Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Future mamme agosto 2018!

Sposa2017, il 19 Dicembre 2017 alle 21:04

Pubblicato in Future mamme 973

Mi pare non ci sia il post a riguardo! Salve future mammine....io sono a 7+1 e va tutto molto bene...nessun fastidio e anche la fame pare sia un pochino più gestibile (pare). Venerdì ho il 2 controllo per la lettura di tutte le analisi che ho fatto (un capitale speso...34 analisi ) e la seconda eco....
Mi pare non ci sia il post a riguardo!
Salve future mammine....io sono a 7+1 e va tutto molto bene...nessun fastidio e anche la fame pare sia un pochino più gestibile (pare). Venerdì ho il 2 controllo per la lettura di tutte le analisi che ho fatto (un capitale speso...34 analisi ) e la seconda eco.
Voi come state?
incrociamo le dita per tutte noi!!!!Smiley gift Smiley heart

973 Risposte

• Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica a tutte!
    Nonostante la stanchezza...teniamo botta! Eccoci ieri al mare...meritato riposo dopo un mese impegnativo! Un bacione a tutti i vostri pancioniSmiley love

Future mamme agosto 2018! 1
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questa misura la prendono con un metro da sarta esternamente alla pancia, partendo dal pube fino al fondo dell'utero. Dovrebbero essere tanti cm quante sono le settimane di gestazione, mentre io ero sotto quella misura! All'eco però tutto perfetto, per fortuna!!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, quando l'ostetrica prese la misura non mi disse neanche quanti cm erano. Disse solo che in base alle misure all'accrescimento sarebbe dovuto risultare in linea e così è stato.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 cm equivale alla settimana di gestazione?
    Sabato chiedo informazioni 😄
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso intendesse come si prende la misurazione della pancia per verificare la crescita. A me anche l'ostetrica ha preso la misura con il centimetro, ma sinceramente non ho fatto caso da dove partisse per tirare il metro.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quelle misurazioni ok, morfologica d accrescimento ma la mia Gine non misura quando vado da lei

• Rispondi
  • Maffy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Le varie misure vengono prese durante la prima eco morfologica e poi nel corso dell'ultimo trimestre tramite le eco di accrescimento e la flussimetria (per chi la fa). Viene misurata la testolina, l'addome ed il femore. Da lí il medico calcola la stima del peso e della lunghezza...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai come si prendono queste misure?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bello è che noi non siamo alti 😂😂😂😂😂 né lo sono 3 nonni su 4.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ma é stata la ginecologa a dirmi che ho la pancia piccola per l'epoca gestazionale! Mi ha preso le misure dalla sinfisi pubica al fondo dell' utero ed erano inferiori a quello che si aspettava, per questo mi ha mandato a fare l' eco approfondita! Alla fine sono io che inganno perché sono alta e longilinea di costituzione...i commenti della gente non li bado proprio ma tutti devono dire la loro!! 😅

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh ecco a me la CA a 34+6 era 30.65cm...anche a me risultava a 34+3...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma piccola quanto?le misure del piccolo mi sembrano ok!non starei a farmi troppe storie, anche perché già la gente parla per niente. Oggi son stata in negozio dai miei e ti giuro che in un ora non sai quante ne ho sentite. Anche sul fatto che non voglio sapere se maschio o femmina. Poi i commenti migliori son delle donne oramai di mezza età che non hanno figli.

Io l eco di accrescimento l ho fatta che ero a 30+4 ed era 1.6kg per 40cm!
    Mi avevano detto che andava bene. Sabato vedo la mia ginecologa.. ma di solito non misura 😐

• Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè partorire un bimbo troppo grande, non è facilissimo. Dai 2,800 kg ai 3,200 é perfetto, ma oltre.........aiutoooooXD
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi più o meno come la mia...a me una settimana in meno a te è stimata 49 cm . Perché speri non prenda molto peso?
    • Rispondi
  • Maffy
    Maffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha CA 320 mm a 36+3,peró la testa piccolina e il femore lungo. Credo sia magra e lunga, infatti giá è quasi 50 cm. Speriamo non prenda molto peso queste ultime settimane
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CA è la sigla. È 302 mm...quindi corrisponde a 34+2 setti mane e non 35+3 ma rientra comunque nei percentuali....È solo indice del fatto che sarà appunto Magrolina (la famiglia di mio marito sin tutti stretti ) e che magari non nascerà più di 3 kg. Anche se penso che con stime perché fino ad ora mi sta mettendo comunque 220 gr a setti mane mi pare strano che in 4 settimane metterebbe solo 400 gr. Poi tutti gli sltru parametri corrispondono.Comunque l importante è che stanno bene...Ciotti o Magrolini! A te come è stimata? La ca?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia il singhiozzo!! Il mio ce l' ha spessissimo!! Deve farsi certe bevute di liquido amniotico!! Un ubriacone!! 😂😂😂

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altro giorno a 34+4 mi hanno fatto ecografia d'urgenza per verificare la crescita del pupo perché ho la pancia piccola..invece per fortuna lui cresce bene! Era 2,730 kg per 47,42 cm..un ometto medio grande!

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te quant e la circonferenza addominale???nn so la siglaSmiley ups
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe certo che e anche genetica la cosa....noi entrambi siamo magri e in famiglia nessuno e nato sopra i 3 kili quindi era una cosa improbabile...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono più decisi come prima, sento quasi uno strisciare. Poi a volte riesco proprio a sentire la forma di un arto quando spinge e si muove, ma non riusciamo a capire cosa sia... Gambina forse visto che è alto come movimento e lui è cafalico. A volte si sente proprio una cosuccia che sembra una pallina da ping pong muoversi. Niente calci rotanti 🤣 passano magari ore e non lo sento per nulla, però ha più spesso il singhiozzo.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio in base alle ecografie però risulta essere avanti di una decina di giorni in lunghezza, é così dalla 25esima settimana.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo la pancia muoversi, quello si!
    Sembra che cerchi spazio 🤗
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 35 più 3 2570 per 49 cm. Corrisponde a me ma risulta Magrolina per quanto riguarda la circonferenza addominale ma per un fatto genetico a detta del medico. Dice che secondo lui sarà Magrolina e lunga
    • Rispondi
  • Susy1205
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Susy1205 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E normale cara, I movimenti sono meno frequenti ma più intensi. Almeno io sono a 38+2 e mi da certi calci che mi fanno sentire le stelle. Ma comunque già dalla 32 avevo notato un cambiamento i suoi movimenti erano più uno strisciare
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedo proprio la pancia muoversi...in genere di mattina sera sdraiata e quando mangio. Talvolta da seduta. È grande ora per cui la sento sotto le mani...ma non preoccuparti i colpi sin meno decidi perché hanno minore spazio per cui più che dare colpi si stirano poi passano tanto tempo a dormire e sognare!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente. Pensa che la certezza che di trattasse di dilatazione intestinale la avemmo proprio da loro...poi il professore ci rassicuro tanto come un padre! Ultimo pizzicotto e speriamo che ci confermano questo piccolo miracolo!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A movimenti come siete messe?
    Io son a 32 settimana ma oramai verso la 33. La visita ce l ho tra una settimana!
    Mi sembrano movimenti meno forti di prima. A volte li sento spesso, altre meno e vado in paranoia..

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Enna
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pesa e misura a 34+6 ... 45 cm e 2350
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ultima eco l'ho fatta a 32+3 e pesava poco meno di 2kg, lunghezza 45 cm.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Settembre 2017 Enna
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio 2350... Mi è stato detto che è una settimana indietro.. Ora non so se preoccuparmi o no..
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 34+6 pesava 2 kilk e 500 a te???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione