Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.724

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.724 Risposte

• Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.... basta che crescono e stanno bene😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani da quanto tempo... noi tutto bene... la mia Giorgia al controllo dei 2 mesi era quasi 5kg... è piccina... noi dopo domani faremo 3 mesi..amche io allatto al seno..e come il tuo si sveglia 1 o 2 volte x mangiare...è tranquilla...piange solo per sonno o fame...(l opposto della sorella)..anche lei afferra le cose.... sbava tantissimo...a un sacco di capelli neri e lunghi🤣🤣speriamo non cadono...🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dany! Noi domani meningococco, si abbiamo fatti anche rotavirus! Come peso secondo me va benissimo!
    Edo invece non ha ancora imparato a mettersi pancia sotto e neanche ad afferrare le cose.. Tocca solo gli oggetti della Palestrina, quelli appesi.. Stop....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per niente purtroppo.. Sono passata all'artificiale dopo 2 settimane
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Agosto 2018 Roma
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza. Avevo perso il cellulare e di conseguenza le credenziali d'accesso. Oggi prima dose del vaccino meningococco b. Voi? Come state messe coi vaccini? Avete fatto anche il rotavirus? Noi si. XrAl momento è un po' assonnato. Christian dorme tutta la notte. Si sveglia 1 massimo 2 volte per mangiare. È un bimbo molto tranquillo. Piange solo se ha fame o sonno. Al momento prende solo il mio latte. Pesa circa 7.5 kg . Il 4 agosto fa 4 mesi. Come vi sembra come peso ? Lui è nato di 3.740kg. Dandogli solo il mio latte ho sempre paura del peso. Il primo mese ha preso 1.300kg il secondo 1.100kg. Di lunghezza circa un mese fa era 64cm (nato di 50cm) . Afferra le cose con le manine già da un mese e mette tutto il bocca. Ovviamente è sempre controllato. E anche già da un mese che si mette a pancia in giù. Insomma ogni giorno scopriamo cose nuove 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi nei giorni scorsi siamo rimasti in casa, cercando di fare circolare l'aria...
    Nei periodi di veglia alterno sdraietta, tummy time e filastrocche...
    Oggi me ne sono scappata in montagna, e me ne sto 3 settimane! Così magari riusciamo di nuovo ad uscire...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile?? Per niemte?Forse per questo ha degli orari ora
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, da subito.. Non è mai arrivata la montata..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dispiace tantissimo, siamo stato una settimana in montagna ed è rinata nel senso scrutava tutto con grande curiosità. Adesso che siamo a casa non so forse mi sto fissando ma sembra spenta...nonostante tra giochini e altre attività ci provo a tenerla impegnata ma sembra si annoi subito
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia amcora non ha orari di riposini e poppate🤣🤣 di notte si sveglia 1, 2 volte per mamgiare il tuo prende latte artificiale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dispiace non uscire mai, però per fortuna lui di pomeriggio dorme. Volevo provare a portarlo in piscina verso le 18..non saprei cosa fare d'altro..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto!! Pesa 6.2 kg per 62 cm..
    Di mattina si sveglia alle 9 circa, fa un micro pisolino di mezz'ora verso le 11.. Poi dorme dalle 13.30 alle 17. E poi un altro micro pisolino di mezz'ora verso le 19..
    Giorgia invece?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, questa mattina mi sono connessa al forum proprio per farvi questa domanda: COSA FARE CON IL CALDO? e' impossibile uscire di pomeriggio. Io la mattina lavoro ed il piccolo magari esce a fare qualche passeggiata perchè fino alle 12 ancora si sta bene...ma di pomeriggio? come ovviare al caldo? per fortuna lui tendenzialmente fa bei pisolini ma mi dispiace non uscire mai!!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. noi nelle ore calde a casa.. ...prossima settimana partiremo per le vacanze😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il controllo dei 3mesi??? Quanto pesa ora lui??? Quante volte dorme il giorno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo chiusi in casa.. Siamo tornati adesso dal pediatra per il controllo mensile e fa veramente troppo caldo..
    Di pomeriggio lui dorme, poi facciamo un po' di tummy time, un po' di giochini.. Però non uscire fa sembrare queste giornate mooolto lunghe
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avrei bisogno di un vostro consiglio. Siamo tornati da poco da una vacanza meravigliosa jn montagna dove carlotta è rinata, è stata a contatto con la natura era rilassata e guardava tutto con estrema curiosità. Tornati a casa con le temperature che sfiorano i 40 gradi uscire è impossibile e anche la sera siamoninforno ai 30 gradi e manca davvero l'aria. Come trascorrete qst giornate di caldo con i vostr8 piccoli?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...! Anche Giulia dormiva cosi, anzi lei appena nata... Suo fratello ha ritardato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tranquilla a farlo dormire così?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo il resoconto delle tue vacanze!!! Noi alla fine abbiamo prenotato per la prima settimana di settembre!!! Concordo per quanto riguarda la questione di non toccare i bimbi, la scorsa settimana abbiamo fatto il battesimo (tutto bene, ma con questo covid io ho paura!) e c’era una bambina che alla messa gli toccava le manine di continuo. Al che io alla madre della bimba gliel’ho dovuto dire!!! Suvvia, poi lo vedono che le mette sempre in bocca!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marco dorme così da un paio di settimane... E deve fare due mesi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia sono contenta che state beneE che il piccolo cresce😍😍.... noi partiremo a fine mese....tra 2 settimane 😍😍😍... riguardo le persone non ne parliamo perché la penso come te... sopratutto ora con questa situazione (covid)... come quelle che dicono bacio la manina non la guancia....ma la manina è peggio perche poi la mettono in bocca😤😤😤😤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 😁
    Come state?
    Noi abbastanza bene.. Siamo tornati sabato, dopo due settimane di mare. Andrea è stato davvero molto bravo, anche il "cambio d'aria" l'ha gestito molto bene.. La vita da spiaggia è piaciuta, era incuriosito da tutto, si è fatto anche delle grosse dormite sul lettino 😇 e ha gradito anche il bagnetto (se così si può definire poiché gli abbiamo pucciato i piedi nell'acqua e poi lo mettevamo sopra alla ciambellina). I proprietari dell'Hotel sono Stati squisiti, ci scaldavano l'acqua ogni volta che ne avevamo bisogno poi noi la mettevamo dentro al termos per mantenerla calda durante il giorno o la notte.. L'unica nota negativa di tutta la vacanza sono state le persone! Ebbene si, Andrea era l'atteazzione della spiaggia 😠😡🤬, ho passato più tempo a sentirmi dire: qnt mesi ha? Com'è piccolo! Ma qnt è bello! Ma non si sente, e così tranquillo anche a casa? Siete fortunati! Poi qualcuno ha provato anche a toccargli le manine e i piedini e li mi è partito l'embolo, quello che non ho detto è xke me lo sono dimenticata! Ragazze è davvero assurdo, ma come si permettono le persone, anche solo a pensare di toccare un bambino? A prendersi qst libertà, senza nemmeno chiedere il permesso? Poi per l'amor di dio, solo accarezzare, ma non si fa, nella maniera più assoluta.. A parte le due sclerate epiche del secondo e ultimo gg per il resto la vacanza è andata bene 😇Vi abbraccio 😁
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu allatti solo al seno? Quante volte mangia???
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è ovviamente una discrepanza tra la mia bilancia e quella del consultorio e la mia dice che in una settimana ha preso solo 70 gr 😓 so che devo piantarla di pesarla perché sta cosa non è attendibile uff... Ansie da mamma che allatta al seno duemila volte al giorno e non sa mai quanto prende 😅 adesso poi con il tiralatte sto facendo biberon da 100 ml spero che bastino 🥲 di più faccio fatica
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono quando riescono a farlo da soli...dicono comunque prima dell anno no.. io per la prima intorno a 7/8 mesi ero poi tranquilla... si girava da sola
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui non si gira ancora.... Ma quando potremo farli dormire a pancia in giù senza pericolo?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale ma lei dormendo si gira di fianco e poi pancia in giu..e non dormo tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a lui allora! Io lo devo far addormentare in braccio e poi cerco di metterlo nella next to me a pancia in su...
    Lui prende artificiale, mangia alle 21.30 e poi alle 5.30 circa...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...perche ti mette in ansia il peso? Pensi che non prenda peso abbastanza?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia è la stessa.... 🙈questa notte l ho messa pamcia in giu finche si è addormentata e poi l ho girata... lei niente prende e si è girata da sola pancia in giu🤦‍♀️.. il tuo quante volte mangia la notte? Prende il tuo latte? Giorgia verso le 21.30 le do l aggiunta poi si sveglia verso le 2.30 poi 5...2volte va
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Sono contenta che i vostri piccoli stiano bene, noi siamo un po' così così 😓 Mati ha sempre un po' di colichette e fa fatica a fare la cacca, la riempio di massaggi ma ogni volta è una faticaccia! Poi sono sempre un po' paranoica con il peso 😅 l'ultima volta era 5.300 kg e ora devo aspettare due settimane per ripesarla e vado in ansia! In più devo fare un intervento ai denti e il dentista mi ha sconsigliato di allattare per 8 ore quel giorno causa anestesia quindi sono alle prese con tiralatte e sacchetti per congelare e lei il biberon non lo ama particolarmente (e poi ne avevo presi solo 2 di emergenza, con quel che costano) quindi quella sarà veramente una brutta giornata 😢

Sul dormire a pancia in giù io ero contentissima perché Mati si sparava 1-2 ore di pomeriggio così, sempre super controllata, poi ha iniziato a fare tummy time ogni volta che la giravo e basta riposini 😅 adesso al pomeriggio si spara anche 3 ore ma rigorosamente nel lettone attaccata a me 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione