Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!
Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.
Visualizza messaggio citato
Mi trovi d'accordo.. nemmeno io sto a sindacare sulla possibilità di avere un familiare h24 in camera ( come magari succedeva in passato ) stiamo a sindacare sul fatto che chi è presente in quel momento non fa bene il proprio lavoro ..anche la questione privato ,si parla di privato ma negli ospedali ( cioè ho letto che x un parto naturale al Gemelli di Roma ci vogliono 11 Mila euro e x un cesareo 14 Mila ,tutto perché le persone sentendo tutte queste cose negative preferisce pagare x un'assistenza H24 che invece dovrebbe essere la normalità)
Purtroppo la questione non dovrebbe ruotare attorno alla differenza "pubblico/privato" perché le professioni sanitarie tutte dovrebbero essere una missione e le varie figure avere una certa empatia ed un atteggiamento non scorbutico. Purtroppo(e l''ho constatato direttamente)le persone antipatiche e superficiali operano anche nel privato(magari in percentuale minore per via di una "ipotetica" selezione più mirata in cui potrebbero valutare anche l'aspetto caratteriale). Non è neppure questione di permettere che rimanga un familiare o persona scelta da noi a fini assistenziali perché è competenza del personale sanitario garantire la giusta assistenza( farlo in un certo modo poi immagino dia alla mamma una sensazione di sicurezza e affidabilità che la fa sentire coccolata e capita). Diverso è magari concedere qualche ora in più al partner o chi per lui per supporto alla mamma ma non perché debba sostituirsi per necessità ai compiti per cui i sanitari sono pagati. Poi, ripeto, sono del parere che per certe professioni bisogna essere portati e bisogna sceglierle con cuore ma trovare tutta gente empatica e comprensiva è utopistico. Perciò si dovrebbe far di più per aiutare in ssn nell'incremento di personale e nel controllo di quest'ultimo. Io ho appreso solo oggi della tragedia di Roma; sono senza parole. Chi si è comportato così con quella mamma non dovrebbe avere il diritto e il privilegio di essere un sanitario. Che schifo.
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi trovi d'accordissimo con te ..si dovrebbe fare qualcosa per il personale ..anche xk chi c'è in quel momento è in dovere di assisterti in tutto
Ciao sposa...guarda parli con me che sono pro ospedale pubblico, difatti io partorirò in un ospedale pubblico dove il reparto di ostetricia e ginecologia funziona alla grande, ho conosciuto le ostetriche al corso pre parto e anche il primario e sono stati i primi a dire che noi non dobbiamo subire ma dobbiamo essere protagoniste della nostra gravidanza, se vogliamo il rooming in ben venga se non l vogliamo non ci sono problemi, se vogliamo allattare al seno ok se non ce la sentiamo fa nulla e stessa cosa per il parto, noi abbiamo il diritto di dire no ad un parto doloroso ormai esistono tante tecniche per non soffrire. Ciò che penso io e che condividevo oggi con una amica, Non è il problema dell' accompagnatore, da me in ospedale la notte non faranno restare nessuno ma non sono preoccupata...ci sono degli operatori sanitari e se ho bisogno posso chiamare loro ma mi rendo anche conto che spesso i reparti hanno pochissimo personale per di più ci sono anche operatori che hanno voglia di lavorare pari a 0 e te lo dice una il cui marito lavora in ospedale! È su questo che si dovrebbe lavorare: incrementare il personale e controllarlo!
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
È la verità ma io anche quando ne ho voglia lo metto in piadina o in tramezzino 🤣
No cotto noooooo!!! Già cotta mangio la pancetta, il prosciutto crudo ma cotto è sacrilegio 🤣🤣
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Comunque mamme ,sono presente anche su un'altra app di mamme e mi sono accorta che da ieri dopo il servizio delle iene sulla morte del neonato di Roma ( x cui ci dispiace moltissimo) stanno tutte a chiedere ostetriche private a pagamento,parti a pagamento,stanze private a pagamento ecc e ho letto dei prezzi esorbitanti ( parliamo di 7/8/9/15 Mila euro ) ..questo farà in modo che il Ssn ( già pagato dalle nostre tasse ) vada ancora più in malora ,se tutti poi si rivolgono al privato,a discapito di chi non ha queste possibilità economiche..voi come la pensate a riguardo? Cioè secondo me si dovrebbe fare qualcosa x incrementare e sostenere i servizi pubblici...
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi è venuta voglia e tra l'altro non lo tengo nemmeno in casa 😭 e sono troppo pigra ora x scendere 🤣
Scusate l intromissione...questo della lidl possiamo mangiarlo?? Sono proprio in astinenza...mi dite un po' i requisiti? Che stagionatura deve avere? Ormai lo sogno anche la notte 🤣🤤
Guarda io ho svezzato mio figlio prima che mi soffocasse una persona a lavoro, ho ancora la sua immagine in faccia, (parliamo di adulti) ma sicuramente in qualche modo farò con Alison, e si rifarò il corso
È la scelta migliore se hai “coraggio”,bisogna informarsi bene e fare almeno un corso di disostruzione pediatrica,il pediatra è poco indicato,sicuramente opterà per uno classico che inizierà dai 4 mesi,ha ragione Angela Miriam,io fortunatamente avevo una compagna di corso preparto biologa nutrizionista e mi aiutato abbastanza
Capisco, io sono molto fortunata perche in teoria rientro a lavoro a gennaio 2024, ma mi licenzierò quindi non rientrerò. Però immagino la difficoltà
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Però devo dire che io e il papà lavoriamo vicinissimo al nido ( ammesso che riesca ad inserirla ) è veramente una lotta con questi asili ..ci sono liste infinite
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sarebbe davvero troppo piccola ,i bambini li prendono dai 3 mesi in Poi e io a tre mesi e mezzo devo rientrare a lavoro con la questione poi latte e biberon devo lavorarci già qualche mese prima dell'asilo
I pediatri pro auto svezzamento sono pochi, comunque è più corretto parlarne con un nutrizionista. I pediatri ne sanno poco e c’è in giro di ogni
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me l'autosvezzamento è la scelta migliore ,ne parleremo con il pediatra x capire meglio
Ti consiglio di farla iniziare il nido mentre sei a casa, l’inserimento è una cosa seria e non va sottovalutata! Essere disponibili è utile, poi magari non servirà però sarebbe ottimale
Se posso per il cibo informatevi sull’autosvezzamento (così si chiama in Italia) Noi con tommi siamo partiti con svezzamento classico, papperete, cremini e omogenizzati. Durato tutto un mese perché poi sono andata al mare 2 giorni (giugno)e stavo impazzendo: e scalda di qua e scalda di la! Io poi abituata ad allattarlo non ero così pratica. Insomma al rientro ha iniziato a mangiare quello che mangiavano noi, ovviamente tutto tagliato in sicurezza. Ad agosto sono andata in Sicilia emangiava di ogni e mai avuto problemi sul cibo