Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Io ho la app il 9.. Una mia amica che ha partorito da poco mi ha passato una marea di vestiti quindi ho entrambe...so che in ospedale chiedono quelle di cotone per la primavera.. Magari prendine anche qualcuna per uscire, aprile é un mese un po' complicato per il fattore tempo, potrebbe essere caldo come freddo..
Ciao ragazze..per chi come me ha la dpp dopo la metà di aprile..che tipo di tutine prenderete o avete preso? Ciniglia o cotone? Io proprio non saprei..con il primo è stato più semplice visto che è nato a dicembre..
Ciaooo.... dai dai manca sempre meno.... io mercoledì entro nell 8° 🥰🥰🥰e ancora non ho preparato nulla per la bimba🙈.. tu? Promesso che inizierò lunedi
Anche a me..se cammino, se mi alzo, se mi siedo, se mi giro nel letto.. Addirittura quando faccio pipi 🙄 Non credo sia lo stress perché sono a casa dal lavoro da 3 settimane ormai...
Anche per me due giorni d'inferno, qualunque movimento facessi o io o lei pancia dura e doloretti 😥 spero davvero sia un po' la tensione perché due mesi così non so se ce la faccio! Mi vengono pure se sono fuori a camminare 😓
Contrazioni di Braxton Hicks.. Ma che fastidio!! L'altro ieri è stata la giornata peggiore.. Volevo contarle, ma poi mi è venuta l'ansia perché erano veramente tante!
No spilli per ora lo.. In compenso oggi mi fa male la pancia intorno all'ombelico, se tocco é come se avessi più sensibilità! Sperismo passi...
Ciao Giusy! Anche io ho dei dolorini tipo spilli ma di solito di lato, nel mio caso temo sia l'intestino visto che sto iniziando a sperimentare un po' di stitichezza 😓 i salti li faccio solo per gli spasmi alle gambe la sera 😅 mi sento una discarica! E poi un sacco di contrazioni di Braxton Hicks non ne posso più 😵💫 sono i miei ultimi giorni di lavoro, spero la situazione migliori stando a casa!
Ciao ragazze.... io da oggi inizio con scosse giu... cioe tipo spilli..che mi fanno saltare... per la prima le ho avute dal 6° mese e più passava più si intensificavano.. ora pensavo di averla scampata ed ecco che da stamattina ... uguale alla sorella😂😂..non so se a voi succede o avete capito cosa intendo... è lei che quando si muove sento spilli giu che mi fanno saltare🙈
Io non so perché ma ad Emma non sta bene che stia sul fianco sinistro, la maggior parte delle volte mi costringe a girarmi perché mi prende a calci in modo continuo 🤦🏼♀️🙈
Anche io sempre intorno a 80! Il giorno della curva 98! Speriamo bene....in questi giorni sto super attenta a mangiare (anche troppo forse!) e i valori sembrano andare bene ad eccezione di una sera che avevo 131 e questa mattina 124!
Io ho fatto solo l esame della glicemia ..la curva mo xke era basso il valore...e la mia ginecologa no la fa se non è necessaria ..che io sappia a digiuno non deve superare 90...boh...
Io ora la devo controllare 4 volte al giorno, a digiuno la mattina e un'ora dopo i pasti! Sai se il 120/130 vale anche per la colazione?
Ciao A me e’ stato riscontrato diabete gestazionale e sto seguendo una dieta, oltre, a al controllo della glicemia 2 volte al giorno
Buongiorno ragazze! Noi oggi siamo a 29+1, per fortuna il tempo passa in fretta! Qualcuno di voi soffre di diabete gestazionale? La mia ginecologa, nonostante i valori della glicemia nelle analisi fatte fino ad ora andavano bene, ha voluto farmi fare la curva glicemica (lei la ritiene una cosa obbligatoria)....purtroppo non l'ho eseguita in quanto quella mattina avevo il valore a 98 (per la prima volta alto!).Sono stata dalla diabetologa e mi ha dato una dieta e il controllo della glicemia 4 volte al giorno! Qualcuno di voi conosce i valori precisi che bisognerebbe avere? Leggendo su internet ci sono vari pareri! Buona giornata a tutte! 😊
Ottimo dai ☺️ a me avevano detto che si poteva fare entro 36 quindi c'è tutto il tempo, ho giusto avuto la fortuna di trovarlo presto! Anche io farò i penultimi esami tra 2-3 settimane, soprattutto per capire se integrare il ferro! Poi penso che mi affiderò all'ospedale per i prossimi step, ho iniziato ieri il corso preparto e non potrei essere più entusiasta!
L'ostetrica mi ha spiegato che serve in caso il bimbo sia Rh positivo ad evitare che la mamma Rh negativa sviluppi degli anticorpi che potrebbero provocare problemi nelle successive gravidanze 😮 mi hanno chiarito però che non è necessario farlo prima del parto ma è fortemente consigliato dal mio ospedale (anche in caso di genitori entrambi Rh- come siamo noi), in ogni caso se c'è incompatibilità la fanno comunque alla nascita!