Visualizza messaggio citato
Lo sto facendo anche io. Sono dei moduli che chiede un dottore del servizio sanitario pubblico...ci sono i tuoi dati personali e un codice per poi fare la domanda sul sito inps
Domani la faccio se ho il documento...sarei a 31+2 ...anche se al documento ci dovrebbe essere scritto 31 settimane spero nn mi facciano storie.
Dalla pelle che tira sempre di più perché la pancia cresce! Se si ha una pelle elastica e ben idratata il problema non si pone, si allarga con il pancione e ritorna normale man mano che si sgonfia. Se invece la pelle è poco idratata e non si ha molto elastica tira molto, prude e con molta probabilità escono le smagliature 😔 io faccio parte di questa seconda categoria purtroppo. A mia cognata prudeva molto perché essendo molto magra la pelle le tirava tantissimo arrivata ai mesi “grossi” infatti si idratata tantissimo e per fortuna non ha avuto smagliature.
Il consultorio lo dovrebbe fare... Che ricatto è... Magari ti fanno una visita al volo però non penso che si possono tirare indietro solo perché non hai scelto loro..
Io ho la fortuna di avere un ginecologo privato che lavora anche in ospedale quindi mi ha fatto lui il certificato arrivata alla 32 settimana.
Comunque se la tua dottoressa di base non te lo fa prova a chiamare all’ospedale dove andrai a partorire, non dovrebbero dirti di no. Da me c’è un poliambulatorio distaccamento della asl e li c’è il ginecologo che si occupa anche di queste cose oltre che di visite convenzionate.
Quando hai richiesto il certificato telematico di gravidanza per il bonus, te l'hanno fatto dopo una visita ostetrico-ginecologica oppure è un certificato che fanno e basta?💜
Dovrebbero accettarla a partire da due mesi prima della dpp. Tipo se hai la data presunta per il parto al 24 di febbraio, dal 25 di dicembre, richiedendolo, dovrebbero accettarla
Io spero che come effettivamente dicono dal 10 gennaio accorcino la terza dose di vaccino da 5 a 4 mesi, almeno la faccio subito.. ho paura anche ad andare a trovare i miei che lavorano e quindi stanno a contatto con persone... Diciamo che quello che più mi spaventa non sono i sintomi perché la maggior parte sono asintomatici ma tutta la burocrazia che c'è dietro...mi aspettano settimane intense di visite e doverle saltare tutte un po' mi spaventa