Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli

Future mamma agosto 2020 e corredino neonato

Maria, il 26 Aprile 2020 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze di quante settimane siete ? State acquistando qualcosina ? Se si cosa ? Io non ho comprato ancora nulla e non so quando e da cosa iniziare. Secondo voi cosa è davvero necessario per il parto ? Vi prenderete le cose usate se ve le propongono ?

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Aprile 2020 alle 22:52
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho comprato poca roba, 5 body bianchi smanicati e 4 vestitini che mi piacevano a manica corta (se in ospedale mi dovessero chiedere la manica lunga ho un'amica che ha partorito a gennaio e mi faccio prestare qualcosina). Per il resto ho preso qualcosa tipo materassino per fasciatoio, una copertina di cotone e qualcosa per l'igiene del bimbo ma davvero poco perché mi hanno ripetuto tutti:"non comprare cose perché ti regaleranno un sacco di vestitini o comunque abbigliamento che userai pocgissimo perché poi non le andrà più nulla dopo qualche settimana". Per il resto sono fortunatissima perché tra amiche e familiari mi presteranno il trio, la culla, la cesta per dormire i primi mesi e dei vestitini. Poi ho fatto la lista nascita su Amazon così se qualcuno vorrà, potrà contribuire 😁 spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mamma di agosto (fine) e seconda bimba. Io ho preso per ora 6 body a maniche corte che altri 4-5 me li ritrovo dell altra bimba così come qualche tutina che si è salvata dalle macchie. Tutto TG 54/56 cm quindi 1/3. Per l ospedale la lista l ho presa da un negozio di bambini ma già sapevo sull occorrente ero solo incerta sulle maniche ma vogliono quelle lunghe di cotone leggero ovvio. Ho così preso per ora solo 2 tutine lunghe da chicco TG 3 mesi 56 cm e conto di prenderne altre ma online non trovo e devo andare nei negozi. Prenderò poi dei pagliaccetti. Per l ospedale a me chiedono 5 cambi con tutina body camicia fortuna calzini e guantini+cappellino per la nascita.. Il resto anche pannolini li danno loro. Per gli accessori anche se seconda figlia devo comprare un po di cose che non presi con la prima figlia che invece ora mi sono utili come la culla tipo next to me.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è proprio una fortuna avete dei familiari o amici fidati che possono darti delle cose!poi per carità c'è chi preferisce comprare nuovo per mille diversi motivi, io sono rimasta davvero contenta! Addirittura potevo avere dei doppioni e ho dovuto dire di no a tante cose perché ho una casa piccolissima e non saprei proprio dove metterle.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me è stata prestata la next to me, cuscino allattamento, seggiolone, box e altre cose su cui ho risparmiato molto! Poi conoscendo le persone so come le trattano quindi sono andata sul sicuro! Anche a me è stata data roba con ancora il cartellino attaccato, all’inizio ricevi talmente tante cose e i bimbi crescono talmente in fretta che non fai neanche in tempo a mettergli tutto!! Anche io ho dato cose alla mia amica che mia figlia ha messo una volta o due se va bene!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ti consiglio di partire dalla lista dell'ospedale! Per quanto riguarda le cose che possono darti è una scelta soggettiva. Noi ad esempio abbiamo cuginetti piccoli piccoli e molte cose ce le daranno perché tenute benissimo se non addirittura ancora nuove con cartellino!!soprattutto all'inizio che crescono in un attimo ti eviti molte spese. A noi ad esempio danno anche cose come next2me, lettino, mangiapannolini ecc quindi davvero un grandissimo risparmio. Compreremo le cose per l'ospedale perché vogliamo sceglierle noi e che siano nuove ma per il resto ben vengano i regali!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a farti dare la lista dall’ospedale parti da quella! Per quanto riguarda le cose usate io inizialmente non ne ho ricevute, poi mi ha dato qualcosina mia cognata di unisex perché lei ha avuto un maschio e io una femmina. Dopo qualche mese due mie amiche mi hanno dato tantissime cose e devo dire che le cose belle le ho tenute e le sto usando, ho roba praticamente fino ai 3 anni di mia figlia!! 😂 io invece le cose ormai piccole (mia figlia ha 10 mesi) alcune le sto tenendo mentre altra roba la sto dando tutta a una mia amica che partorirà a giugno come ho partorito io e sta apprezzando molto anche perché in questa situazione se non era per la mia roba non aveva ancora nulla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati 🥰 si è sempre buono avere la lista del proprio ospedale...alla fine la lista che avevo io non la usavano più in compenso la nuova non dice né quanti cambi 😅 e né come portarli in base alle stagioni... quindi ne porterò un pò di più e misti...ma resto cmq dell'idea che non porterò ciniglia... anche perché qui in Emilia Romagna fa molto caldo d'estate 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tantissimo Giulia...io settimana che entra dovrei andare in ospedale x una visita vediamo un po' se riesco a farmi dare una lista delle cose da dover portare al momento del parto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, si certo figurati, guarda siccome avevo letto che addirittura volevano le maniche corte, ho preferito prendere quelle a maniche lunghe in cotone, i calzini in lana però, i body a mezza manica, e poi all'uncinetto gli sto facendo una copertina in lana baby... così a seconda se c'è o meno l'aria condizionata e anche nel caso quanto è forte, lo copro o lo scopro...la ciniglia non me la sono sentita
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, posso chiederti di che tessuto hai preso le tutine x la prima nascita?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io oggi sono a 24+3 e non ho ancora nulla,solo un pupazzetto della nanna che ho acquistato venerdì. Ormai sto aspettando il 4 x poter fare acquisti con mia madre e mia suocera.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già, proprio vicine 🥰🥰 si certo che puoi... io ho preso per me, 1 camicia da notte per il parto e 3 per la degenza, per il mio piccolo ho preso 2 completini 0/1 con i body, e il resto 1/3 sia completini che tutine (penso che gliene porto altri 4 di cambi), in più ho anche dei completini a maniche corte e gamba corta e penso che li porto pure 😅perché nella lista dell'ospedale non ci sta scritto come portarli, se corti o lunghi...poi dei calzini primi giorni e dei calzini di cotone... poi tra un pò comprerò le cose per il cambio, quindi sia pannolini che fasciature per l'ombelico e il resto .. per ora ho solo 1 pacco di salviette e due di pannolini taglia 1 e 2
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Che bello io 22+4 ! Siamo vicinissime 😊 ma allora mi devo dare una mossa anch’io 😅 Cosa hai preso per l’ospedale ? (Se posso)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io sono a 22+2, ho la data del parto a fine agosto...ho già preso quasi tutto, sia per me in ospedale che per lui, i miei ci hanno regalato tutto il necessario (trio, lettino, seggiolone, sdraietta, fasciatoio ecc...)... dal mese prossimo comincerò a lavare tutto e a preparare la valigia 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione