Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Future mamma settembre 2019

Evangeline, il 10 Gennaio 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 9.016

Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3...
Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3 settembre, ho fatto le beta a 5+1 e sono risultate altissimissime, 24536. Ora sono di 6+3 e ho una marea di sintomi che mi fanno davvero stare malissimo e mi debilitano un sacco. Sia noi che la mia ostetrica stiamo pensando seriamente che potrei aspettare dei gemelli....l'idea mi terrorizza abbastanza se devo essere sincera😅😅. Avrò la prima eco a 7 settimane, il 16 gennaio, dove si svelerà tutto. Usiamo questo post per confrontarci un Po.
Un bacione a tutte!!

9.016 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evangeline auguri per tutto! Benvenuto piccolino e benvenuta a una nuova vita da mamma!
    Mi spiace per quello che hai passato... non ci sono proprio parole. Purtroppo anche la mia migliore amica ha passato un parto simile al tuo l’anno scorso... con le contrazioni atipiche sulla schiena, anche lei stava male e le continuavano a dire che non percepivano nessuna contrazione. Purtroppo sono casi rari.. Mi ricordo la sofferenza e i giorni successivi, non sapevo nemmeno come comportarmi con lei. L’importante é che tu sia circondata da tutto l’affetto e l’amore dei tuoi cari e dalla gioia di tuo figlio... il resto passerà anche se te lo ricorderai per sempre. Ma a poco a poco il pensiero passerà e penserai solo al tuo bel bimbo. Ti auguro il meglio e ti mando un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evangeline...congratulazioni per l’arrivo del piccolo Samuele!💙 benvenuto al mondo e auguri a mamma e papà! Mi dispiace per come sia andato il tuo parto...ora è ancora tutto troppo fresco ed è normale penso farti quelle domande...ma vedrai che il tempo e la gioia di vivere del tuo cucciolo guariranno tutto💕 intanto un forte abbraccio
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Giulia! Noi per varie vicende abbiamo atteso questo bimbo per 2 anni, anche per noi cercato e stra cercato! ❤ i figli sono la gioia più grande per una coppia che si ama! Ma credo che a tutti il cambiamento faccia un po' paura 😊 ma ce la faremo, come tutti! Ne sono certa 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono spaventata del dopo! Questo bimbo è stato cercato e ricercato e ha portato una gioia immensa nella nostra vita! Solo che il cambiamento della solita quotidianità un po' mi.spaventa.. ho paura di non farcela!
    Per fortuna mio marito mi supporta e sono sicura che insieme ce la faremo!! 😘
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetta!!! Mi sono persa questo messaggio!!!! 😍😍😍😍😍 forza e coraggio!
    Ti informo solo su due cose cara (proprio perché a me sono state dette dal mio gine), anche se penso che tu lo sappia già..
    -Il tappo si può perdere pian pianino, fino ad arrivare a termine-Dalla perdita del tappo (totale) al travaglio, possono passare fino a 2 settimane 😊Io sono sicura che tu sia rapida però, ti auguro di vero cuore che si muova qualcosa entro oggi! Saresti la seconda mamma di Settembre ❤
    Io ho iniziato a perdere il tappo 3 settimane fa, ma non l'ho perso tutto, a meno che non me ne sia accorta 😂😂😂 vedremo questo giovedì alla visita cosa succede 😂 intanto mio figlio ha deciso di farmi prendere un colpo al settimo mese e prendersela comoda all'ultimo ✌ io proprio non capisco! Ahahahahah
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò sincera! Più che del parto, ho paura del dopo! Ho cresciuto 4 nipotini, perché le mie sorelle lavoravano e loro infatti mi chiamavano "mamma" inizialmente... Dovrei essere preparata, ma ho sempre quella paura folle di non essere in grado! Forse perché non sono figli miei e invece questo lo è? Mi sento in grado, ma allo stesso tempo ho una paura folle di rientrare a casa, di dovermi abituare a una nuova vita, che tutto non sia come realmente lo immagino! Sono solo sicura di una cosa: lo amerò incondizionatamente e cercherò di essere la mamma migliore per il mio bimbo! Cercherò di essere in grado, di far qualsiasi cosa per lui ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio Dio, un tormento, povera te 😖 mi dispiace tantissimo che non sia andata come immaginavi! Anche io penso di avere un bel travaglio ed è per questo che non ho paura e non entro nel panico! Ma ho messo in conto, che spesso, le aspettative sono alte e potrebbe non andare come desidero!
    Ti auguro una buona ripresa cara ❤ grazie per averci raccontato la tua esperienza sincera!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bell emozione vero, vedere crescere la famiglia sempre di più!😭😍💗
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito proprio un paio di giorni fa mi diceva che ancora non realizza che ci sarà un'altra personcina a casa🤣 e noi ci siamo già passati una volta! Ma anch'io in effetti nom riesco ancora a immaginarci in 4 😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti me lo chiedo anche io.. per fortuna qui in svizzera lo puoi richiedere se vedono che non c'é la fai o che non sopporti i dolori🙈
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io.. gli dico a mio marito, ma ti immagini noi 3 insieme a cass? Un nuovo membro😍💗 mi sembra tutto non reale.. mamma mia😭😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma miaaa😱😫😭 mi disp tantissimo che hai sofferto cosi tanto.. questo è il mio peggior incubo, ho troppa ansia e paure!😣🙈
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente!!!!! 😍😍😍😍 Siamo vicine!!! A volte penso che non vedo l'ora che nasca, altre volte invece penso che appena sarà nato sentirò la nostalgia di questi mesi! Sono in un mix di emozioni in questi giorni che non so neppure spiegare 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate la domanda ma ho appena letto anche il racconto del parto di Evangeline dove scrive che per le ostetriche le vere contrazioni sono quelle alte. Io ho ancora più di 40 giorni al termine ma ogni tanto mi prendono dei dolori nella fascia alta della pancia dove c'è l'ombelico, ma cosa sono le contrazioni di Braxton Hicks? ultimamente mi capita di avere questi episodi di dolore sempre più spesso ma non capisco se è normale, qualcuna di voi ha mai avuto dolori simili? io in basso non sento nulla, il dolore rimane solo in quella fascia ma quando mi capita fa male sia camminare che stare seduta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero incredibile 😨😨 io per fortuna la prima esperienza l'ho avuta positiva...altrimenti col cavolo ne facevo un altro 🤣🤣 speriamo bene anche per stavolta!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensano sempre che chi è in travaglio si lamenta... È normale...si partorisce col dolore... Poi, scongiuri vari, succedono le disgrazie e se ne lavano le mani! Ho letto su una pagina fb di una ragazza che ha fatto un travaglio lunghissimo, il bimbo era in sofferenza fetale e i medici non le facevano il cesareo perché dovevano aspettare il cambio turno...
    Meglio che non vi racconto il parto di mia madre, ve lo dico solo in una frase: colica renale in sala parto e loro pensavano era il travaglio!
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evangeline ti ho seguita in questi mesi e ammirata per tutta la forza che hai avuto e hai...
    Ho letto il tuo parto,mi dispiace per la.sofferenza che hai avuto però ora lascia questo dolore alle spalle anche se immagino non sia facile...

    Ti faccio tantissimi auguri per Samuele,è bellissimo... un bambolotto stupendoo 😍😍😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni! Che esperienza tremenda il tuo parto, ora ti auguro di rimetterti presto e potervi godere questo bellissimo bimbo!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh santo cielo....che brutta storia...ma io dico perché non si convincono a fare il cesareo quando una lo implora invece di poi dover ricucire tutto il ricucibile! Tesoro mi dispiace davvero che tu abbia sofferto così tanto Smiley sad adesso pensa a coccolarti il tuo amore e a riprenderti ❤❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che splendore! È meraviglioso! Tanti auguri e benvenuto Samuele💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma se non sbaglio hanno partorito prima di settembre 😆
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per quello che hai dovuto passare, vedrai che pian piano riuscirai ad alleviare il pensiero di tutta quella sofferenza (dal tuo racconto credo che dimenticarlo sarà impossibile..) ora concentrati solo sul tuo meraviglioso bimbo! Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuto piccolo Samuele e congratulazioni 😍😍😍 è una meraviglia
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ufficialmente più ansia di prima. Cmq grazie per la tua esperienza. Spero ti riprenda presto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per quello che hai passato...posso immaginare che non è andato come avresti voluto.grazie a Dio nonostante un taglio e sofferenza atroce puoi riprenderti piano piano e stringere il tuo piccolo samu. riprenditi ❤❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evangeline è stupendo, tantissimi auguri!!! Benvenuto Samuele 💙
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze per gli auguri. Allora come richiesto vi racconto il mio parto, anche se vi dico che NIENTE è andato come previsto, a parte questo bambolotto qui che è stato perfetto ad aiutarmi nella fase espulsiva.
    Sara un racconto crudo e veritiero, sicuramente per voi non andrà così e sarà tutto
    come ve lo immaginate, però se non volete farvi venire l'ansia non leggetelo.
    Allora lo scollamento di sabato a mezzogiorno ha portato i suoi frutti e sono iniziate le prime contrazioni irregolari la mattina di domenica alle 5. Erano tra i 10 e i 7 minuti. Abbastanza Doloresetto col passare delle ore, ma oltremodo sopportabili. Diciamo un 4 su 10.Si sono regolarizzate verso le 20 ad una ogni 3 minuti per 1 minuto di durata. Andiamo al ps ostetrico. Fanno visita e tracciato ma dal loro macchinario non risultano contrazioni 😱(?!) Inoltre ero dilatata solo di 1 cm con utero posteriore come sabato. Tutto il giorno con contrazioni che non erano servite ad un tubo. Il dottore mi fa "ti teniamo dentro per scrupolo, ma questi sono solo prodromi. Domattina ti rimandiamo a casa, dal tracciato non risulta nulla, non lamentarti" (e chi lo stava facendo? Non avevo fatto nemmeno un pio da quando ero entrata) Passano 20 minuti, ho "contrazioni" (le chiamo così anche se secondo loro non lo erano) ogni 2 minuti. Mi visita di nuovo e stavolta dilatazione 3 cm e utero centrale. Con stupore si chiede come sia possibile dato che il tracciato un'altra volta non rileva NULLA. sono le 22 di domenica. I dolori sono diventati con intensità 6 e decidono di farmi un altro scollamento delle membrane, più profondo. Fino verso le 2 del mattino ho contrazioni ogni minuto, ma la dilatazione è sempre 3 cm. Infatti l'ostetrica mi dice che le VERE contrazioni da travaglio prendono la pancia in alto, partono come dolori mestruali in basso ma poi salgono. Dato che io le sentivo solo in basso e sulla schiena non ero in travaglio. Verso le 2.30 inizia per me la morte.Le contrazioni si ravvicinano fino a diventare tutte di seguito. Nemmeno un solo singolo secondo di pausa tra l'una e l'altra, nemmeno uno. Ne iniziava una arrivava al culime subito e appena stava scomparendo ne cominciava un'altra. Il dolore era paragonabile a quello se mi avessero dato un colpo con una sbarra chiodata nei reni e contemporaneamente dentro qualcosa mi avesse strappato le ovaie a morsi.non riesco a descriverlo meglio di così. Ho iniziato a gridare come un aquila, con una potenza che non pensavo di avere. Con una potenza che pensavo mi sarei lacerata le corde vocali. E ancora una volta il tracciato non rilevava NIENTE. Io non sentivo la pancia farmi male, per niente. Solo reni e ovaie. Alle 3 però ero a 5 cm. A questo punto le ostetriche inziano a credermi e provano a mettermi il tracciato nella schiena. Avevo contrazioni a 170. Le loro facce erano cosi😱 in pratica in fase espulsiva si dovrebbero avere sui 140/150. Ed io avevo appena iniziato il travaglio attivo. Mi guardano per la prima volta non come fossi una pazza e mi dicono che probabilmente avrei fatto tutto un travaglio di schiena. Per fortuna solo poche lo sperimentano (che fortuna eh?) ma dicono che è il peggiore in assoluto. Inoltre le lascia basite vedere che non avessi manco 3 secondi di pausa tra una contrazione e l'altra. Cosa che non gli era mai capitata a solo 5 cm di dilatazione. Sta di fatto che dalle 3 del mattino alle 11.30 urlo ininterrottamente. Urlo così tanto che mi si sente attraverso 3 porte chiuse ed un corridoio fino in sala d'aspetto. Avevo immaginato un travaglio dove mi sarei messa in varie posizioni, seduta, sdraiata, sulla fit ball, sulla sedia svedese, abbracciata a mio marito etcc.... Come raccontano tutte. Io potevo stare solo a letto sul fianco perché non ero più in grado di stare in nessuna posizione. Avevo brividi muscolari, non di freddo, Ma di dolore, che mi scuotevano dalla testa ai piedi, Ho implorato il cesareo fino a chiedere in coltello epr farmelo da sola, ho pianto mentre urlavo dal dolore per ore e ore. Giuro pensavo sarei morta. Pensavo di non sopravvivere. Ho detto addio a mio marito in quel momento e ho visto sul suo volto che per un secondo pensava che sarebbe successo davvero. Alle 11.30 ero di 10 cm, sempre incollata al letto, senza essermi riuscita a muovermi per oltre 7 ore. Le ostetriche allora mi hanno detto di spingere, ma con calma solo quando sentivo la contrazione. Col cavolo. Appena mi hanno dato il permesso di farlo ho spinto con tutta le poche forze che mi erano rimaste. Quel dolore doveva finire subito. In due spinte è uscita la testa, in un'altra il corpo e la placenta insieme. In 3 minuti era fuori. Oltre 40 punti di lacerazione, mi hanno ricucito per un'ora e mezza senza anestesia perché ero talmente messa male che non avrebbe fatto presa. Infatti avevano fatto una prova da un lato e sentivo ugualmente. Mi sono lacerata dall'ano alla vagina, le labbra Interne, luretra, il clitoride, tutto. Ma ci credete se vi dico che durante la fase espulsiva e il ricucimento senza anestesia non ho sentito quasi nulla? Il dolore era praticamente un 4 su 10. Preferirei fare mille altre espulsioni e ricucimenti che le contrazioni. Dimenticherò questi dolori? MaiSe farò un atro figlio? Si ma solo con cesareo. Nemmeno dell'epidurale mi fido ora.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri e benvenuto Samuele😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si naturale senza epidurale perch e purtroppo non potevo farla per via delle piastrine. 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lulù da 2-3 mesi ormai😫 troppa acidità.. trovo solo pace grazie alle pastiglie che mi ha prescritto di prendere ogni sera prima di andare a dormire, altrimenti non riuscirei a dormire!🙈 anche io sono a 38+2😍😍 daai manca poco!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amoreee che bello😍💙💙auguroni a voi neogenitori!💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daai klaaa😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione