Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

• D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vedo l’ora che nasca a questo punto ma spero per il 20/12 come programmato 🤞🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste ultime settimane sono ancora più ansiogene... anzichè goderci gli ultimi giorni... andrà tutto bene dai 😊
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 2 camice a maniche corte e 2 a maniche lunghe + 1 pigiama a maniche lunghe con maniche che posso tirare su senza problemi ! Quando sono stata ricoverata non era tanto caldo sinceramente.. x fortuna dovrò mettere le calze antitrombo perché stare con le gambe nude avrei freddo! Ovviamente dipende dall’ospedale
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Fa ancora in tempo a girarsi dai.. la mia è cefalica ma tanto mi tocca il cesareo lo stesso! Mi ha visitato martedì la mia gine e la bimba pesa 1,9kg e mi ha detto che è piccolina.. non mi ha detto quanto misura però ! Devo tornare martedì prossimo e vediamo se è cresciuta.. non vorrei che adesso la placenta funzionasse anche male e che quindi tocca anticipare il cesareo 😓
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dovrebbe arrivare dopo 10/15 giorni dalla domanda, quindi prima del parto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato tutto a maniche corte proprio pensando a cose come flebo, prelievi, è più pratica e poi in ospedale non c'è freddo, poi ho comunque la vestaglia calda a maniche lunghe se mi serve
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto al medico di base e mi ha detto che non me lo poteva fare e quindi poi mi sono rivolta al consultorio come mi aveva anche detto di fare la mia ginecologa. Ma il bonifico poi ci arriva dopo la nascita o prima? E se nasce in anticipo cambia qualcosa?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla 37° settimana poi se tutto va bene mi rivedono a 40 settimane e se non partorisco a 41 per induzione. Se poi invece alla 37° settimana c'è qualcosa che non va ti rivedono prima o ti ricoverano per tenerti sotto controllo. Così mi ha spiegato la Dottoressa. Il 23 dicembre devo andare a digiuno e con le urine raccolte così mi fanno anche tutte le analisi. Invece il 15 dicembre ho appuntamento con l'anestesista che mi spiegherà anche come comportarmi con l'eparina dato che la faccio da inizio gravidanza
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il certificato telematico di gravidanza può inviarlo o un ginecologo del consultorio o in alternativa il medico di base. Dopo di che, con la copia che ti rilasciano vai al sindacato e ti inoltrano la domanda.
    A me sul sito inps risulta accolta... aspetto l'accredito 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    33+2 oggi, lo rivedrò a 37 settimane e poi nel caso programmiamo il cesareo. L'importante che stia bene... ormai mi sto abituando all'idea...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto un pigiama e una camicia da notte a maniche lunghe e una camicia da notte a maniche corte. Sto pensando di prenderne un'altra ma sempre a maniche corte... forse è piu utile per flebo, ecc
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è importante avere un punto di riferimento nell'ospedale in cui andremo a partorire... quando si iniziano i monitoraggi?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che stia bene però. Pensala da questo punto di vista😘❤ Anche io ieri ho fatto la visita, l'ultima privatamente. Pesa 2 kg ed è lunga 44 cm. È rimasta cefalica. Il 23 dicembre ho la presa in carico in ospedale e la mia Dottoressa mi ha detto che ci sarà lei di turno quella mattina e farà in modo di mettermi per un successi monitoraggi quando c'è lei. Questo mi rincuora perché avendomi seguita lei sono più tranquilla che lo faccia anche nella fase finale in ospedale. Sarebbe bello se la trovassi di turno anche il giorno del parto🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono il medico di base non serve. La mia ginecologa che mi visita privatamente mi ha detto di chiamare in consultorio e farmelo fare da loro, dato che lo può rilasciare solo un ginecologo di una struttura pubblica. Sono andata li, la ginecologa ha guardato la mia cartella della gravidanza poi ha fatto il certificato sul sito dell'INPS e lo ha inviato rilaasciandomi anche il codice della pratica che è quello che serve al caf per fare la domanda. Tutto qua
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio. Sto quasi finalmente terminando di sistemare la valigia.
    Sono in dubbio : ho già messo due pigiami a maniche lunghe e la camicia da notte a maniche corte che userò per il Parto... Che faccio? metto un altra camicia da notte a maniche lunghe? O a maniche corte?o altrimenti Un altro pigiama...? 🤔
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato del consultorio lo Porti prima dal medico curante e la Domanda la porti poi dal sindacato?
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei? Già 45 cm è bello grande...! Mi dispiace che sia podalico.. Speriamo che magari riesca a girarsi e farti evitare il Cesareo...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto visita, è lungo 45 cm e pesa 2300 ma... ancora podalico 😭 ha la testa in alto a destra, il culetto in basso e sta rannicchiato in posizione fetale con mani e piedi vicino alla faccia. Quindi nemmeno oggi si è fatto vedere... secondo il ginecologo se non si è girato ha qualche impedimento dovuto al cordone... mi sto rassegnando all'idea del cesareo... ma l'importante che stia bene 🥺 il 23 dicembre ultima visita e nel caso organizzeremo il ricovero dopo il 6 gennaio...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la domanda sabato, intanto ho fatto fare il certificato dal consultorio
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta ieri per gli 800€ speriamo bene
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta giovedì e pesava 1850 anche a me nn dice mai la launghezza! Ma perché mi spiegava che essendo “rannicchiato “ è un po difficile calcolarla precisamente ..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il dottore ha detto solo il peso che precisamente era kg 1980. Per la lunghezza l ho calcolata anche io con un calcolatore su internet in base alla lunghezza del femore e sembra che sia lungo 41.1. Non so forse è un po piccolino rispetto alla media.. Ma d altronde io e suo padre non siamo dei giganti.
    Per quanto riguarda il collo dell utero... Io si ho possibilità di partorire un po' prima.
    Il primo figlio è nato alla fine della 36 settimane e nello stesso periodo avevo il collo dell utero a 3.45...esattamente come adesso. Spero solo che riesca almeno ad arrivare a 38 settimane. Più che altro perché nel mezzo c e natale 😅. Il medico Comunque dice che il collo dell utero è nella norma.. E c h e da me si accorcia molto velocemente.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale non potrà venire neanche mio marito dopo il parto, Quindi forse lo Vedrà solo la mia compagna di stanza e i dottori... Io lo porto... Se c e dove metterlo lo esco fuori...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci stavo pensando in questi giorni, e pensavo proprio che non lo vedrebbe nessuno a parte mio marito. Non lo so sono indecisa
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta da un altra ginecologa qualche giorno fa, ma giovedì la farò dalla mia ginecologa ufficiale. Mercoledì scorso era 1,8 kg quindi giovedì mi aspetto che anche la mia sia sui 2 kg almeno. Ma solo a me non dicono mai la lunghezza?? Me la calcolo sempre da sola con un calcolatore su Internet in base alla misura del femore. Il collo dell'utero a 3.45 vuol dire che potresti partorire prima? Quanto dovrebbe essere per far sì che si arrivi giusti al termine?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io giovedì ho l'ultima visita. 😊🥰
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo porterò... E poi spero di poterlo Uscire.. Ahahah.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Adesso è in posizione... Menomale! Siamo a 32+1 ma ha alcune misure di un bimbo di 33+4... Il 20 dicembre andrò a fare il tampone vaginale...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di portarlo... non so in realtà come sarà li la situazione però
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita giovedì... manca sempre meno 🤩 si è messo in posizione? Ricordo che non lo era...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto l ecografia di accrescimento... Il piccolo che non si chiamerà più GIORDANO MA THOMAS... (ABBIAMO CAMBIATO IDEA) PESA KG 2 ed e lungo 41.1 cm.
    Ho già il collo dell utero cm 3. 45..
    Voi come siete messe?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo invia o il ginecologo del consultorio o il medico curante. A me, avendo un ginecologo privato, l'ha inviato per 2 volte senza problemi il medico curante (maternità obbligatoria e bonus nascita). Dopo di che vai con la copia al sindacato e loro inoltrano la domanda all'inps.
    La domanda si può fare anche in autonomia sul sito dell'inps ma io mi sono affidata al sindacato. Miraccomando a farla entro fine anno perchè poi verrà eliminato nel 2022.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione