Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Luglio 2024 Siracusa

Future Mamme β€” Aprile 2025 πŸ€

Laura, il 22 Agosto 2024 alle 09:36

Pubblicato in Future mamme 2.308

Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli. Dovrei essere di 5 settimane, ultimo...
Apro questo post in punta di piedi e piena di paure. Stamattina ho fatto un test di gravidanza ed è risultato positivo! Avendo le ovaie policistiche non me lo aspettavo, avevo addirittura appuntamento con il ginecologo martedì prossimo per iniziare i controlli.
Dovrei essere di 5 settimane, ultimo ciclo il 13 luglio!

Luna β€” 4 aprile 🩷 Camilla Γ¨ nata il 9 aprile 2025

Elena β€” 8 aprile 🩷 Aurora Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Francesca β€” 12 aprile πŸ’™ Sebastiano Γ¨ nato il 9 aprile 2025

Giorgia β€” 12 aprile 🩷 Ambra Γ¨ nata il 10 Aprile 2025

Beatrice β€” 19 aprile 🩷 Sofia Γ¨ nata il 1 maggio 2025

Laura β€” 21 aprile 🩷 Linoa Γ¨ nata l'11 aprile 2025

Patty β€” 29 aprile πŸ’™ Diego Γ¨ nato il 18 aprile 2025

Sara β€” 29 aprile 🩷🩷 Ludovica e Vittoria sono nate il 27 Marzo 2025

Daisy β€” 30 aprile πŸ’™ Gabriele Γ¨ nato il 24 aprile 2025

Eleonora β€” πŸ’™ Damiano Γ¨ nato il 16 aprile 2025

2.308 Risposte

• Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbastanza bene dai, i risultati escono domani in teoria. Pensavo peggio mi avevano fatto un quadro piΓΉ "tragico" della situazione.."ah devi bere una tonnellata di sciroppo che fa schifissimo, avrai la nausea, portati una cannuccia, speriamo che non ti senti male...." E invece a parte un po' la noia di stare lΓ¬ ad aspettare non mi ha fatto nΓ© cosΓ¬ schifo bere quel bicchiere, nΓ© ho avuto sintomi particolari.. sicuramente tornassi indietro mi porterei un libro o una rivista πŸ˜…
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze
    Ieri sera ho fatto la morfologica che emozione vederlo cosΓ¬ bn nel dettaglioπŸ₯° eco andata bn misure e parametri tutto nella norma il piccoletto pesa 429g 😍siamo riusciti a vedere anche un pochino il viso che emozioneeee.
    A gennaio avrò la curva e abbiamo prenotato eco in 3D perchè con la ns prima bimba ci era piaciuta tantissimo e devo prenotare il vaccino x inizio febbraio.il tempo vola veramente e aprile è sempre più vicino😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo che la visita sia andata bene πŸ₯°πŸ₯°
    Anch'io avrΓ² la curva la settimana dal 7 gennaio in poi πŸ˜ͺ forse preferivo farla adesso πŸ˜…
    Si, secondo me dopo le feste il tempo inizierΓ  a volare per davvero πŸ˜„πŸ˜„
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene per la curva Luna πŸ€
    Anche noi abbiamo ordinato armadio e fasciatoio all'Ikea mentre il lettino alla Prenatal ☺️☺️
    A gennaio dovrebbero arrivare i mobili Ikea ma prima dobbiamo far pitturare la cameretta, non vedo l'ora 😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'Γ¨ andata la curva Elena ?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi visita tutto ok. Il cuore batteva fortissimo una meraviglia πŸ₯°πŸ₯°. Ancora non ho preso peso😲 meglio cosΓ¬. Ho prenotato la curva subito dopo la befana e il vaccino per febbraio 😊 ragazze piano piano ci avviciniamo..sembra molto ma il tempo vola ! Io non ci credo di essere giΓ  a questo punto 😬. Noi siamo in mezzo al trasloco.. se tutto va bene ci sistemiamo a gennaio non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto Γ¨ durato l’esame? Noi stiamo ristrutturando casa nuova speriamo di finirla almeno per febbraio quindi noi al momento non faremo acquisti πŸ˜… speriamo di fare tutto in tempo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene πŸ₯° Io tutto ok grazie, sono in attesa dei risultati della curva 🀞. È un esame fattibile, a me ha dato un poβ€˜ di nausea e giramenti di testa, ma con una bella colazione salata dopo ho recuperato le forze. Invece ho iniziato con gli acquisti, siamo partiti da un fasciatoio Ikea, utilizzabile anche come mobil πŸ₯°.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, si va a giornata.. ieri perΓ³ ho sentito spesso un sfarfallio.. tu come stai?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cosa bella ma come dice daisy meglio chiedere prima. Se Γ¨ un' ecografia normale secondo me non ci sono problemi, mentre per la translucenza e morfologica eviterei dato che puΓ² durare delle ore se non sta messo bene.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarΓ  un natale unico col pancione πŸ₯° Sto proprio aspettando per fare il secondo prelievo dopo lo sciroppo sbobba πŸ˜† Allora io di solito metto il Sedile bello disteso e indietro (per fortuna dietro di me ci sono solo bagagli) e mi distendo bene, l'ultima volta mi ero portata un cuscino piccolo quadrato da mettere dietro il collo perchΓ© sennΓ² non riesco a riposare o dietro la zona lombare.. Stavolta me ne porterΓ² uno in piΓΉ penso πŸ˜… perchΓ© sono molto alta e quindi sto scomoda a prescindere dalla gravidanza πŸ˜†
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come procede Francesca? Si Γ¨ riattivato?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona curva Elena πŸ€πŸ€πŸ€πŸ’ͺ🏻! Io sto aspettando ancora i risultati, forse oggi 🀞🀞🀞.
    Grazie per le indicazioni, tu avevi messo un cuscino dietro alla schiena?
    Anche tu hai un viaggio bello lunghetto da fare! Che bello perΓ² rivedere tutti πŸ₯°, sarΓ  un Natale speciale πŸ€°πŸŽ„βœ¨β€οΈ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo di essere andata alle ecografia di mia madre, quindi parliamo di piΓΉ di vent'anni fa, e lo ricordo come qualcosa di molto bello! Ricordo di essermi emozionata tantissimo sentendo il cuoricino, forse piΓΉ di quanto mi sia emozionata ora da mamma. Da piccola non c'era tutte le paure che vivo adesso, quindi l'ho vissuto con la gioia e la spensieratezza che solo I bambini hanno
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io portai la mia bimba alla TN perché non c'era nessuno a cui lasciarla e mio marito ci tiene ad essere presente. Quindi eravamo tutti e tre. La dottoressa ci ha sgridato che i bimbi non si portano perché loro si devono concentrare 😳. Voleva farla stare fuori con mio marito... ma ti pare che il padre si deve perdere la prima eco del figlio?! Abbiamo mezzo litigato e poi l'ha fatta stare ... Ed è stata in braccio zitta e brava tutto il tempo (che poi è stato 10 minuti di eco). Però insomma ci ha rovinato il momento. A volte trovi quei dottori che sono scazzati, meglio chiedere prima se si può portare il bimbo.
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo noi alla TN abbiamo portato la sorella di 4anni ed Γ¨ stato bello...la dottoressa molto gentile le spiegava tutto e lei era affascinata.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è ancora piccola ha un anno quindi non lo capisce ma penso che per una bambina di 5anni sia una bella esperienza che la aiuta anche a essere partecipe dell'evento e prepararsi all'arrivo dell'altro bimbo. Io la porterei spiegandole prima tutto 😁.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, sono una futura mamma di marzo. Io ho già una bimba di 2 anni e non avendo nessuno che possa badare a lei nella regione dove abitiamo, l'abbiamo sempre portata con noi alle ecografie, tranne alla morfologica perché era in mattinata e lei era al nido. Lei è sempre molto contenta di vedere la sorellina 😊
    • Rispondi
  • SILVIA
    Sposa Novella Settembre 2016 Mantova
    SILVIA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, chiedo consiglio a chi Γ¨ giΓ  mamma di altri figli. Voi avete portato con voi qualche volta il fratello/sorella maggiore a fare l'ecografia del piccolo? Io non saprei cosa fare, sono combattuta. Mia figlia grande ha 5 anni.

• Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    Oggi 21+0 Finalmente domani sera abbiamo la morfologica nn vedo l'ora di rivedere fagioletto che ormai da 3settimane sento muoversi...ci sn giorni tipo ieri che si muove tantissimo sembra stia ristrutturando casa🀣
    Oggi invece un colpetto ogni tanto si vede che riposa😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'Γ¨ andata la curva? Io ce l'ho dopodomani speriamo bene.. io venerdΓ¬ scendo giΓΉ dai miei e saranno 7ore sperando che non ci sia troppo traffico. Ho giΓ  fatto la tratta nei mesi scorsi ed Γ¨ andata bene, mi raccomando portati qualche cuscino per stare piΓΉ comoda. Ma vedrai che andrΓ  tutto bene πŸ€—
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sento abbastanza nonostante la placenta anteriore πŸ˜… Γ¨ un terremoto pure lui come la mia prima.. mamma mia aiuto 😨😨
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi consolo perchΓ© in sti giorni sono stra paranoica πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, mi intrometto perchΓ© anch'io spesso ho queste paranoie..ti dico solo che una volta sono andata a fare l'ecografia perchΓ© la sentivo muovere poco e diversamente, esattamente una settimana dopo la visita di controlloπŸ€£πŸ€¦β€β™‚οΈ ma non ero tranquillaπŸ˜… lei semplicemente era tutta raggomitolata quindi non aveva gran spazio per muoversi! Anche ieri mattina panico perchΓ© solitamente appena sveglia la sento..poi dopo una mezz'oretta Γ¨ partita con la sua ginnastica🀣πŸ₯°
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi forse perchΓ© Γ¨ un maschietto, l’ho sempre percepito poco e solo in certe posizioni ( tipo da sdraiata) ma siccome ho la prossima visita il 9 gennaio dopo piΓΉ di un mese dalla precedente speravo di sentirlo di piΓΉ in modo da star piΓΉ tranquilla πŸ˜… come sta andando la curva? Io c’è l’ho il 31 .. giusto per finire bene l’anno πŸ˜‚ che nomi avete in lista?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Francesca,
    non preoccuparti, anche a me Γ¨ successo tempo fa per un giorno/due. A volte si mettono in un’ altra posizione e si percepiscono meno.
    Come state?Io sto facendo la curva glicemica 🀒 ed ho anche la visita oggi, mentre la prossima settimana faccio il mio primo lungo viaggio in macchina di 8-9 ore per poter passare le vacanze di Natale in famiglia. Abbiamo prenotato anche una mini vacanzina in montagna. Speriamo di reggere tutto bene!
    Ma quanti bei nomi sono fioccati nel gruppo!! Noi siamo ancora in alto mare con la scelta πŸ™ˆ. Abbiamo delle preferenze, ma non abbiamo ancora trovato un nome che convinca entrambi al 100%!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme.. risveglio paranoico oggi πŸ˜‚ secondo voi Γ¨ normale che lo senta poco il piccolo? Ogni tanto lo sento muoversi ma veramente poco e mi aspettavo/immaginavo di sentirlo molto di piΓΉ ☺️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli!!!! Gabriele era un nome che a me piaceva tanto per un eventuale maschietto anche quando Γ¨ nato mio nipote! Greta anche Γ¨ molto carino Γ¨ stata la prima cuginetta piccola che Γ¨ arrivata quando ero abbastanza grande per spupazzarmela. È un nome a cui sono molto "affezionata" πŸ₯°
    • Rispondi
  • Patty
    Patty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Sebastiamo anche a me e la mia bimba piace moltoπŸ™‚
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Sebastiano 🩡
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti bellissimi nomi ragazze πŸ₯° soprattutto vittoria mi Γ¨ sempre piaciuto molto! Noi abbiamo scelto Gabriele 🩡 la mia prima bimba si chiama Greta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione