Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!
Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.
Visualizza messaggio citato
Di maternità sono solo 3 mesi e mezzo dopodiché mi tocca prendere una baby Sitter x poi ripiegare sull'asilo ,sto valutando anche così 🤗
Pannolini io mi sono trovata bene con i Pampers progressi quando era piccolo, sono fantastici e reggono tantissimo (usati fino a 6 mesi fa per la notte) Dopo lo svezzamento con tommi sono passata ai pillo, prima non li trovavo, mi trovo benissimo e credo che con Alison li proverò già da prima!
Per igiene intima come salviettine uso trudi, ma cerco comunque di usare acqua il più possibile e come detergente uso quello della fiocchi di riso. Come crema con tommi ho usato di ogni ma quando era irritato crema ossido di zinco che trovo all’acqua e sapone, ne ho trovate mille e non mi sono mai trovata così bene
Ciao sposa scusa se mi intrometto, ogni tanto vi leggo !! Io direi di rientrare a lavoro e prendere una baby Sitter, almeno "mantieni il lavoro" e lo stipendio sarà per la baby Sitter (più o meno). Almeno io così mi sentirei di fare.Tuo marito cosa ne pensa?
Puoi anche non comprare il cibo pronto e farlo tu prendendo un omogeneizzatore o fare auto svezzamento ma ancora è presto per parlarne
Raga voglio chiedervi un'altra opinione ,mi rivolgo specialmente alle mamme/ lavoratrici che dopo la maternità sono costrette a rientrare a lavoro..premesso che sto guardando in giro già per quanto riguarda il nido ,qui la maternità è 14 settimane dalla nascita della baby , dopodiché posso usufruire di un mese concordato con il datore che mi mantiene il posto ma non percepisco nessun salario ( non vorrei usufruire delle ferie xk mi serviranno poi quando dovrò fare il battesimo in Italia a Maria ) Facendo due calcoli,cosa che non posso fare xk dipende tutto da lei ,se lei dovesse nascere entro la dpp le 14 settimane sono fino alla decina di agosto dopodiché l'asilo nido inizierebbe a settembre ( anche qui in base alla disponibilità,uno che ne ho trovato ha dato disponibilità dal 23 settembre) mi consigliate di concordare il mese di pausa da lavoro senza retribuzione oppure di prendere una baby Sitter io rientro a lavoro e poi a settembre scuola ? Scusate il papiello , è x capire come gestire il tutto 😅
Per l'altro bambino che ho, avevo notato che i pampers progressiv erano quelli che non lo lasciavano bagnato e sul davanti avevano una linea che si colorava dove indicava lo stato del pannolino...
Per la crema, avevevo utilizzato la bepantenol blu, miracolosa per i sederini arrossati
Idem...Allora ti consiglio di provare anche i pannolini...😉
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma mi trovo d'accordo sui prodotti comunque. Io la spesa la faccio quasi sempre a Lidl
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sul cibo conto di organizzarmi più in là in qualche modo ( anche xk non valutiamo di scendere molto spesso ) però in generale se ho tempo e scappo oltre confine compro quello che qui non trovo ( almeno x quello che si può trasportare 😅) le slaviette lupilu le utilizzo anche x me 🤣 non essendoci qui i bidet 🤣🤣🤣 e devo dire che sono ottime ( tra l'altro io la spesa la faccio quasi esclusivamente a Lidl
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si sono assolutamente d'accordo..meno cose si usano meglio è,poi ogni bambino è a se , è sempre meglio valutare giorno per giorno 🤗
Ciao... io per entrambe ho usato i pannolini lupilu... per la prima ho usato all'inizio i Pampers....(li uso quando vado in ferie) poi ho provato questi Lupilu (salviettine comprese) e non l ho piu cambiati.... Milette per me sono orribili... 😛 Riguardo gli omogenizzati ho usato sempre quelli della Hipp qui in svizzera...(x me i migliori) anche se non trovi tutto(solo pollo/vitello)e in Italia Plasmon e Mellin.... Onogenozzati di pesce qui zero(non so come mai) e li porto da giu.🤷🏽♀️ Riguardo poi le pappe (creme di riso) e pastine qui non si trovano nei supermercati...io li prendo in italia....
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, scusa se mi intrometto, di solito l'amido di riso si usa in estate per dare un po' di sollievo alla pelle accaldata, so che non va usato sempre perché tende a seccare la pelle... all'inizio meno cose si usano meglio è per cui per il bagnetto puoi usare anche solo acqua, anche quando lavi il sederino al cambio pannolino puoi usare il detergente intimo se c'è 💩, se c'è solo pipì puoi anche sciacquare con acqua, poi ognuno valuta ovviamente cosa preferisce. Anche la crema corpo e la crema cambio è meglio usarle solo quando servono. Tra tutte quelle che conosco weleda è la marca migliore sono d'accordo con te! Ti consiglio di non fare tante scorte ma di provare i vari prodotti piano piano così vedi quelli che vanno bene per la tua bimba, per esempio per mio figlio ho usato un detergente di euphidra che mi avevano regalato ma una mia amica l'aveva buttato perché a suo figlio aveva irritato la pelle 🤷🏻♀️.
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ottimo a sapersi , grazie mille 🥰
Io per i piccoli ho usato mustela all’inizio e poi lupilu della lidl,lo stesso con i pannolini prima Pampers progressi e poi lupilu e mi sono sempre trovata benissimo