Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2017 Napoli

Fumo e gravidanza

Valentina, il 19 Febbraio 2018 alle 22:13 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze mi dispiace ma io nn riesco a smettere di fumare... ho limitato di molto rispetto a prima ma le mie 5 - 6 sigarette al giorno nn riesco a toglierle. Come devo fare? C’è qualcuna di voi che si trova nella stessa situazione?

23 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 23 Luglio 2019 alle 14:59
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, mi sono accorta solo ora della data del post!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale, tesoro, non smettere tutto di un colpo perché è peggio. Hai concepito con il fumo nel corpo, anch'io fumavo ma ho smesso perché mi disgusta l'odore ed il sapore del fumo. Puoi fumare fino ad un massimo di 3/4 sigarette al giorno senza problemi, magari non aspirare il fumo.
    • Rispondi
  • Kristina
    Sposa Novella Agosto 2018 Frosinone
    Kristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è smettere
    • Rispondi
  • Kristina
    Sposa Novella Agosto 2018 Frosinone
    Kristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella stessa situazione.. Però ti dico in questo momento mi sto facendo paranoie... Forse dipende da persona a persona
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fumato dai tempi del liceo..nn ho mai pensato di smettere e dicevo sempre che avrei smesso solo quando sarei rimasta incinta..il giorno del positivo e stato l'ultimo giorno che ho fumato!pensavo sarebbe stato più difficile e invece nonostante nn abbia mai avuto nausee ce l'ho fatta!! Pensa che ogni volta che fumi gli fai veramente del male!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, a quanto sei? Io ero un’enorme fumatrice (quasi due pacchi al giorno di Malrboro 100’s). Appena ho scoperto di essere in cinta ho ridotto moltissimo e fumavo senza aspirare con enormi sensi di colpa. Non pensavo sarei mai riuscita a smettere perché era più forte di me. Dopo tre settimane, all’improvviso, mi è venuto un fortissimo rigetto per le sigarette e ora non ne tocco più una da 4 settimana ma senza nessuno sforzo. Se sei proprio all’inizio magari ti capita la stessa cosa 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fumatrice accanita ho tolto il vizio subito aappena ho scoperto di essere incinta...e devo dire non me ne pento non fumo più da 4 mesi e sono felicissima la mia bimba deve stare bene quandi stop
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ero una gran fumatrice, ma a dire il vero, anche prima di rimanere incinta avevo provato - senza successo - a smettere. Quando ho fatto il test di gravidanza poi ho smesso completamente e da allora non ho più fumato. Sono passati quasi tre anni da quel momento e non riesco a capacitarmi neanche io di come non abbia più avuto voglia di fumare.

    Come già ti hanno detto, smettere è solo una questione di testa.

    Nel mio caso, la gravidanza mi ha dato la forza di portare a compimento la decisione che in realtà avevo già preso.


    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non smettere di botto, un giorno sì e uno no togli una sigaretta da quelle che fumi quotidianamente ma devi assolutamente smettere. Mia mamma ha fumato durante tutte e cinque le gravidanze, noi primi 4 figli non abbiamo problemi, la più piccola ha problemi respiratori causati dal fumo in gravidanza. Non si capiva perché stesse sempre male da piccola e poi la brutta scoperta. Ora ha 19 anni e si imbottisce di medicine.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono riuscita a smettere del tutto.. però come alternativa faccio qualche tiro se l'accende qualcuno se no non me l'accendo e non la fumo mai intera.. so che sarebbe sicuramente meglio smettere del tutto..ma almeno arrivo a sera che nn supero 1-2 sigarette in totale..

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado contro corrente...mia madre ha sempre fumato on gravidanza..io e mio fratello siamo perfettamente sani..certo non é il massimo ma venendo da una famiglia di fumatori ( e io non fumo) capisco possa essere difficilr...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fumavo 20 sigarette al giorno...alcuni giorni anche di piu! Se per caso le stavo x finire e non avevo la riserva andavo in crisi letteralmente! Ho fatto il test e sono quasi 5 mesi che non tocco una sigaretta, non mi sono voluta concedere nemmeno l'ultima...ho visto la seconda linea taaaaaaaanto desiderata ed è scattato subito in me il senso di protezione, non potrei mai fargli del male e fumando glie lo faccio! Pensa ai danni che gli potresti causare...x delle stupide sigarette rischieresti la salute del tuo piccolo? Smetti e basta, nessuno è mai morto è solo questione di voglia, la dipendenza è solo una scusa xke dopo un po il tuo corpo è pulito dalla nicotina, non hai bisogno della sigaretta, la vuoi soltanto e te lo dice una che si sbatteva per terra se aveva finito le sigarette!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma dire che non ci riesci cosí mi sembra tanto facile...io da ex fumatrice ti dico che se uno vuole smette,è solo questione di testa!pensa che stai facendo del male al bambino,ora nn è più una cosa che riguarda solo te,ma anche tuo figlio!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ti capisco e nn ti giudico anche io ero una fumatrice di un pacchetto al giorno appena scoperto la gravidanza,ne ho fumato 2 X qualche giorno!poi non so dirti come ma è scattato in me il non dover più fumare xk anche una sigaretta mi faceva sentire in colpa!ogni cosa al suo tempo vedrai che piano piano ce la farai!da quello che leggo hai già diluito di tanto!io ti consiglio naturalmente di smettere ma se così nn fosse so che i ginecologi appoggiano massimo 5 sigarette al giorno!chi nn ha fumato mai nn può capirti io si,xk ancora oggi mi capita di pensare la sigaretta ma poi passa😀vedrai che ce la farai anche tu 💪💪💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, anche io scoperto il positivo ho smesso subito però non fumavo tantissimo e visto che stavamo cercando avevo già iniziato a ridurre. Per una persona che fuma tantissimo so che è difficile però pian piano riduci sempre più...

    una mia collega fuma tantissimo e in gravidanza non ha smesso e la ginecologa le aveva consigliato di smettere ma che se avesse ridotto sarebbe andato bene. Per chi è una grande fumatrice smettere di colpo non è per nulla facile e mette molto sotto stress e non va bene!

    hai parlato con la ginecologa? di quante settimane sei?

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. L’unico metodo per smettere è renderti conto che non gli stai facendo bene. Guarda qualche video come qualcuna ti ha già consigliato. Vai dal tuo medico e senti cosa può consigliarti in sostituzione delle sigarette... non è vero che non riesci, puoi smettere,smettono persone che non hanno una bellissima ragione per farlo come la tua ... figuriamoci se non devi riuscirci tu!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa al tuo bimbo... Fa malissimo so a lui 😥😥😥
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare alle conseguenze. Fumare è già brutto di suo, in gravidanza è anche peggio. Aumenta anche il rischio di morte in culla. Cerca di farti forza e imponiti di smettere, non ci sono soluzioni miracolose purtroppo, deve venire da te
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valentina, capisco quanto sia difficile, anche io ero una fumatrice, un pacchetto al giorno sicuro! Quando ho saputo ero a 5 settimane, non sono riuscita subito a smettere, ho diminuito drasticamente da 20 sigarette a 3/4 al giorno, poi a 10 settimane circa ne ho fumata una e mi sono sentita in colpa come mai prima!! E ho smesso. Ora sono a 34 settimane e non ho piu fumato.. Si ogni tanto mi viene voglia quando magari sono con altre persone o cose varie, ma non l'ho piu toccate. Quando fumi pensa a lui, magari ti succede come a me!😉
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no...ho scoperto il positivo e ho dato il pacchetto a mio marito..non mi viene voglia,ma neanche fastidio se qualcuno fuma nei paraggi...l'odore di prima mattina invece mi fa venire i conati di vomito..sarà anche perchè ne fumavo 3-4 al giorno.
    C'è un video su youtube che farebbe vedere cosa prova il bimbo...prova a guardarlo e magari ti passa la voglia😉😉
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una gran fumatrice e dal giorno del.positivo ho smesso con non poca difficoltà....ancora oggi ogni tanto ci penso tipo se sono fuori a cena con amici per quanto la voglia sia nulla ora...
    Questo per dire che non è semplice ma nemmeno impossibile perché la motivazione è forte.
    Il fumo può rallentare la crescita del feto e favorire la predisposizione a polmonite e bronchiti nei neonati... Io nel.rischio manco mezza sigaretta....valuta tu!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sigaretta elettronica?(da eliminare comunque prima possibile...) Magari guardare i danni che provoca il fumo ti fa spaventare?!? Boh...io le proverei tutte...anche a farmi razionare i soldi togliendomi il bancomat...è troppo importante che tu smetta per te e il piccolo...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imponiti a te stessa di smettere assolutamente, fai male a te e al tuo piccolo!!!! Siii forte e testarda da smettere x lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione