Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Future mamme❤️ 2024,gennaio,febbraio,marzo,aprile,maggio,giugno,luglio,agosto,settembre, ottobre, novembre, dicembre🥰

Lucia, il 12 Luglio 2023 alle 20:48

Pubblicato in Future mamme 118

Buona sera a tutte le future mamme del 2024❤️in quanto siete?Vi va di presentarvi e di farvi conoscere?? Mi farebbe tanto piacere confrontarmi con voi,su eventuali sintomi,umore diciamo su tutto quello che c'è da sapere e condividere su una gravidanza...Mi chiamo Lucia e il 23 Luglio 2023 faremo...
Buona sera a tutte le future mamme del 2024❤️in quanto siete?Vi va di presentarvi e di farvi conoscere?? Mi farebbe tanto piacere confrontarmi con voi,su eventuali sintomi,umore diciamo su tutto quello che c'è da sapere e condividere su una gravidanza...Mi chiamo Lucia e il 23 Luglio 2023 faremo un'anno di matrimonio ❤️io e mio marito speriamo di diventare genitori,io al momento non ho tante esperienze riguarda la gravidanza e non so neanche come procedere.......sarei felicissima se ci teniamo compagnia e chiacchieriamo un pò su tutto,vi auguro un in bocca al lupo per tutte le gravidanze e che il 2024 porterà tanti bebè 🍀🍀🥰

118 Risposte

• Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no, lavoro in azienda, non potevo portarmelo 🤣 abbiamo fatto una settimana al mare a giugno e 3 in montagna ad agosto, e lui stava da Dio!! Gli piace moltissimo la montagna e gli animali ❤️
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco,io credevo che l'ho guardavi tu mentre lavoravi,percui mi sono detta come fa😬😬😬quindi sta in ottime mani,non siete andati in vacanza cara,??
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ha appena fatti 17! Io ho ricominciato a lavorare a marzo e onestamente sto bene 🤣 è bello stare con lui, ma mi mancava fare l’adulta, avere il mio lavoro.. e adesso che inizierà il nido non cambierà nulla per me, tanto prima era tra babysitter e nonna!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti mesi ha il tuo piccolo?Non ti manca poi quando andrà al nido?so che è molto faticoso fare la mamma e lavorare 😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro wow che bello hai una bimba😍😍io adoro le femminucce sono così belle e vivaci,bhé io ho 42 anni e sinceramente non saprei da ragazza sempre problemi con le cisti mal di pancia ,mi è stato rimosso un polipo nel 2016,siamo sposati da un anno ma abbiamo provato solo una volta a giugno per vedere se rimanevo incinta,poi ansia terrore e mi è arrivato il ciclo xké ci pensavo di continuo,come sarà la gravidanza, che sintomi sono,poi starò male ecc ecc🥲🥲vorrei da un lato ma dall altro non nego che la gravidanza mi angoscia anke per il fatto ke io ho la beta talessemia minor e forse mio marito alfa talessemia, dobbiamo andare in un centro per sangue a farci spiegare se va bene la gravidanza ma non ho il coraggio😂,come si chiama la tua bimba?Dopo il parto come ti sei sentita??Parecchie donne soffrono poi di crisi postpartum e vero??
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì sono mamma da maggio di una bimba🎀💖 la gravidanza è un periodo molto particolare fatto da un lato di stress, ansie, paure ma dall'altro lato è un periodo super magico e osservare i cambiamenti del proprio corpo, sentire i movimenti del piccolo, le ecografie sono momenti meravigliosi 😍😍😍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora fa due mattine a settimana con la babysitter, e per il resto mia mamma, che se lo può portare al lavoro.. da metà mese finalmente inizia il nido, non vedo l’ora!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quindi anke lui e peperino??Ma le generazioni di ora sono così, tutti i bimbi sono super e iper attivi,mia sorella ne ha 3 e quando li guardo mi gira la testa non stanno fermi un secondo,in vacanza c'è stato mio fratello ed il piccolino ha 15 mesi sai che monello picchia la sorella di 5 anni😆😆😆xke vuole i suoi giochini.....e con il tuo lavoro full time come fai con il bimbo cioè sta con te tutta la giornata??Mio marito e partito quindi neanche questo mese e fattibile🤣🤣🤣penso poi appena finisco la cura acido follico speriamo di riuscirci stanotte ho sognato una bella bimba ed io ero super contenta poi mi sono svegliata purtroppo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary piacere,quindi tu sei già mamma?Non nego che la.gravidanza mi ha sempre spaventata e rimando😅quando mio marito si avvicina gli dico mi raccomando fai il bravo,poi abbiamo deciso assieme che proviamo questo inverno 😂anke se tutti mi dicono sei sicura di rimanere incinta??A giugno abiamo provato una sola volta ma non e successo nulla poi però ho.detto con calma dopo le vacanze 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è un bel peperino, è moooooolto intelligente e furbo, e ogni giorno impara qualcosa di nuovo, quindi stargli dietro è impegnativo, ma insomma è fattibile! E conta che sia io che mio marito abbiamo un lavoro full time..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2021 Agrigento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una neo-mamma del 2023. Il confronto è bello ed anche costruttivo a me ha aiutato tanto questo forum però quello che posso dirti è che anche la stessa donna se ha più gravidanze le ha tutte diverse idem col parto. Spero per te al più presto di avere il tuo bel positivo 💪🤞
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara grazie del consiglio, siamo in vacanza e qui diciamo che con il caldo ed andare a letto tardi fai fatica ad accoppiarti😁😁😁mio marito dice bella scusa,vediamo di riprovarci in autunno solo che gli anni ci sono io non mi pongo il problema, però spesso sento dire e sai gli anni chi la detto che esci incinta 🤪nia cognata ha avuto 2 gravidanze bellissime senza nausee ne dolori ne sofferenze si dice ogni donna e particolare ,il tuo bimbo come si cresce?Mi sento spesso dire che i bimbi di adesso sono difficili da gestire nel senso sono monellini😁😁
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah guarda, tante cose che pensavo per la gravidanza poi non si sono rivelate tali! tipo gli odori non sono diventati così insopportabili, a parte singole cose (tipo la grappa). poi temevo che, con i grossi problemi di tiroide che ho da anni, sarei diventata una mongolfiera, e invece non sono mai stata così in forma come in gravidanza Smiley xd i valori erano perfetti sempre! e anche il dolore del parto è una cosa diversa dai soliti dolori, è una cosa mai provata e, se affrontata nella maniera giusta, è più che sopportabile. poi chiaro che se hai un travaglio lunghissimo, allora un po' di tregua ci vuole, ma viene visto sbagliato il significato del dolore durante il travaglio..

adesso che vi siete sistemati iniziate con calma a provarvi, senza fissarvi troppo perché è controproducente e rovina il momento!

e rimane giusto quello che si dice: partoriamo da millenni, vuoi dirmi che sono l'unica S*****a che non ce la fa?? Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara quindi diciamo sei stata fino al 4to. Mese con la nausea🤢,quella si che è fastidiosa,mia sorella haavuto in tutto 5 gravidanze nonché la mia gemella 2 lì ha persi e 2 gravidanze a rischio alto l'ultima gravidanza la portata benissimo ,e stata molto coraggiosa io si sono super ansiosa e xké già soffro quando ho il ciclo se non prendo antidolorifico non c'è la faccio ho troppo male,e tutti mi dicono e se fai un figlio ke fai muoi🤣🤣🤣desidero tanto un bebè ma mi manca il coraggio di iniziare, però più aspetto più e peggio,ip 23 luglio facciamo un anno di matrimonio 😍speriamo di riuscire a diventare genitori,per il momento abbiamo aspettato troppe cose da fare,dopo il matrimonio mi sono trasferita al Norditalia non so se ti ricordi che vivevo in Germania, poi abbiamo sistemato casa .....ho iniziato a prendere l'acido folico da un mese quasi e non prendo vitamina d anche se è molto bassa non so se influisce sulla fertilità 🤨,
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io ho un bimbo di 15 mesi Smiley smile

guarda, dico sempre che se tutte avessero una gravidanza e un parto come quelli che ho avuto io, saremmo 200 miliardi sulla terra Smiley xd

ho iniziato ad avere i primi sintomi al secondo mese avanzato, come stanchezza perenne e nausea. Tanto che mi sono accorta di essere incinta a 8 settimane!

ho avuto nausea molto molto forte (anche se fortunatamente mai vomitato, solo zero appetito e molto malessere) verso le 16 tutti i giorni fino che non andavo a letto fino al quinto mese.. poi passato tutto e stavo benissimo! ero piena di energia, essendo dimagrita per la nausea ero mega in forma (avevo solo la pancia, zero su tutto il resto), mi si erano anche messi a posto i valori della tiroide, quindi top!

alla fine avevo una panza enorme, ed era un po' fastidiosa, ma sono sempre riuscita a dormire (tranne le ultime due settimane, che mi svegliavo alle 3 tutte le notti) e mai andata in bagno di notte!

parto poi super veloce, super semplice!

la paura della gravidanza ci sta, ma se parti già ansiosa, la vivi malissimo. bisogna essere un pizzichino fatalisti Smiley xd

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Erica cara come stai?Che bello leggerti,grazie del consiglio,bhé ognuna di noi e diversa,io ho davvero tanta paura riguardo la gravidanza, tu hai un bimbo se non sbaglio vero?La tua gravidanza com'è stata?L'hai portata bene?😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto possano raccontarti e spiegarti, la prima gravidanza è un enorme, gigantesco, totale BUCO NERO 🤣 ogni giorno hai una sensazione nuova, e ci sono mille cose che imparerai! E non credere che con il secondo, terzo e via dicendo cambi! Ogni gravidanza porta con sè sensazioni nuove! L’importante, per me, è stato avere un team medico intorno di cui fidarsi. A me ha fatto la differenza avere l’ostetrica privata, che dal settimo/ottavo mese mi ha seguita passo passo, facendomi un corso pre parto esaustivo e coinvolgente, e che mi ha accompagnata letteralmente fino alla sala parto!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che in Germania sia come in Svizzera.. infatti io sono stata seguita dalla ginecologa Svizzera x tutto ,in ospedale ho fatto solo la curva glicemica ( che hanno mandato direttamente alla ginecologa) la presa in carico e il parto ..poi il resto tutto dalla ginecologa..
    Allora in Italia è così : se vuoi farti seguire da un privato ovviamente paghi le visite ( ecografia, morfologica e tutto )
    Le analisi le devi fare da parte x esempio in laboratorio ( sotto prescrizione della ginecologa) e in base alla settimana puoi pagare oppure no ..stessa cosa x la curva glicemica..x il parto puoi decidere tu a quale ospedale/ clinica affidarti ,e li più sotto farai i monitoraggi..se invece fai tutto al consultorio della sanità pubblica allora ti spettano 3 ecografie totali ,curva glicemica e le analisi di routine ..per sommi capi funziona così ..però io dico di non fasciarsi la testa ora anche se so che puòi avere un po' di ansia xk non vivi nel tuo paese e come non capirti ..però vivi tranquillamente tutto ,nel momento in cui scopri di essere incinta ( e te lo auguro presto ) sceglierai un dottore e ti spiegheranno tutto ..si Maria tra poco inizia il nido xk io agli inizi di agosto rientro a lavoro 😁
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene tesoro quindi i sintomi sono più o meno come il.ciclo poi dipende noi donne c'è chi avverte e chi no,ma poi il.ginecologo prescrive degli analisi quando si scopre che sei incinta?Voglio prepararmi ,sai che mi sono trasferita al nord e qui e davvero tutto il sistema sanitario diverso da quando vivevo in Germania, xké in Germania fa tutto la ginecologa ti segue lei,in italia insomma c'è un giro di cose,medico base,cup,farmacia poi ginecologo, ho così difficoltà ancora a trovare una in gamba,sono stata a pagamento mi hanno preso subito però sono dei prezzi molto alti 🤔quindi breve lasci Maria al nido?Speriamo non piange
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😚 allora io all'inizio avevo come sintomi quelli del ciclo : male altezza ovaie ,testa pesante ,seno dolente e stanchezza ..insomma pensavo stesse arrivando il ciclo e invece ero già incinta ,tra l'altro ho fatto il test prima del ritardo così " x gioco " xk avevo staccato la pillola solo il mese prima non pensavo accadesse così velocemente..no al momento non allatto più ,Maria tra 15 GG andrà al nido e x me è più pratico il biberon,ho avuto un po' di problemini con l'allattamento e ho preferito così
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mio🥰 mi conosci bene poi ci sei passata anche tu,sai la mia paura della gravidanza ho veramente tanta paura,ma tu all'inizio della gravidanza sentivi qualcosa?Sintomi?Io non so davvero come sia,non mi allarmo xké da quando siamo sposati non abbiamo mai provato per la gravidanza, ora diciamo che ci stiamo pensando,e dopo ben 11 mesi di matrimonio abbiamo provato per la prima volta rapporto non protetto solo che il ciclo mi è arrivato mese scorso🤔,ora sto prendendo la.folina vedremo nei prossimi mesi cosa accade, vorrei anche io una bella bimba😍,con Maria come procede allatti??
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ❤️ nessuno sa niente alla prima ,ma vedrai che quando sarà passo passo seguirai tutti gli step che ti indicheranno i dottori ed Andrà tutto bene 😗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione