano se venissi invitata in questo modo. Ma appunto capisco il motivo..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui in veneto è frequente! Poi insomma io ti invito e la mia bella figura la faccio, se poi tu non vuoi venire amen!😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grandee grazie😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posto che vai usanze che trovi, da noi in friuli è frequente, mica puoi invitare i colleghi o tutti gli amici a 12 ore di matrimonio? ti sputano in un occhio.

    taglio torta, un brindisi, un balletto, 3 orette di festa, busta da 30 euro, e tutti felici e contenti, top!

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo aveva fatto anche la mia collega ...se non ricordo male aveva messo una frase tipo "vi aspettiamo alle ore..... per il taglio della torta e per festeggiare insieme"...una cosa del genere. Lei non ha avuto problemi, tantissimi si sono uniti dopo la cena e abbiamo continuato a fare festa 😊 è stato un bellissimo matrimonio!!!! Fregatene degli altri...te lo dice una che inviterà tanti solo ed esclusivamente alla cerimonia. Al pranzo saremo in 20, tutti amici e basta! 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno fa quel che può in base alle proprie finanze…uno ti invita, se poi non vuoi venire fai a meno…😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, una delle poche che ha risposto alla mia domanda e non ha criticato la mia scelta!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non invitati di serie B, solo non abbiamo i soldi x pagare la cena a tutti
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà faremo cerimonia civile al pomeriggio tardo (sempre con parenti e testimoni) e poi cena…quindi l’invito è verso le 21/21:30… ci piacerebbe che venissero i nostri amici anche al ricevimento ma purtroppo non abbiamo i soldi prr tutti. Ovviamente avranno open bar e spuntino di mezzanotte..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco prima di leggere molti di voi non avevo mai sentito invitato solo al taglio torta.. credo sia meglio evitare direttamente l!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ho capito vorresti invitarli ad una bevuta insieme alla fine di tutto… quindi io da invitato dovrei prepararmi già a inizio giornata per venire alla cerimonia, poi tornarmene a casa a far niente e poi riprepararmi per la serata verso, boh, che ora? Io onestamente non verrei. Piuttosto preferirei un aperitivo in un altro giorno in cui gli sposi offrano anche solo il primo giro per festeggiare e poi ognuno si regola come vuole. Personalmente trovo di cattivo gusto gli inviti al taglio torta, ma addirittura dopo giusto per fare “presenza” anche no. Anche perché immagino che la location in questione non sia proprio in centro comoda ai servizi etc, giustamente, quindi magari devono farsi anche mezz’ora e oltre di macchina per una bevuta 🙃
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitati di serie B? Non è bello..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scrivere niente. Non si invita la gente a giornata finita! 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà pensavo di farli arrivare proprio dopo il taglio della torta…solo per bere e magari uno spuntino diciamo😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto quasi uguale, ho scritto "abbiamo il piacere di invitarvi (o invitarti per i single) al taglio della torta e rinfresco serale"

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli inviti per il taglio torta li abbiamo fatti a voce🙂

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati in chiesa e anche noi avevamo fatto degli inviti per il taglio torta, buffet serale etc..: ho allegato insieme alla partecipazione, degli inviti fatti su cartoncini più piccoli.

    la partecipazione conteneva i dati/ luogo / indirizzo della chiesa: i nostri numeri di telefono ed indirizzi.

    L'invito al taglio della torta riportava quanto segue

    Nome & Nome

    vi aspettano per il taglio della torta

    ore...

    presso...

    E' gradita gentile conferma

    con nome e n. cellulare di entrambi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione