Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela Miriam
Sposa TOP Settembre 2019 Brescia

Future mamme di aprile 2023

Angela Miriam, il 3 Agosto 2022 alle 15:15

Pubblicato in Future mamme 2.266

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno! Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni. E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP ad aprile 2023, visto che non l'ha ancora aperto nessuno!

Io ho la DPP il 3/04, sono già mamma di un bambino di quasi 2 anni.

E voi?? Teniamoci compagnia in questo percorso!

2.266 Risposte

• Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le tutine spezzate per esperienza si sfruttano di piu... quelle intere dopo 2 volte che li metti iniziano a tirare i piedini e si possono "eliminare"🤣io per tutta l estate ho usato navetta e ovetto xke alla fine aveva 3/4 mesi.... intorno ai 7 mesi xke le mie bimbr crescono piccine👍🤣🤣🤣...nel senso giuste va...
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy infatti la cosa bella è che dopo arriva l’estate è non si hanno tanti problemi sul vestire 😂😂😂🥰🥰a me la dpp è il 22 di aprile ma non so il perché sento che nascerà prima tra i primi di aprile 🤷🏽‍♀️ comunque al massimo prenderò uno spezzato come tutina da 0-1 che dici? Ti posso chiedere quando hai iniziato a montare il passeggino ?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze leggo che siete indecise sulle taglie... la mia bimba è nata il 21 aprile ... io avevo comprato qualcosa 56... e altro che avevo della prima bimba ... 50 avevo comprato poco e niente... mi ha dato tante tutine mia sorella e devo dire che loro essendo nate 47 cm e 48 cm... la taglia 50 l ho usata per quasi un mese.... la 56 era enorme per loro... quelle spezzate riuscivo a metterle..quelle intere no perche erano enormi.... quindi dipende da quanto nascono.. un bimbo gia 52cm mette direttamente la 56.... la mia 47cm ... navigava🤣🤣🤣... però meglio un po grandi cosi si sfruttano di piu anche se rimarrà comunque tutto nuovo 😔...( sopratutto le prime taglie).. come giubbottini ho usato un cardigan... e come dite voi meglio vestirli a strati... per le uscite con l ovetto avevo un sacco... e poi finalmente è arrivata l estate 🤣🤣🤣pagliaccetti e via🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto grazie mille. Il vaccino della pertosse ho deciso di farlo ma mi hanno detto di aspettare le 28 settimane e poi andare direttamente. Gli esami generici e la toxoplasmosi li faccio ogni mese. Mi erano sfuggiti i tamponi e l'ecografia di accrescimento😊 kmq vabbè non sono cose troppo specifiche che richiedono una prenotazione molto anticipata. Perché se c'era qualcosa che richiedeva di essere prenotata parecchio prima mi sarei già mossa😊😘
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah piccola 🥰💝 anch’io lo sento tanto e ora anche in piedi 🥰💙 e ha la testolina sicuramente sulla mia vescica 😂
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna grazie🙏🏻😘anche la ginecologa mi ha detto che il valore a digiuno è un po’ alto ma non troppo ha detto che ne parliamo domani e al massimo devo andare dal diabetologo 😕
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia gine fa così .. comunque terzo trimestre: vaccino pertosse ( se vuoi )
    Tampine vagino rettale,esame del sangue generico e toxo ( se non sei immune ) , ecografia del terzo trimestre x vedere le misure .. almeno è ciò che ho segnato sul mio diario della gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo,la sento sul mio lato destro quindi presumo che sia ancora posizionata così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono una futura mamma di maggio e farò la curva la prossima settimana..mi intrufolo per dire che l'esame si fa per vedere come il corpo della mamma reagisce e "smaltisce" il glucosio..la possibile presenza di valori sballati durante la curva non dipende dal glucosio nel sangue a digiuno, ma quello che permane dopo averlo ingerito..serve insomma per verificare che la mamma produca sempre i giusti livelli di insulina dopo i pasti.. ovvio che se già in partenza si è deficitarie (per un possibile diabete ereditario) c'è più alta probabilità di avere valori sballati anche durante la curva..però ho sentito anche di mamme con glicemia a digiuno perfetta che poi avevano valori alti dopo 1-2 ore dai pasti.. in questo caso hai un valore un po' altino a digiuno (dovrebbe essere inferiori ai 92 mg/dl a digiuno ma il range del tuo laboratorio è un po' più ampio), ma dopo 1-2 ore è in linea con i limiti (inferiori ai 180 mg/dl a 1 ora e inferiori ai 153 mg/dl a 2 ore).. per me può quindi star tranquilla 😉

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda. Ma nel 3 trimestre quali controlli importanti ci sono da fare? A parte i monitoraggi alla fine, ci sono ecografie o analisi specifiche da fare in questo ultimo periodo? Il mio gine mi dice le cose passo passo ma non ho un quadro generale 😅 grazie😘
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro 😘💙che fa baby Maria? Si muove?🥰💝
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 🤗🤗🤗🤗 siamo qui x aiutarci
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l’ho notato anch’io addirittura aveva la pelliccia dentro 😒allora farò così come hai detto tu lo vestirò a strati e basta così almeno è più facile regolarmi perché ad esempio la mia dpp è il 22 aprile l’anno scorso faceva già caldo qui comunque afro così comprerò un cardican è una giacca con cappellino così apposto 😘💙grazie per i consigli 🙏🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti voleva rimpiazzare ciò che voleva lei ..anche xk devi contare anche il tempo ,io x dire dove vivo si può dire che vado a manica lunga anche a maggio e giugno ,vestirsi a strati a volte è la soluzione migliore,sti piccoletti mica sanno dire se hanno freddo o caldo ..pensa che quando ero piccina piangevo di continuo , mia madre disperata mi portò dal pediatra che mi spogliò completamente e come x magia la pace ,e il dottore disse : ecco signora sua figlia ha semplicemente caldo
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si sì Ele su questo hai ragione tanto noi amiamo lo shopping 😂🥰💙
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 🤔😘invece ho chiesto consiglio ad una ragazza che lavora alla prenatal e mi ha fatto vedere solo cose molto molto pesanti 😕
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ho misurato delle tutine da 0-1 che dicono andare per bimbi di lunghezza 50 cm ma a mio avviso sono più grandi. Solo la tutina è 47 cm, mettici la testolina. Infatti una mia amica al figlio nato di 4kg il primo mese ha messo taglia 1. Kmq non mi farei troppi problemi sulle taglie alla fine le tutine si trovano anche dopo. Se sono troppo piccole o troppo grandi si esce e se ne compra qualcuna di una taglia più precisa😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti anche io non ci capisco molto. Io alle analisi prima della curva avevo 65 e il limite di solito è 70 e il ginecologo mi ha detto che non era basso e che i valori in gravidanza sono diversi. Kmq della curva mi è sembrato di capire che conta la risposta dopo l'assunzione del glucosio. Quindi il valore iniziale, a meno che non è alle stelle, conta fino ad un certo punto. Poi dai dopo le feste penso sia normale avere dei valori un pò più alti.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di prendere un giubbino più leggero ed eventualmente cardigan in modo da poterlo gestire a strati ,se tipo a maggio ,giugno esci alla sera e c'è fresco metti il cardigan
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa dei valori non la capirò mai .. all'ultimo controllo (11/01) la ginecologa a digiuno mi ha preso la glicemia e mi ha detto che il valore era a 4.7 mmol/L che in equivalenza a mg/DL sarebbero 85 ma comunque mi ha detto che era già Altino ecco xk sono andata già con l'ansia a fare questa curva ..vedi
    Future mamme di aprile 2023 1

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti teso credo si lasciare così 😘uuuh me lo sono persa vado subito a vederlo 🥰 io sono indecisa 🤔
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione la tua mamma anche xk considera che i primi giorni avranno anche la garzetta per il cordone quindi secondo me meglio stare più comodi sulla pancia ,poi tutto al più se sono lunghetta si fa un risvoltino ..ho il giubbino 3 mesi che ho postato ieri e un cardigan con il cappuccio ( conto di prenderne un'altro )
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele mha speriamo vediamo cosa mi risponde 😬🙏🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sul mio referto c'era scritto riferimento a digiuno 70-110 ma il mio ginecologo mi ha parlato di un altro valore. Ha detto di non guardare i limiti riportati nelle analisi perché in gravidanza i valori di riferimento sono diversi. Kmq non si è preoccupato. Era giusto per portare la mia esperienza. Sono sicura che è tutto ok.
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belli 😍
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti teso ci ho pensato anch’io mia madre dice meglio largo che stretto 😂😘💙quindi direi allora che vanno bene 😘è come giacca per uscire? Tu hai pensato a qualcosa?
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹💓💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò 0 mesi veste 50 cm ,metti che ti nasce di 52 cm già gli sta stretto ,quindi ti dico 1/3
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme di aprile 2023 2
    Future mamme di aprile 2023 3

I maglioncini sono taglia 9 mesi e i jeans 6-9.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti di albertina il valore basale è 97 e accanto c'è scritto valore di Rif 70/110 quindi chissà ,vediamo cosa dice la ginecologa 🤞
    Ormai la roba x i pupi è ovunque in casa 🤣 pensa che ho il trio ancora in auto perché al momento non saprei dove metterlo 🤣

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahhaha e bhe mi sembra giusto teso 😂😂😂🥰🥰🥰che bello tant’è compere x i nostri piccolini 😍💙💝mio marito poco fa è andato finalmente a ritirare il trio e io nex to me 🥰😍💙io sono indecisa se prendere una tutina da 0-1 mesi teso ho tutto 1-3 😐
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un po' sfasata ma bene ❤️🤗 ieri sono uscita a fare un po' di compere x Maria ..ho preso un completino con legghins ,6 body ,un cardigan e i calzini con scritto i love mamma 🤣
    Dato che il papà le ha comprato i ciucci con scritto i love Daddy 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione