Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!
Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.
Visualizza messaggio citato
Vabbè le contrazioni ogni tanto ci possono stare visto che manca poco,speriamo sia tutto apposto ☺️ Il più vicino attrezzato è ad un ora di strada almeno
Direi che mi sembra un’ottima soluzione! Ma altri ospedali non ce ne sono? Io a parte qualche contrazione pochissimo dolorosa tutto bene, mercoledì vedo la mia ginecologa vediamo che dice
In realtà sto sempre allo stesso modo,contrazioni sporadiche ma un po’ dolorose,le perdite continuano,ho parlato con un amica ostetrica che purtroppo lavora lontano e con lei abbiamo concordato che la cosa da fare domani è un tampone vaginale completo e prelievo pcr,farli mettere come urgenza e se il risultato è negativo tornare in ospedale e non andare via finché non mi ricoverano per fare almeno la maturazione polmonare per il piccolo perché in quel caso le acque sono rotte di sicuro…tu come stai?
Il fatto è che se hai constatato che è liquido amniotico con gli assorbenti, devi farti ricoverare.. Con il sacco rotto ci vogliono antibiotici, a me li somministrarono lo stesso, sono stata proprio ricoverata anche se c'era solo il dubbio Ti consiglierei di andare in ospedale, poi vedi tu.La rottura del sacco è una cosa seria e nel dubbio meglio farsi visitare ulteriormente comunicando che hai usato gli assorbenti e che si sono colorati
Io non so nemmeno cosa voglia dire arrivare a 37 settimane 😅 la prima è arrivata all’improvviso a 28+3,mi era solo stato detto che avevo poco liquido ma non ricordo se avevo perdite sinceramente,le membrane me le hanno rotte loro in sala parto,il secondo a 36+5 le ho rotte tipo cascata e non finivano più,in 12 ore circa è nato…quindi avrei almeno voluto facessero la maturazione polmonare per il piccolo nel dubbio,sono a 32 ora e sicuramente non farò altri viaggi se non dovesse peggiorare la situazione
Si, qui a Cesena non lo fanno.. Anche per la prima figlia a termine avevo il sacco rotto probabilmente (dall'alto) perché IP da qualche giorno avevo delle perdite liquide strane, anche con sangue, il prom era uscito negativo, ma il liquido in ecografia era quasi finito quindi tutto tornava con una rottura.. Poi io ero di 39+6 e a 40+1 ho partorito
Ci sono stata…ecco la storia esatta,appena arrivata volevano ricoverarmi,la ginecologa subito ha chiamato il nido per il posto e il posto non c’era,l’ostetrica solo guardandomi e facendomi fare un colpo di tosse mi dice che sono rotte,vede proprio uscire liquido ma fa il test per scrupolo e poi infila la mano,test negativo,tracciato,qualche contrazione a 30,e gliel’ho detto che a 40 ho partorito io,la stessa ostetrica me l’ha detto che c’erano,aspetto perché vogliono rifare il test ed i medici devono ragionare sul da farsi e sta per cambiare il turno,dicono di camminare,lo faccio,passa un po’,di nuovo prom test e mano della nuova ostetrica,poi visita interna e mano della nuova ginecologa,mi sono sentita proprio violata,collo a 4 cm chiuso (ma scusa il giorno prima 3,5 quindi come è possibile così tanta differenza mi chiedo),liquido apposto,ho detto che non volevo rischiare di tornare a casa e partorire tra una settimana,l’ostetrica mi guarda e mi dice che non avevano motivo di tenermi…ora com’è possibile tutto questo cambiamento in due ore?…sono molto confusa
Ah si?e te l’hanno detto loro che non è sempre preciso?anche ad una mia amica è risultato negativo e poi invece erano rotte,la mattina dopo ha avuto perdite di sangue anche,lo hanno ripetuto ed era positivo,era a termine e ha partorito…a me l’hanno fatto ma era negativo e si sono fidati anche se c’era visibile un rivolo di liquido che usciva 😅
In ospedale non ti hanno fatto il prom test? Comunque io ho avuto la bronchite al nono mese e tossendo tantissimo, perdevo sempre liquido (non riuscivo a capire se era urina sinceramente) e allora sono andata in ospedale.. Anche lì non sono riusciti a capirlo e a loro dire non eseguono il prom test perché non sempre preciso, mi avevano rimandata a casa dicendomi di tornare se mi capitava ancora (ovviamente mi è capitato ancora perché appunto avevo la bronchite e tossivo) ma escudevano fosse liquido perché ecograficamente la quantità di liquido era perfetta.Ti hanno detto quanto liquido hai in ecografia?
Ciao Mariapaola, la mia seconda bimba è nata a novembre e ho usato gli amnios perché avevo delle perdite a 39 settimane; nel mio caso non si sono colorati ma mi hanno spiegato in ospedale che si colorano di blu (blu puffo) quando rilevano liquido amniotico.
Sto usando degli assorbenti (amnios) per rilevare perdite di liquido amniotico,si colorano se la perdita non è pipì e ha un ph alto…qualcuna li conosce?recenzioni?