Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
Io ho prenotato per la prossima settimana. Saro’ a 32 settimane, ma ho preferito distanziarlo il piu’ possibile dal covid e venerdi faccio i penultimi esami sangue/urine di controllo. Poi faro’ l’ultima visita ad inizio marzo a 35 settimane, poi da li’ il ginecologo mi indichera’ i successivi passaggi (come la visita anestesiologica/ l’apertura della cartella clinica etc etc)
Sposa Abituale
Settembre 2020
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Paola perdonami un chiarimento ma a cosa serve l'immunoprofilassi?io sn b- e mio marito b+ e a parte il test di combs indiretto ogni paio di mesi nn mi hanno detto di fare altro.
Torno ora dal vaccino per la pertosse 💪🏼 come immaginavo non hanno voluto vedere nessun esame o certificato, è bastata la panza 😂 mi ha fatto un pochino male l'iniezione ma il braccio sembra a posto, il medico mi ha confermato che è rarissimo avere febbre o altri effetti collaterali ✌🏼
Ottimo!! Per me tutto al contrario, ecografia a 32, visita ostetrica a 34 e poi chissà 😂 l'ospedale prima delle 38 non mi prende in carico
Ciao Jessica, anche Matilde è scatenata, stanotte continuava a spostarsi a destra e sinistra 😳 di giorno invece sento che preferisce starsene a destra, pur dimenandosi tutta! Anche io ho dolori in certi punti, uno fisso vicino alle costole in particolare che temo siano i piedi 😅
Ciao Marta, hai una bella polpettona anche tu 😍 per il gruppo sanguigno mi sembra un po' strano, ti hanno fatto fare l'esame all'inizio della gravidanza? Il Rhesus D non è altro che il fattore Rh, positivo se lo hai, negativo se non lo hai, quindi se hai fatto l'esame e sei B+ non dovresti fare altro. Se invece fossi B- puoi fare l'immunoprofilassi anti-D tra le 28 e le 34 settimane ma è una cosa facoltativa, nel caso il fattore Rh della bambina fosse incompatibile ti fanno l'iniezione dopo il parto e bona. Io sono 0- e ho tribolato un po' per prenotare questa iniezione perché la mia ginecologa si era dimenticata e non era riuscita a spiegarmi bene la faccenda 😅 ho chiesto al reparto dell'ospedale e loro mi hanno illuminato!
Ciao Ragazze, ieri ho fatto la visita con le ostetriche e l’ecografia 3d/4d 🥰. Sono a 30+6, mi pare mi abbia detto che pesa 1690 gr. Molto timida, aveva le manine davanti al viso e la bocca nella placenta, non è stato facile vederla. Non ho capito una cosa: io sono di gruppo sanguigno B positivo ma mi hanno detto che ho rhesus negativo..ho cercato di capire di più e mi ha detto che c’è resus c, resus d... insomma non ci ho capito nulla! Mi è venuta un po’ di ansia, qualcuna ne sa di piu?
Ciao ragazze, scusate non scrivo da un po' ma tra lavoro, casa nuova e le cose per la piccola non ho avuto minimamente tempo..come state? Qua procede tutto bene Emma si muove tanto e inizia a far male su alcuni punti
Il resto tutto ok... le ho detto che a volte sindurisce la pancia quindi mi ha controllato ma per fortuna è tutto chiuso🤞... con lei mi rivedo verso la 37° per l ultima eco.... tra 4 settimane ho appuntamento con l ostretica sentiamo solo il battito e se ho da fare qualche domanda
Mamma mia,spero di no anche per me🤣 già mi sento esplodere ora..non oso immaginare l ultimo mese..per me è la prima,spero non ritardi 🤞🏻🤣