Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Una domanda frivola... Ma in ospedale porterete con voi un fiocco nascita? So Che non lo Vedrà nessuno ma sarà comunque un giorno di festa.. 🤷♀️ Non so... Voi che farete?
Visualizza messaggio citato
Questo Certificato telematico lo Compila il medico curante o c si collega al sito dell INPS e si fa un fai da te? Grazie per le info
L'unico bonus che al momento possiamo richiedere è il bonus nascita di 800 euro, richiedibile a partire dall'inizio dell'8 mese facendo domanda all'inps e inviando il certificato telenatico di gravidanza. Per l'assegno unico dovremmo aspettare gennaio per tutte le disposizioni...
Scusate.. Dunque per noi mamme gennaio 2022....quali sono le domandine da fare in questo periodo? Mi pare che uno è comunale.. L altro si richiede all INPS.... Che tipo di bonus è quest ultimo? Come si chiama? E. Che certificato debbo farmi rilasciare dal mio ginecologo?
Anche il mio collega oggi mi ha detto la stessa cosa, ma al sindacato la scorsa settimana non mi hanno detto nulla (ho fatto solo maternità e bonus di 800 euro). Ho solo sentito che partirà da marzo....
Io sapevo che vale solo x bimbi nati entro dicembre 2021. Per quelli del 2022 cambieranno e al momento non si sa ancora bene come sará
Domande per chi ha finito il settimo mese, oltre al bonus nascita, avete già fatto domanda per l'assegno famigliare unico? Ho letto che è richiedibile dal 7° mese... E' vero?
Ho scritto al ginecologo e mi ha detto che è normale... si dovrebbe essere l'utero che espandendosi contrae il muscolo. Infatti mi sembra proprio un dolore muscolare....
Ciao Anna, Io li ho e sono una futura mamma di Febbraio. Sono di 28 settimane spero non sia niente di che.Spero anche io sia l'uteronhe cresce.
Stai tranquilla, se ci sarà bisogno gli darai l'aggiunta e poi potrai proseguire anche solo con l'allattamento al seno. La cosa più importante è che stiano bene, poi in un modo o nell'altro li faremo crescere. Forza💪🏻❤😘
Facciamo tutte il tifo affinché si giri💪🏻💪🏻🤞🏻😘 la mia Beatrice si è girata ma io non mi fido mica che ci rimanga eheheh. Giovedì prossimo ho l'ultimo controllo con la ginecologa dopodiché il 23 dicembre presa in carico in ospedale e mi seguono loro, ma fino a quel giorno non do per scontato che possa girarsi ancora, sono imprevedibili questi nostri bimbi🤷♀️ io oggi sono entrata nella 33° settimana
Fatto anche io la visita oggi ed è podalico 🙈mi ha detto che vediamo nelle prossime due settimane come va nel caso fisseremo il Cesario .. domenica entro nella 33😱
Si quello sì! Sarò a 36+3.. il gine mi non ha detto che dalla 34 in poi non ci sono problemi speriamo! Mi preoccupa un po’ l’avvio del l’allattamento spero abbia abbastanza forza😌
E ma non mi illudo che ci rimane, considerando quanto è movimentata, se tra un mese sarà ancora a testa in giù allora mi metto tranquilla
Oggi ho fatto l'eco di accrescimento. Vi posto i valori biometrici. Che ne pensate? È la prima volta che non è indietro di qualche settimana, non sarà mica cresciuta troppo no?? Comunque si è messa in posizione, spero ci resti
Bo... mi sembra quasi come uno strappo al lato dell'ombelico... lo sento se mi sforzo un po' di piu... chiederò al dottore. Ma si è girata o sempre podalica?
L'importante è che sta bene, poi se nasce con cesareo non fa niente. A quante settimane te lo fanno? Anche io oggi ho fatto l'eco di accrescimento