Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Future mamme di febbraio 2022

Sposina 18, il 31 Maggio 2021 alle 23:54

Pubblicato in Future mamme 8.336

Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤
Ho scoperto il mio positivo. Creo questo gruppo con immensa gioia e aspettando voi❤❤❤

8.336 Risposte

• Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si laura anchio mi trovo molto meglio con il liquido, devi solo riscaldarlo perchè è già sterile. L'unica cosa negativa, oltre al costo, è che la bottiglia va consumata nelle 24 ore.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Scusatemi se sono stata un po assente ma mi sono goduta il mio Nicholas e la nuova famiglia! Anche io ho avuto dei problemi con l allattamento perché anche lui non prendeva peso… ora va meglio si attacca bene al seno con il paracapezzoli e diamo anche noi un po di aggiunta artificiale! Ora cresce bene!!! Comunque Laura se non vuoi utilizzare il latte in polvere io sto usando quello liquido! Molto piu semplice e veloce! L unica pecca piu costoso! E poi con scaldabiberon e il gioco è fatto!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa male io lo sto usando perché ho le ragadi e riesco solo così a darle il mio latte
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte.
    Invece un'altra cosa vorrei usareanche il tiralatte.
    Fa male al seno?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo lo scalda biberon, uso il neolatte e come acqua la fonte noce, non è difficile, bisogna solo prendere la mano, per me sarebbe stato più difficile fare allattamento.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto come si tutte le cose se parli con qualcuno ti dice una cosa, se parli con un'altra te ne dice un'altra 😁
    Io seguo quello che mi hanno detto in neonatologia, mi sono armata anche di termometro per fare arrivare l'acqua ai gradi che mi hanno detto! Mi sembro il piccolo chimico ad ogni poppata! 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque qualche post sotto una ragazza ha detto la stessa cosa che ho detto io 😊
    Però ha aggiunto che non va unita al latte a quella temperatura perché si rischia di compromettere le componenti nutritive 💪🏼
    Sicuramente era più informata di me a livello tecnico 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei.
    Io ho un'amica che da LA e lei mi ha sempre detto che lei fa così, proprio perché è la polvere che deve essere sterilizzata e non l'acqua.
    Io allatto esclusivamente al seno quindi non sono proprio del mestiere 😆
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che temperatura è indicata sulle istruzioni del latte, tipo il mio va ricostituito a 55 gradi. So che l'humana dovrebbe avere una temperatura di 70 gradi... Anzi se la temperatura è troppo alta si rischia di distruggere alcuni elementi nutritivi. Va bollita accuratamente in caso di acqua del rubinetto!
    Almeno così mi è stato spiegato in neonatologia. 😊
    Io le prime settimane la facevo bollire, poi anche a detta del pediatra, usando l'acqua in bottiglia, posso anche evitare di arrivare a 100 gradi. 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acqua va bollita per sterilizzare la polvere che non è sterile, quindi va fatta bollire sempre 😊
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no 😊 devi solo prendere la mano con la temperatura.. vai tranquilla è solo questione di abitudine!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile preparare l'artificiale? Io sono già in crisi.
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l'ho fatta bollire le prime settimane... ora la faccio arrivare a circa 70 gradi faccio sciogliere la polvere in 3/4 di dose e poi arrivo alla dose con acqua a temperatura ambiente.. ( tipo: Giulia prende 120, metto 80 di acqua calda e dopo arrivo a 120 con temperatura ambiente.)
    Rende il raffreddamento molto più veloce e di notte è 🔝
    Comunque leggi sempre le istruzioni sulla scatola perché è indicata la temperatura per farlo sciogliere.
    Io penso che tutti questi pericoli se si usa l'acqua confezionata non ci sono... Un conto è fare bollire l'acqua del rubinetto, un altro è quella confezionata... Io utilizzo sant'anna come acqua 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, si l acqua si fa bollire per sterilizzare la polvere del latte artificiale che non è sterile, però per mischiarla con il latte non deve essere bollente perché brucerebbe le proprietà del latte, non ricordo a che temperatura deve essere.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anche io usavo aptamil x la prima mai cambiato.... lo digeriva benissimo... riguardo l acqua all inizio forse la bollisco.. sai che nn ricordo... ma non era della farmacia...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono stata dalla pediatra oggi e il mio bimbo anche se si attacca sempre prende poco peso. Così devo dare aggiunta artificiale.
    Ho comprato latte aptamil in polvere e acqua humana amorosa.
    Il pediatra mi ha detto di far bollire sempre l'acqua ma anche questa che viene dalla farmacia?Chi sta già usando l'artificiale in polvere mi dia una mano per favore.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sono interrotte dopo circa 25 giorni... Per una settimana circa le ho avute rosse solo una volta al giorno.. ad oggi continuo ad avere qualche goccia ogni tanto
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, innanzitutto congratulazioni!!! Credo di essermi persa il post dell'arrivo del tuo bebè 😍
    Ad ogni modo a me sono durate 40gg precisi.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lw ho avute per 30 gg poi il capoparto al 31 31 esimo gg e ora ovulazione
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho ancora perdite di sangue post parto... domani zon passati 20 gg è normale?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha catarro , naso che cola e/o chiuso...cacca ne fa poca da 3 giorni. Consigli che chiedo , tutti quelli che ti senti di poter dare.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, di che consigli hai bisogno?
    Catarro cosa intendi? Naso un po' chiuso? Per quello devi fare lavaggi nasali.. magari sta poco anche perché trova difficoltà nell' attaccarsi per via del naso chiuso.
    Per il resto bisogna molto assecondare i loro bisogno al momento 💪🏼 Ad ogni modo se vedi il tuo bebè sereno, bagna pannolini e fa la cacca bene non c'è niente di cui preoccuparsi 🥰 stai facendo un lavoro stupendo !!
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, avendo una bimba di 15mesi mi è davvero dura organizzarmi solo con la neonata...cerco di dividermi tra entrambe ma, vi assicuro che è una corsa a dare il più possibile all'una e all'altra e non è mai abbastanza 😪😔😔😔😔!!!sono demoralizzata. Ho preso una ragazza in casa per avere aiuto. Le dó in braccio Sofia (che ha un mese e mezzo) perché lei vuole il contatto umano e così io sto con Miriam. Poi quando allatto Sofia, lei gioca con Miriam., quando torna mio marito lui sta con Miriam e io con Sofia e la notte dormo semiveritcale perché Sofia vuole dormire solo addosso a me. Con Miriam ho fatto tanto cangury terapia. Me lo hanno consigliato in ospedale quando era in neonatologia perché nata a 35settimane. A me sembra ora di nn fare abbastanza, come se non fosse quel 100% di cui entrambe hanno bisogno e di conseguenza piango dai sensi di colpa.
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è venuta due volte l'ostetrica privata a casa, mi ha detto che ho un flusso di latte abbondante, a volte gli va di traverso, quindi si stanca subito e si addormenta. Alla valutazione del primo mese, la pediatra ha visto che ha preso buon peso e quindi mi ha detto di continuare cosi, mentre ora ho forti dubbi. Di latte ne ho in abbondanza ma, nn so...ora è anche molto raffreddata (bronchiolite), quindi sotto aerosol...ho paura che nn si nutri abbastanza. Due sere fa le ho anche dato il latte artificiale ma poi ha vomitato tutto (il mio e quel poco di L.A. che ha preso). Come regolarmi? La mia bimba è nata a 36 settimane quindi più piccola di quelli nati a termine...
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete tutte carinissime e afferratissime ...io ignorante in questo ...mi chiedo perché lei rimane attaccata solo pochi minuti? Parlate tutte di 30/40minuti, la mia se ci rimane 15minuti è già tanto
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana... mi aveva detto ineffetti una ostetrica in ospedale che voleva attaccarsi per avere contatto. Ho sempre paura che nn basti il mio latte perché ciuccia per poco...cerco di basarmi sui pannolini bagnati di pipì, mentre per la cacca sono 3 giorni che ne fa solo una strisciolina nonostante la stimoli. È con catarro ancora e non so capire quanto stia male o meno. Se hai consigli da darmi o suggerimenti te ne sarei grata.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, la mia bimba ora ha 4 mesi ma all'inizio si attaccava anche ogni ora in base al periodo e stava attaccata anche 40 minuti. I vostri bimbi sono ancora piccolini e hanno bisogno di tanto contatto. Spesso si attaccano anche solo per coccola. Ci va molta pazienza ma ti assicuro che andrà meglio !!💪🏼
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba di quasi 6 mesi si attacca ancora quel numero di volte li, in più mangia un po’ di frutta a merenda e beve dal bicchiere di transizione.. certo, a volte sta attaccata 10 minuti, a volte anche 25/30 (la sera perché ci si vuole addormentare).. È normale, da poco ho iniziato a uscire con lei (ieri mi è toccato dargliela davanti il pediatra) perché era sempre alla puppa.. Fino ai 3 mesi e mezzo si attaccava ogni due ore per 40 minuti e oltre.. È stata dura e lo è ancora.. Noi partiamo con lo svezzamento a breve, vediamo un po’.. Ma la puppa oltre che fame svolge tanti compiti.. Conforto, certezza, coccole, porto sicuro, vicinanza con la mamma, lenitivo del dolore.. È l’unico piacere che hanno..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, scusa l'intromissione. Hai fatto valutare a qualcuno l'allattamento, per esempio attacco del bambino, la sua lingua... Perché se si attacca così brevemente potrebbe essere perché fa troppo fatica, e capisco che possa essere faticoso anche per te
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, i bambini sono così. Vogliono stare attaccati spesso non solo per fame ma perché desiderano contatto e calore, vogliono stare sempre in braccio. Io ti capisco perché quando mio figlio era appena nato non riuscivo a stendere nemmeno la biancheria. Lui prendeva latte artificiale ed avevo 8 biberon uno per ogni poppata che poi arrivata la sera lavavo e sterilizzavo tutti insieme perché durante il giorno non riuscivo nemmeno a lavare il biberon per la prossima poppata. Poi ci sono bimbi che dove li metti stanno e si addormentano e bimbi ad alto contatto. O lo assecondi e ciò significa non fare niente e appena si addormenta fare l indispensabile o lo lasci piangere come fanno molti che hanno il pensiero di fare altro, ma sarebbe una follia. Purtroppo con un neonato e così. Io spesso uscivo a passeggiare perché tanto sapevo già che a casa mi rendevo nervosa con tante cose sa fare e non poterle fare e fuori lui si rilassata e dormiva quasi sempre.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione