Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Visualizza messaggio citato
32+1 😊 sisi è venuto anche il papà..si fa sentire tantissimo da lui..a differenza di come fa con altre persone che si ferma appena toccano..😅
8 kg anche io!! Lunedì ho la visita, vediamo che dice la gine!! Speriamo di non metterne troppi in questi 2 mesi.. Non mi sembra di mangiare troppo!
Bah si alcune hanno scritto 1-3 mesi, altre 56, altre due 50-56... un delirio ahah con la roba passata è così 😂 grazie per le dritte ☺️ ne prenderò giusto 2-3 extra
Ciao a tutte ragazze😘 io oggi sn entrata nella 31 settimana e ieri ufficialmente nell’8 mese🥰 solo oggi sto iniziando a provare leggeri dolorini basso ventre e stamattina dopo la prima pipì una perdita rosa🤷🏻♀️ A chi di voi è capitato? Forse inizia a modificarsi l utero?🤷🏻♀️
Infatti me l'hanno detto tutti, ma ste tutine mi sembrano strane ahah ve ne faccio vedere una rispetto alla borsa del PC da 14" perché non sapevo con cosa paragonarla 😂 Mi sembra gigante e almeno una decina sono così! Mentre altre due che mi hanno regalato 50-56 sono più piccoline 😵💫 per questo la ciniglia la prenderei 50, mi hanno confuso ahah
Un po' di doloretti solo durante le Braxton 😣 per il resto fortunatamente nulla! Non penso tu debba allarmarti, magari è solo l'utero che si espande ancora ma nel dubbio se continuano sentirei la gine!
Ciao Dany l’altro giorno ho avuto dei dolori tipo mestruali..e anche stamattina per qualche istante..sono contrazioni preparatorie..le ho avute anche nella prima gravidanza
Ciao Giusy, +8kg anche io!! La ginecologa all'ultima visita mi ha cazziato perché con il maglione pesante, costipata, la sera sembrava che ne avessi messi 10 quindi ora sono super motivata ad arrivare alla prossima visita leggerissima 🙈 e a vestirmi di meno 😂
Sì infatti penso che poi la cosa migliore sia regolarsi in base al tempo e alla crescita del piccolo, mi hanno passato un totale di 12 tutine 50-56 che mi sembrano anche enormi 😅 mi chiedo se riuscirò a metterle poi prima che faccia troppo caldo 😵💫
Mamma mia.... dai passeranno quei giorni..ma il tuo cosa dice??? Lo nomina il fratellino? La mia o la ama o la odia..a volte sembra gia da ora gelosa altre dice che la sorellina è sua....mah vedremo
Dai dai manca sempre di meno🥰🥰non vedo l ora... anche se a volte la sera mi prende un po di tristezza...penso a quando lasciare a mia figlia a casa.... mi viene da piangere.... xke è troppo attaccata a me😔speriamo bene.....
Ciao Giusy! X ora ho preso 6kg.. Ma me ne sento 200 ! 🤣 io con la prima ne ho presi 10 in tutto e anch'io sono rientrata subito nei jeans.. Perché era tutta panza 😅 vediamo con questa.. Ormai manca un mese e mezzo..
Ragazze come siamo messe riguardo il peso??? Io peo ora ho preso 8kg... ma ancora mancano 2 mesi🙈🙈🙈....per la prima nemmeno sono arrivata a 9kg in tutti🤷♀️.... e poi li ho persi tutti la prima settimana.... dopo una settimana mettevo gia i jeanz di prima.. speriamo anche ora 🤞😭😭
Io ho la dpp ad inizio aprile, vivo nel centro italia, in collina e per l'ospedale (e le prime cose per il mese di aprile, ma credo anche inizio maggio) ho preso tutta ciniglia, tranne due-tre cosine in cotone ma comunque felpato. Oltre a delle copertine che servono sempre. Vedo che i bambini nei primi giorni li tengono sempre ben "infagottati" e coperti.
Così mi è stato consigliato nei negozi e mi sono regolata anche in base al modo di vestire di noi adulti. E' vero che magari ad aprile non si mettono più giacconi imbottiti e cappotti, ma comunque io prima di inizio maggio non ho mai fatto il cambio di stagione ed ho quindi indossato sempre abbigliamento invernale (magari non troppo pesante). Per la carrozzina ho preso una copertina (più lenzuola coordinate) che è di cotone ma comunque un po' imbottita.
Ciao Vale, io ho dpp il 12 aprile ma mi ha passato tutto una mamma che ha partorito il 30 aprile del 2018! Di suo ho 4 tutine in caldo cotone con i piedi mentre tutte le altre sono di cotone ma mi ha detto che quel maggio faceva abbastanza caldo e ha piovuto tutto il mese quindi è stata a casa 😅 praticamente mai uscita. Al corso preparto ci han detto di valutare in base al meteo un paio di settimane prima della dpp perché ad aprile potrebbe fare un caldo mostruoso o freddissimo, quindi io pensavo di prendermi anche 2-3 tutine in ciniglia ma soprattutto un paio di copertine più calde!
Ciao! Io ho la data presunta il 20 ma lei nascerà tra il 10 e il 15! Io ho preso tutta ciniglia (ovviamente tutine taglia 0/1 mesi)..... Nel 2019 a febbraio io ho avuto la mia prima figlia, le ho messo la ciniglia fino a fine maggio! È stato un anno particolarmente freddo!
Ciao...io ho la dpp il 15 .. abito all estero...e qui aprile maggio e a volte metà giugno e ancora fresco...le prime le ho prese calde....tipo le 50/56.... poi sempre più leggere...qui dicono che amcjhe in estate bisogna che sentano calore abituati nel pancione....