Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela Miriam
Sposa TOP Settembre 2019 Brescia

Future mamme di aprile 2023

Angela Miriam, il 3 Agosto 2022 alle 15:15

Pubblicato in Future mamme 2.266

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.

E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

2.266 Risposte

• S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi d'accordo.. nemmeno io sto a sindacare sulla possibilità di avere un familiare h24 in camera ( come magari succedeva in passato ) stiamo a sindacare sul fatto che chi è presente in quel momento non fa bene il proprio lavoro ..anche la questione privato ,si parla di privato ma negli ospedali ( cioè ho letto che x un parto naturale al Gemelli di Roma ci vogliono 11 Mila euro e x un cesareo 14 Mila ,tutto perché le persone sentendo tutte queste cose negative preferisce pagare x un'assistenza H24 che invece dovrebbe essere la normalità)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la questione non dovrebbe ruotare attorno alla differenza "pubblico/privato" perché le professioni sanitarie tutte dovrebbero essere una missione e le varie figure avere una certa empatia ed un atteggiamento non scorbutico. Purtroppo(e l''ho constatato direttamente)le persone antipatiche e superficiali operano anche nel privato(magari in percentuale minore per via di una "ipotetica" selezione più mirata in cui potrebbero valutare anche l'aspetto caratteriale). Non è neppure questione di permettere che rimanga un familiare o persona scelta da noi a fini assistenziali perché è competenza del personale sanitario garantire la giusta assistenza( farlo in un certo modo poi immagino dia alla mamma una sensazione di sicurezza e affidabilità che la fa sentire coccolata e capita). Diverso è magari concedere qualche ora in più al partner o chi per lui per supporto alla mamma ma non perché debba sostituirsi per necessità ai compiti per cui i sanitari sono pagati. Poi, ripeto, sono del parere che per certe professioni bisogna essere portati e bisogna sceglierle con cuore ma trovare tutta gente empatica e comprensiva è utopistico. Perciò si dovrebbe far di più per aiutare in ssn nell'incremento di personale e nel controllo di quest'ultimo. Io ho appreso solo oggi della tragedia di Roma; sono senza parole. Chi si è comportato così con quella mamma non dovrebbe avere il diritto e il privilegio di essere un sanitario. Che schifo.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi d'accordissimo con te ..si dovrebbe fare qualcosa per il personale ..anche xk chi c'è in quel momento è in dovere di assisterti in tutto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa ecco!!
    Proverò e vi farò sapere 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo passo in padella 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa e nella piadina non resta comunque crudo?
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa...guarda parli con me che sono pro ospedale pubblico, difatti io partorirò in un ospedale pubblico dove il reparto di ostetricia e ginecologia funziona alla grande, ho conosciuto le ostetriche al corso pre parto e anche il primario e sono stati i primi a dire che noi non dobbiamo subire ma dobbiamo essere protagoniste della nostra gravidanza, se vogliamo il rooming in ben venga se non l vogliamo non ci sono problemi, se vogliamo allattare al seno ok se non ce la sentiamo fa nulla e stessa cosa per il parto, noi abbiamo il diritto di dire no ad un parto doloroso ormai esistono tante tecniche per non soffrire.
    Ciò che penso io e che condividevo oggi con una amica, Non è il problema dell' accompagnatore, da me in ospedale la notte non faranno restare nessuno ma non sono preoccupata...ci sono degli operatori sanitari e se ho bisogno posso chiamare loro ma mi rendo anche conto che spesso i reparti hanno pochissimo personale per di più ci sono anche operatori che hanno voglia di lavorare pari a 0 e te lo dice una il cui marito lavora in ospedale! È su questo che si dovrebbe lavorare: incrementare il personale e controllarlo!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la verità ma io anche quando ne ho voglia lo metto in piadina o in tramezzino 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cotto noooooo!!!
    Già cotta mangio la pancetta, il prosciutto crudo ma cotto è sacrilegio 🤣🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mamme ,sono presente anche su un'altra app di mamme e mi sono accorta che da ieri dopo il servizio delle iene sulla morte del neonato di Roma ( x cui ci dispiace moltissimo) stanno tutte a chiedere ostetriche private a pagamento,parti a pagamento,stanze private a pagamento ecc e ho letto dei prezzi esorbitanti ( parliamo di 7/8/9/15 Mila euro ) ..questo farà in modo che il Ssn ( già pagato dalle nostre tasse ) vada ancora più in malora ,se tutti poi si rivolgono al privato,a discapito di chi non ha queste possibilità economiche..voi come la pensate a riguardo?
    Cioè secondo me si dovrebbe fare qualcosa x incrementare e sostenere i servizi pubblici...
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è venuta voglia e tra l'altro non lo tengo nemmeno in casa 😭 e sono troppo pigra ora x scendere 🤣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere stagionato almeno 36 mesi, oppure fai come me che lo cuocio 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l intromissione...questo della lidl possiamo mangiarlo??
    Sono proprio in astinenza...mi dite un po' i requisiti? Che stagionatura deve avere?
    Ormai lo sogno anche la notte 🤣🤤
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho svezzato mio figlio prima che mi soffocasse una persona a lavoro, ho ancora la sua immagine in faccia, (parliamo di adulti) ma sicuramente in qualche modo farò con Alison, e si rifarò il corso
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Appena guarisco lo vado a comprare e mi faccio una piadina 😂
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste cose accadono e sono sempre accadute, si possono usare mille accortezze ma capito!
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io teso non faccio altro che pensare e pregare che qualcuno ci dia tanta tanta forza 😕🙏🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la scelta migliore se hai “coraggio”,bisogna informarsi bene e fare almeno un corso di disostruzione pediatrica,il pediatra è poco indicato,sicuramente opterà per uno classico che inizierà dai 4 mesi,ha ragione Angela Miriam,io fortunatamente avevo una compagna di corso preparto biologa nutrizionista e mi aiutato abbastanza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2019 Ragusa
    Mariapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre il San Daniele confezionato ma ti dirò prima o non c’era o mi ero accorta io,l’ho scoperto solo da un paio di mesi Future mamme di aprile 2023 1

• Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque raga io dopo aver sentito la storia della mamma di Roma sono molto spaventata...quindi che Dio ci aiuti 🙏
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!! Malo sarà sempre sia a 3 mesi che a 1 anno o piu
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà difficilissimo separarsene 🥲piccolina
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io sono molto fortunata perche in teoria rientro a lavoro a gennaio 2024, ma mi licenzierò quindi non rientrerò. Però immagino la difficoltà
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però devo dire che io e il papà lavoriamo vicinissimo al nido ( ammesso che riesca ad inserirla ) è veramente una lotta con questi asili ..ci sono liste infinite
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe davvero troppo piccola ,i bambini li prendono dai 3 mesi in Poi e io a tre mesi e mezzo devo rientrare a lavoro con la questione poi latte e biberon devo lavorarci già qualche mese prima dell'asilo
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pediatri pro auto svezzamento sono pochi, comunque è più corretto parlarne con un nutrizionista. I pediatri ne sanno poco e c’è in giro di ogni
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'autosvezzamento è la scelta migliore ,ne parleremo con il pediatra x capire meglio
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di farla iniziare il nido mentre sei a casa, l’inserimento è una cosa seria e non va sottovalutata! Essere disponibili è utile, poi magari non servirà però sarebbe ottimale
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un pensiero in meno 💙🙏🏻
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo!!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso per il cibo informatevi sull’autosvezzamento (così si chiama in Italia)
    Noi con tommi siamo partiti con svezzamento classico, papperete, cremini e omogenizzati. Durato tutto un mese perché poi sono andata al mare 2 giorni (giugno)e stavo impazzendo: e scalda di qua e scalda di la! Io poi abituata ad allattarlo non ero così pratica. Insomma al rientro ha iniziato a mangiare quello che mangiavano noi, ovviamente tutto tagliato in sicurezza. Ad agosto sono andata in Sicilia emangiava di ogni e mai avuto problemi sul cibo
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il crudo alla lidl qhale è? Perché così vado a prenderlo😂 da noi non c’è gastronomia ma solo confezionati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione