Visualizza messaggio citato
Luana qual è la tua DPP? Devi contare meno due mesi e piu un giorno! Per esempio la mia è il 23 febbraio e io la potevo fare dal 24 in poi ma per sicurezza l ho fatta il 27!
Sono a 31 più 2...se la faccio la prossima settimana nn ci sarà più la possibilità di farla. A 31 nn sarei già alla 32esima???
Ragazze chiedo confronto...sto cercando di fare la domanda sul sito INPS per bonus mamma,ma, nn mi fa andare avanti e dice " il valore della data presunta del parto deve essere minore della data odierna più 2 mesi"...quindi??? Aspetto di farla per un paio di giorni??? Oggi ne abbiamo 29 e in teoria è una data minore rispetto alla dpp... sbaglio io ?
Grazie. Mi era venuto il Dubbio di aver sbagliato inserendo solo Il numero di riferimento del certificato. Ma d altronde non chiedeva nulla di specifico. Grazie a tutte e spero che i vostri piccoli stiano bene... Io sono mamma Di gennaio 2022..sono già a 37+3...
Penso vada benissimo anche come hai fatto tu, non ricordo fosse obbligatorio allegarne una copia, io l'avevo fatto più che altro per scrupolo mio perché stavo usando un certificato già utilizzato e con la mia procedura non ho inserito il numero identificativo telematico
Per documento intendi carta d identità? Io non ho allegato nulla perché non Spiegava cosa dovevo allegare. E non ho messo nulla. Mi risulta ancora dopo tre giorni protocollata 🤷♀️speriamo bene.
A me l'ha fatto il CAF ma ha inserito solo il numero del certificato. Non ha allegato il certificato.. ha allegato solo la scansione del mio documento
Io l ho fatto dal sito INPS, ma ho solo inserito il numero di certificato, ma non ho messo in allegato la copia del certificato. Pensavo che con quel numero loro andassero a rintracciare il certificato che il medico compilando telematicamente avesse già inviato... 🤦♀️😱 Sai per caso come si può rimediare?
L'ho fatta io dal sito inps... ho messo flag alla casella "utilizzo di certificato già presente per lo stesso evento" poi ho allegato copia di quello che avevo usato per la maternità
Capito...allora ho sbagliato io a dirgli la settimana...mi ha appena chiamato che è riuscita a farlo. In mattinata mando qualcuno a prenderlo e poi compilo sul sito dell'INPS . A te subito è comparso che lo aveva accettato?
Ma nel fare la domanda bonus, hai allegato (o chi per te se l hai fatto tramite caf) il certificato di gravidanza rilasciato dal medico? O è bastato inserire il numero di certificato?
Io non so esattamente come viene compilato ma la mia dottoressa ha inserito la data ultima mestruazione e ha calcolato le settimane in automatico.. tu essendo a 31+2 teoricamente per l'INPS sei a 32 settimane.. io infatti l'ho fatto a 32+1 e il mio certificato riporta 33 settimane..
Io ho fatto la domanda utilizzando lo stesso certificato telematico della maternità fatto al settimo mese... domanda bonus presentata ad inizio dicembre, accreditato ieri.
Lei quando mi ha telefonato mi ha detto che ha scritto 31 settimane e nn credo,dovesse riuscire a farmelo , cambia dicitura. A questo punto spero che l'inps accetti la domanda. Potrebbe vedere che cn la data di invio sono già a 31+2
Il problema è che già mi hanno risposto " devi scegliere di farti seguire dal consultorio per avere i certificati..." , io nn ho intenzione di lasciare ora il mio percorso privato per andare da loro...
Ciao Luana, a me l anno scorso l ha fatto un consultorio a cui mi sono rivolta e me l'hanno fatto loro senza che ero seguita lì in gravidanza