Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Giugno 2018 Bologna

Future mamma settembre 2019

Evangeline, il 10 Gennaio 2019 alle 23:14

Pubblicato in Future mamme 9.016

Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3...
Ciao a tutte future mammine e micropancine in corso. Io sono quella che ha scoperto il positivo la mattina di Natale, dopo che mi era stata detto dal ginecologo che assolutamente non potevo essere incinta e, dall'andrologo, che naturalmente noi non ce l'avremmo mai fatta. La mia dpp è il 3 settembre, ho fatto le beta a 5+1 e sono risultate altissimissime, 24536. Ora sono di 6+3 e ho una marea di sintomi che mi fanno davvero stare malissimo e mi debilitano un sacco. Sia noi che la mia ostetrica stiamo pensando seriamente che potrei aspettare dei gemelli....l'idea mi terrorizza abbastanza se devo essere sincera😅😅. Avrò la prima eco a 7 settimane, il 16 gennaio, dove si svelerà tutto. Usiamo questo post per confrontarci un Po.
Un bacione a tutte!!

9.016 Risposte

  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cla anche io mi sono posta la stessa domanda...una mia amica ostetrica mi ha detto di farlo ma provandoci non l'ho trovata..eppure una volta riuscivo benissimo ad arrivarci a toccare il collo dell'utero quindi boh..io sento sempre mollo, come dire..alle 12 ho la visita dal gine dopo un mese che non ci vedevamo siccome era in ferie e vediamo che mi dice..ho la dpp il 14
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da qualche giorno leggeri doloretti mestruali fino a questa mattina. Oggi nausea incredibile... Sono in divano con condizionatore solo che un po' ho caldo e un po' freddo. Secondo voi ci siamo? Domani dovrei essere a 39+0
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Kla 😘 in tutta onestà non ne ho idea 😊 però una volta ho sentito parlare di questa cosa a una mia amica e mi diceva che funziona così! Chissà che tu sia a buon punto 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze una domanda burocratica, chi richiede ed ottiene il congedo di maternita che voi sappiate dopo ha diritto a richiedere l'assegno di maternità(quello erogato dal comune)...non ho ben capito se sn compatibile o se si prende o luno o l'altro!! Grazie
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze come state?
    domanda
    ma voi ve la controllate la cervice?ieri leggendo ho visto che la posso controllare da sola.... mi ricordo che prima dellagravidanza ci arrivavo con il dito.... bene ieri ci ho provato e non riesvo a trovarla.può essere che sia salita cosi in alto? oppure sono dilatata di 2 cm... che riesvono ad entrare due dita.????non riesco proprio a trovare la forma della bocca dell'utero che ricordo prima..... qualcuna di voi ci ha provato?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Giugno 2018 Sassari
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo tantissimi auguri a Chiara e Daniela per i vostri piccoli amori!! 😍💙💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte ragazze!
    È un’emozione avere in parte la propria creatura!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cammina ank molto se hai già le contrazioni...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela...benvenuto al piccolo Francesco...augurissimi!💙💙💙Se non sbaglio avevi anche tu la dpp il 13 come me!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2018 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara!!! Auguroni di cuori e benvenuta alla piccola Emma💕💕
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E te la sei cavata bene direi 😂 in molte (inclusa me) pagherebbero per avere un parto come il tuo ❤️
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo....per adesso sto provando con rapporti completi e stimolazione dei capezzoli....hi letti che mettere impacchi caldi e massaggiare i capezzoli aiuta....vediamo ♡♡♡♡
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoooo😘😍 facci sapere teniamo le dita incrrciateee
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora....ieri il tracciato è stato abbastanza calmo....qualche contrazione ma leggera....l'ostetrica ha consigliato i rapporti....da ieqqri siamo a quota due...vediamo se funziona....ahahah ♡♡♡
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Daniela!!! ❤️Sei stata super fortunata per essere stato un parto indotto
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi Dani!!!!! 😍😍😍😍😍 quanto mancava alla tua dpp??? Ricordo (se non sbaglio) che fossimo vicine!!! ❤
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri!!!!! ❤
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Daniela porti un po'di speranza a tutte noi😂 Ma tua madre come aveva affrontato i suoi parti ? Dicono che spesso c'è una certa familiarità tra il parto della mamma e quello della figlia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah perfetto..eh io celho perche il problema e la mattina a digiuno che è sempre alta..speriamo vada tutto bene..grazie mille per la disponibilità auguri ancora per il tuo piccolinoo 😍😍😍👶🏼👶🏼 poi magari faccelo vedere se puoi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diabete gestazionale curato solo con dieta, non sono mai andata oltre i 150/160 qnd magari il sabato sera sgarravo con la pizza x fare l esempio...al piccolo appena nato hanno misurato in 2 momenti diversi la glicemia ed era ok...a me stanno ancora dando alimentazione da diabetica e ho terminato la misurazione con oggi a pranzo x fortuna...tra 2 mesi dovrò rifare la curva x confermare che non ho diabete effettivo..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...marito farmacista mi ha praticamente detto le stesse cose...la natura deve fare il suo corso...e noi pazientare molto...sopportare...fa tutto parte del pacchetto mamma...!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah menomale dai eh si bisogna soffrire in qualche modo 😅hai avuto beneficio sulle contrazioni quindi poi nn poteva andare tutto liscio..hahaha menomale dai sono felice per te..un'altra domanda scusa ti tartasso..per caso con il diabete facevo insulina? Sai percaso se devi continuare anche dopo il parto,continui a misurarla?e ci sono state complicazioni a livello di salute del bimbo a causa del diabete, nn ci sn possibilità che il bimbo o bimba nascano diabetici, io ho l'incubo oggi ho iniziato l'insulina, e stamani dopo colazione ho avuto un massimo di 225 di glicemia..e sn stata molto male, ho paura che ne soffra anche la mia piccola!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I punti non ho ben capito qnt me ne hanno messi e non ho voluto sapere, mi hanno fatto anestesia ma non hanno aspettato che facesse effetto...ora il dolore lo supero bene col brufen ogni 6/8 ore però oggi a pranzo non riuscivo a sedermi sulla sedia dura...ora va meglio decisamente...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovetto perché la navicella del trio che abbiamo scelto non è omologata per l’auto..!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello che emozionee,, uhm anchio sn una gravidanza a rischio lunedì inizio il primo controllo, spero che mi facciano partorire prima, ma spero anche che arrivi da se e nn debba indurlo, cmq sei stata una grande..chissà che gioia vederlo, quanti punti ti hanno messo? Ma è stato doloroso mentre te li mettevano o dopo?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora parto dall inizio, 10 gg fa son stata visitata al reparto Gravidanze a rischio avendo avuto diabete gestazionale curato con dieta, mi riscontrano tanto tanto liquido amniotico e Francesco con peso stimato 3.5kg, mi dicono subito parto indotto il 30 agosto e mi consegnano foglio x ricovero,ho impiegato 3 gg x metabolizzare la notizia, poi l ostetrica del consultorio che mi seguiva mi diceva che essendo stata all induzione di 38 settimane avrei avuto un parto lungo ipotizzando di arrivare pure al 2 settembre...disperazione..
    Vi racconto la giornata di ieri...allora 8 ricovero,cartella con ostetrica che mi ha seguito poi x tutto il travaglio parto e pure lei mi dice che le cose saranno lunghe, faccio visita col dottore x capire cm iniziare l induzione, da li si scopre che ero già dilatata di 3 cm senza essermene accorta con stupore del dottore e pure dell ostetrica...inizio ossitocina e tracciati ,verso le 12.30 sono dilatata a 5 senza particolari dolori toco 70/80% ma regolari ogni 2/3 minuti ma la testa di Francesco è ancora altina quindi mi fanno star seduta sul bordo del letto cm se stessi x cadere e funziona,alle 14.30 l ostetrica mi visita sono oltre a 6 xo il sacco non è rotto,l ostetrica facendo la visita ha un po grattato il sacco e tac dopo 5 minuti rotto il sacco e un gavettone mega in camera, da li contrazioni dolorosissime, star sdraiata di schiena mi dava ancora più dolore,ho partorita messa sul fianco🤣cmq dalla rottura del sacco 7/8 contrazioni dolorose con relative spinte che mi son attaccata sul bordo di ferro del letto il dolore soprattutto sulla schiena zona lombare era allucinante ,alla fine della fiera mi hanno dato più fastidio i punti messi alla patata che il parto in se..quindi ho avuto molta fortuna,xke l ostetrica mi diceva che con dilatazione x arrivare a 6 cmq avrei dovuto star male e invece niente🤷🏼‍♀🤷🏼‍♀🔝🔝mi ha detto che in 10 anni di lavoro non ha mai visto un parto indotto a 38 settimane cosi ...e ora mi godo il mio bimbo bellissimo!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che avete già partorito se trovate un attimo e riuscite a staccarci dai vostri piccolini(difficile lo so 😍) raccontateci un po delle vostre esperienze di parto e travaglio sono molto curiosaaaa...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...sai si spera sempre di avere una soluzione per evitare l'induzione ma alla fine tutti questi farmaci omeopatici non sono consigliati dai ginecologi e come dici tu anche se sono naturali possono avere effetti collaterali negativi e peggiorare la situazione.. insomma l'unica è essere pazienti e lasciare alla natura o alla decisione dei medici
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Daniela! E benvenuto al tuo piccolo Francesco 💙💙🎉
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono farmacista ma concordo pienamente 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!! Io ogni sera andavo a letto dicendomi “E anche oggi non è nata!”.....a 40+4 finalmente è arrivata!! 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buonasera a tutte! Io sono a 38+4 ed esco di conti il 18 settembre ☺ vorrei darvi un consiglio spassionato, anche professionalmente parlando, sono farmacista e leggo di molte di voi che stanno provando rimedi omeopatici/fitoterapici/naturali per cercare di arrivare più velocemente al parto..vi vorrei dire col cuore in mano lasciate stare!! Innanzitutto è sbagliato pensare che non possano avere controindicazioni; anche il semplice olio di ricino può essere mal tollerato e portare una bella dissenteria con annessa disidratazione, squilibrio elettrolitico e quant'altro. In secondo luogo, non servono davvero a granché!! Giusto per dirne una, i medicinali omeopatici riportano spesso in etichetta "medicinale senza indicazioni terapeutiche accertate"..e poi ragazze, facciamo fare alla natura il suo corso!! Anche io non ce la faccio più, la pancia è Stra-pesante, la notte non dormo, ho reflusso e acidità ai max livelli, faccio 3 passi e mi stanco..ma preferisco non prendere nulla e fare l'unica cosa che si può fare, aspettare!! Poi, se proprio dovessimo andare a finire a 1000 e 1 notte mi affiderò al ginecologo. Teniamo duro, forza e coraggio che ce la faremo tutte!! 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione