Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Future mamme che dormoni da sole

M&M's, il 18 Gennaio 2023 alle 20:43 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao future mamme (o attuali mamme che durante la gestazione hanno vissuto questa situazione).
Spiego in breve la situazione e chiedo consiglio: mio marito è un sanitario quindi soggetto a turni ospedalieri , anche notturni.
Sono alla 23esima settimana, a febbraio entrerò nel settimo mese...voi pensate che sia il caso che io continui a dormire di notte da sola a casa quando lui è di turno? O mi conviene andare a dormire dai miei?Chiedo perché stanotte ero sola e sono stata poco bene, nulla di grave è cistite, però poi oggi ho pensanto: e se invece avessi avuto qualche fastidio peggiore? Purtroppo lui lavora lontano,quindi chiamarlo in caso di emergenza significherebbe aspettare circa 40 minuti il suo arrivo (per non pensare al fatto che poi magari dovrebbe mettersi in auto di notte magari preso dal panico).I miei genitori e anche i miei suoceri vivono vicino a noi, diciamo nella stessa città a 10 minuti di auto.Chi si è trovata, o si trova, in questa situazione come si è organizzata? O come avete intenzione di farlo? Consigli?Forse sono io troppo paranoica e ipocondriaca?

27 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 3 Febbraio 2023 alle 15:54
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Mio marito fa turni di notte e sono stata fino all'ultimo a casa nostra. I miei abitano sulla stessa via, veramente 2 minuti a piedi. Fin da subito, anche col bimbo piccolino, ho cercato di passare le notti da sola, solo i primi mesi mia madre si è fermata quando mio marito faceva la notte. Adesso che ha quasi 2 anni e mezzo non vedo l'ora di coccolarlo e dormire con lui, noi due soli nel lettone!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho mio marito che fa tre turni a ciclo continuo e lavora anche la notte, e per tornare ci mette più o meno 30 minuti...ora non sono incinta ma quando lo ero di entrambi i bambini, ho sempre dormito a casa mia nonostante avessi due gravidanze a rischio di parto prematuro con contrazioni dolorose per tutta la gravidanza e riposo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhhh grazie milleee per le informazioni!!io non sono neanche in attesa però adoro informarmi su tutto!!!buona anche l idea della doccia con shampoo perché hai proprio ragione!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo.
    Al corso preparto ci avevano spiegato chiaramente che quando si rompono le acque bisogna andare in ospedale nel giro di 2/3 ore, ci avevano detto di finire di fare quello che stavamo facendo (ad esempio pranzando) e di prepararci e andare con calma. Anche perchè di solito le contrazioni non partono subito.
    L'unica eccezione è se sono di colore verde, in quel caso si va subito. Cmq quando aprirai la cartella in ospedale ti spiegheranno tutto.

Anche quando partono le contrazioni se sono poche e molto dilatate non c'è bisogno di correre. Può anche succedere che anche se vai con le contrazioni ti rimandino a casa perchè è troppo presto.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh menomale !!!io pensavo che quando si rompono le acque poi non c è tempo di andare in ospedale...(perché il mio dista circa 30 minuti)buono a sapersi!!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che tendenzialmente l'ambulanza si chiama proprio in caso di emergenza e quindi in quel caso è meglio che ti portano nell'ospedale più vicino in modo da poter intervenire subito invece di andare in quello preferito.

Se la notte ti svegli e si rompono le acque c'è tutto il tempo di chiamare qualcuno (amici, parenti, marito) e andare con calma nell'ospedale prescelto.

Io quando ho rotto le acque mi sono fatta la doccia e ho lavato i capelli perchè mi sono detta "sono un pò sporchi e chissà poi quando avrò il tempo di lavarmeli!" Smiley laugh

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille.per i vari punti di vista...in effetti sto bene ed è una gravidanza serena quindi non capisco perché mi sto facendo tutti questi problemi.
    I miei genitori e i miei suoceri vivono vicino quindi basta una telefonata in caso di emergenza.
    Al momento me la sento ancora a stare da sola...se più avanti dovessi avere timore o ansia andrò dai miei, così magari mi sento più sicura! Vedremo in corso d opera.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 48 col primo ma per induzione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la mia seconda figlia ci ho messo un ora è mezza dalla primissima contrazione. Un ora e mezza tra Travaglio e spinti. Il primo figlio ci ho messo 30 ore..😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto. Unica cosa ho avuto una amica che dalla prima contrazione in 20 minuti ha partorito, era riuscita ad arrivare in ps, in reparto ha fatto in tempo..so che sembra una cosa da film ma a voltw succede..Però terzo figlio.. 😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio marito è un ispettore della polizia e lavora a un'ora da casa x cui fa il turno e torna a casa ogni tre giorni. Io ho partorito ad Ottobre e ho passato la gravidanza da sola a casa e anche adesso sono a casa con la bimba da sola. La nostra famiglia è lontana da noi quindi non ho avuto molta scelta. Ma è andato tutto bene quindi stai serena. Se la gravidanza non è a rischio andrà tutto bene ☺️ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito carabiniere fa turni di notte almeno una volta la settimana...ho partorito un mese fa ma mi hanno ricoverato per induzione. Il mio piano era questo...lui in massimo mezz'ora poteva essere a casa, se ci fosse dtata un emergenza in meno di mezz'ora ma che vi assicuro il parto non lo è, avrei chiamato il mio vicino di casa di portarmi in ospedale intanto che lui arrivava. L ambulanza io la lascerei proprio per casi gravi perché nel momento in cui vi fate portare in ospedale per partorire che non può essere considerata un emergenza perché minimo minimo ci vogliono 2 ore...ma quando sei già dilatata parecchio...portiamo via l ambulanza a chi ne ha più bisogno. I miei stanno a un ora di strada, se tu hai i tuoi e i suoceri a 10 minuti non vedo problemi nel chiamarli se dovesse succedere di notte
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, magari c'è anche chi preferisce comunque dormire a casa propria e chi si sente meglio a casa dei suoi...ci sono tante variabili🥰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro poi ognuna si regola ....poi a mal estremi vero c è sempre l ambulanza....
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, se hai qualcuno vicino di disponibile è sempre meglio chiamarlo...ma nel caso di vera emergenza l'ambulanza penso sia più attrezzata...poi per carità ognuno fa come è più comoda 🥰 Io nel caso non avrei avuto scelta e forse pur avendola avrei comunque chiamato l'ambulanza... Comunque c'è da dire che per il primo parto dai podromi alla fase espulsiva passa un po' di solito
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto perciò credi che non sempre è l opzione valida....soprattutto se si sa dove voler partorire.....io penso se si ha qualcuno vicino in caso di emergenza si può restare a casa sole sennò meglio evitare...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ti portano in quello più vicino...ovviamente vedendo la situazione... nel mio caso, abitando a modena mi avrebbero portato nell'unico di modena che è quello che avevo scelto e dove ho partorito entrambe le volte
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ma se si chiama l ambulanza poi ti portano dove dicono loro se tu devi partorire col tuo gine ti portano nell ospedale scelto??io non lo so....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio marito sanitario con turni di notte, ma non ha cambiato nulla... per la prima gravidanza ha fatto la notte anche il giorno del termine, ho rotto le acque attorno alle 5 del mattino, alle 6.30 quando ha finito il turno è tornato a casa e siamo andati in ospedale, senza problemi. Anche per la seconda gravidanza ha fatto i turni, anche se ero a casa da sola e con il bambino di 2 anni...
    Se ci fossero emergenze puoi sempre chiamare i tuoi genitori, se sono solo a 10 minuti di distanza, e c'è sempre io 118 per delle vere emergenze
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza sono rimasta sola per due notti all'ottavo mese perché mio marito era in trasferta...avendo tutti lontani, avevo allertato alcuni amici se avessi avuto bisogno...Per la seconda invece avevamo la mia testimone allertata per il parto perché doveva guardarci il primo bimbo😅 e così è stato... Io al tuo posto dormirei a casa e farei stare allerte i tuoi e i suoceri in caso di necessità...e comunque dovessi avere bisogno si chiama l'ambulanza...almeno io per questa seconda gravidanza avevo questo piano
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco dormire comunque a casa mia, fossi in te, terrei semmai allertati genitori/suoceri in caso di necessità.

Comunque (ora sono quasi al termine della gravidanza) io ho sempre il cellulare in tasca anche a casa, perché se mi succede qualcosa (tipo se caso cado per terra x un giramento di testa o altro) ho il telefono sotto mano.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo forse una sola volta di dormire da sola in gravidanza, ero all'8 mese circa, ma non mi sono fatta problemi di sorta, alla peggio avevo mia mamma ed i miei zii non così lontani, e l'ospedale era piuttosto vicino a casa. Se anche avessi dovuto dormire più notti da sola non credo avrei avuto problemi onestamente, mi bastava sapere di avere l'ospedale ad un tiro di schioppo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha fatto un po’ di notti mentre ero incinta ma sinceramente ho sempre dormito a casa nostra, non ci ho neanche mai pensato ad andare a dormire da mia mamma dico la verità! L’unica accortezza quando ero al nono mese ha chiesto di non fare più la notte!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x come sono fatta io data la vicinanza dei tuoi genitori x sicurezza andrei a dormire lì.....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio marito fa le notti ed è capitato più volte quando ero incinta. Noi viviamo in una regione diversa dalle nostre famiglie, quindi siamo soli! Per me non è mai stato un problema, nemmeno quando al sesto mese mi sono slogata la caviglia e spesso ero sola in casa a 2 piani 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito va spesso fuori per lavoro, più o meno 2-3 notti a settimana. Noi non abbiamo familiari vicini, e durante la gravidanza avevamo degli amici allertati giusto nelle ultime settimane in caso di emergenza parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione