Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.725

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.725 Risposte

• Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Sono contenta che i vostri piccoli stiano bene, noi siamo un po' così così 😓 Mati ha sempre un po' di colichette e fa fatica a fare la cacca, la riempio di massaggi ma ogni volta è una faticaccia! Poi sono sempre un po' paranoica con il peso 😅 l'ultima volta era 5.300 kg e ora devo aspettare due settimane per ripesarla e vado in ansia! In più devo fare un intervento ai denti e il dentista mi ha sconsigliato di allattare per 8 ore quel giorno causa anestesia quindi sono alle prese con tiralatte e sacchetti per congelare e lei il biberon non lo ama particolarmente (e poi ne avevo presi solo 2 di emergenza, con quel che costano) quindi quella sarà veramente una brutta giornata 😢

Sul dormire a pancia in giù io ero contentissima perché Mati si sparava 1-2 ore di pomeriggio così, sempre super controllata, poi ha iniziato a fare tummy time ogni volta che la giravo e basta riposini 😅 adesso al pomeriggio si spara anche 3 ore ma rigorosamente nel lettone attaccata a me 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il riposino pomeridiano lo metto a pancia in giù perché tanto io sono di fianco. Il problema è che si è abituato e adesso vorrebbe dormire a pancia in giù anche di notte, ho fatto una settimana a non dormire perché la pancia in su ogni ora si svegliava😢😢😢
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giorgia ama dormire pancia in giu ma la metto di giorno quando la posso controllare... da sveglio lo puoi mettere sempre con te accanto non succede nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Edo sta bene, manca ancora un pochino alle vacanze.. Come Giorgia, a che lui vuole stare a pancia in giù ma me l'hanno sconsigliato tutti e quindi non so che fare 😢
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh fatto il primo vaccino febbre per 2gg..abbattuta si lamentava..sn aumentati i mal d pancia e tanta aria..insomma va🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccina😔cosa ha avuto??
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bella🥰 la Mia principessa sta bene..cresce in bellezza🥰 e ogni giorno fa qualcosa di nuovo😍 Beatrice riesce a sostenere la testa più o meno..a fare i suoi discorsetti😅 insomma fanno progressi😍 gg25 ha il secondo vaccino speriamo bene🙏🏽 Perché per il 1 ne abbiamo passate 4🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Come stanno i vostri piccolini? Giorgia cresce..a fine mese partiremo per le vacanze... io intanto venerdì ho la 2° dose del vaccino covid🙄.. Giorgia comincia a girarsi pancia in giu...i vostri anche??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita! Noi per fortuna ce la siamo cavata con qualche ora di nervosismo, poi è tornata quella di sempre...
    Venerdì prossimo invece abbiamo la prima dose per il meningococco e spero vada altrettanto bene!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosita!! Noi abbiamo fatto i vaccini martedì, zero febbre ma il rotavirus le ha dato parecchio fastidio, ha vomitato due volte, fatto un sacco di cacca liquida e ha mangiato poco e niente per tutta la giornata sta un po' recuperando ora 😮 però ha dolori di pancia sicuro perché ogni tanto parte a piangere tantissimo senza motivo... immagino che la reazione sia molto soggettiva ma il rotavirus se l'ha fatto è davvero fastidioso secondo me...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi l'abbiamo fatta a 6 settimane perché avevamo un caso di displasia in famiglia! La mia pediatra dice che non è più di routine e la scrive solo in determinati casi: parto podalico, sesso femminile, familiarità o manovra di Ortolani con qualche problema. Una ragazza che ho conosciuto qua al consultorio però ha detto che la sua pediatra le ha consigliato entro il 4° quindi forse hai ancora tempo di chiedere alla pediatra se farla oppure no!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi tutto bene😍..dopo il primo vaccino febbriciattola meno di 38 e poi si inappetenza e voleva dormire sempre😔
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze☺️ Scusate la mia assenza ma questo inizio con la piccola è stato davvero molto impegnativo🤯 ed ora pensavo di chiedervi..dopo il primo vaccino come si sono comportati i vostri piccoli? Che disturbi hanno avuto? La mia piccola venerdì ha avuto il primo vaccino..fino a domenica febbricola e abbattuta…da lunedì la febbre è passata ma lei ha iniziato ad avere inappetenza..non voleva saperne di attaccarsi al seno..difficoltà ad addormentarsi🤷🏻‍♀️ E soprattutto disturbata a livello intestinale🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho fatta a un mese... da me la fa il pediatra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua da me dicono che non va più fatta, solo se c'è qualcosa di genetico.... Mah....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi l'abbiamo fatta il 25 maggio, ce l'avevano prenotata direttamente alle dimissioni e ho dovuto solo confermare l'appuntamento con l'impegnativa del pediatra. Anche io so che va fatta entro il terzo mese...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate una domanda ma.voi avete già fatto l'ecografia alle anche?perché all'ultimo controllo ho dimenticato di chiedere al pediatra la ricetta e non vorrei fosse troppo tardi visto che va fatta entro il terzo mese (da quello che leggo).
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho utilizzato tantissimo! E spero di utilizzarlo anche per Mia! Tutto dipende da loro! 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco nanna mi piace un sacco infatti, me ne stavo dimenticando 😱! Ne avevo uno per la nascita ma poi ha fatto troppo caldo subito... Speriamo che le piaccia! Lo swaddle da appena nata lo odiava 😅
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonostante di giorno dorme poco o niente non è nervosa, sta tranquilla! Ovviamente la sera quando inizia ad essere l'ora della nanne lagna! Ma come giusto che sia!
    Capisco la tua ansia per il lettone! Comunque se non dovessi riuscire a risolvere il problema ti consiglio (anche per il suo lettino in realtà) il sacco nanna! La bimba la metti in modo che le tue coperte non le vanno sopra ma tu riesci a stare calda!
    La mia prima figlia ha dormito per diverso tempo nel suo lettino ma poi è passata nel lettone.....sono sempre riuscita a dormire bene con lei nel sacco nanna!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca! Eh Mati inizialmente riusciva a fare qualche pisolino a pancia in giù di giorno sotto stretta osservazione, così 1-2 ore tirava! A un certo punto ha iniziato a fare tummy time prepotentemente se messa giù e da lì non ha più dormito di giorno e arrivava la sera che era un disastro metterla a letto 😰 odia la culla, odiava il lettino, abbiamo passato due settimane d'inferno perché anche di giorno piangeva tantissimo che non riusciva a dormire se non in braccio appesa e di conseguenza stavo impazzendo anche io! Poi abbiamo il fatto che dorme solo nel lettone e che mio marito fa i turni quindi ero abbastanza presa male dal fatto di dover impostare una routine... Adesso abbiamo quasi del tutto risolto con la quantità di sonno nelle 24h anche se con qualche compromesso e di notte dorme benissimo, ci risentiamo con la consulente ai 4 mesi se non dovessimo riuscire a impostare la routine 🤦🏼‍♀️ però sul fatto che dorme con me ho tanta ansia per l'autunno e per le coperte (io sono molto freddolosa e già ad aprile stavo impazzendo) per cui vorrei spostarla nel lettino non appena abbandona un po' le poppate (mi basterebbe togliere quella delle 4) e verso i 6 mesi sarebbe l'ideale 🥲
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! Io ho allattato fino a due anni e mezzo la prima e lei ha iniziato a dormire quando le ho tolto il seno! Fino a quel momento faceva sempre vari risvegli notturni!
    Come mai già chiesto aiuto ad una consulente del sonno? Cosa faceva Matilde di strano?
    Io la mia piccolina che dorme pochissimo durante il giorno (2/3 ore al giorno se mi dice bene)....una volta non ha chiuso per niente occhio! La notte invece fa sempre 2/3 risvegli anche se delle volte tira un po' di ore!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba quando sono passata al LA piu o meno...intorno al 6° 7° mese.. ma lei di notte non dormiva quindi mangiava🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io visto che Mati dormiva pochissimo e diventava isterica, alla fine ho ceduto e ho chiesto una consulenza sul sonno ed è venuto fuori che la bimba era costantemente overtired 😂 adesso con qualche trucchetto riusciamo a farla dormire almeno 30 minuti ogni ora/ora e mezza anche se è sfiancante visto che si tratta di fare tanti riposini a contatto (in braccio/nel lettone) però la notte tira 8-9 ore svegliandosi solo per mangiare! Qualcuna di voi che è mamma bis si ricorda quanto i piccoli hanno smesso di mangiare di notte?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Matilde è nata il 14 aprile ma viaggia sul 35° percentile 🤔 io allatto esclusivamente al seno, e Mati fa un sacco di poppate ancora 😥 di giorno ogni 2 ore o meno! Ieri abbiamo fatto il secondo bilancio di salute e siamo a 5 kg per 57 cm! La pediatra dice che la vede un po' deboluccia sulle spalle però e ci ha consigliato di fare più tummy time, che odia ahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Edo ha fatto il primo vaccino lunedì ed era solo un pochino rognoso, non è venuta la febbre Per fortuna! L'ho pesato ieri sera ed è 5,4 kg, per l'altezza aspetto la visita dalla pediatra il 18 luglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..oggi visifa+vaccino... Giorgia pesa 3.800kg e 56cm... il pediatra sice piccolaina mah cresce... oggi primo vaccino...per ora è tranquilla 💪🤞🙏
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola che giorno è nata la tua bimba? La mia oggi alla visita identica alla tua...4800kg e 56cm...si piccolina ma cresce dice il pediatra... tu allatti o dai artificiale?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia sono contenta che Mia cresce e sta bene..la mia Giorgia oggi visita e primo vaccino🤞..

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi tutto bene....Mia cresce fortunatamente!
    È una bimba brava anche se mi sta distruggendo perché il giorno dorme pochissimo (delle volte sooo 2 ore!), ieri non ha dormito nemmeno 5 minuti! Si è svegliata per bene alle 10 ed è crollata alle 20:30!
    La notte generalmente fa i suoi 2/3 risvegli!Poi ho anche sola prima bimba che essendo ancora piccola (3 anni) continua a voler attenzioni e fa continuamente dispetti! Sono finita! 😞Comunque il tempo sta volando in fretta!Noi abbiamo il primo vaccino a fine luglio! Per quanto riguarda le vacanze andremo una settimana al mare in Abruzzo a settembre! 😊🌞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si so vi farò sapere🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Agosto 2019 Roma
    Bolla ·