Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno 😘 io tutto bene, oggi sono entrata nella 32° settimana. Il conto ormai lo faccio alla rovescia e l'ansia sale
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buon inizio Maternità!

    Ieri abbiamo fatto la visita e abbiamo raggiunto 1.3kg.. siamo di 29 settimane.. quindi felicissimi!

    Io sto ancora lavorando, ho deciso di fare 1+4 di maternità..

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? per me oggi primo giorno di maternità 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso quasi due tagli in più .. ho preso sabato due reggiseni allattamento da hm (davvero anti sesso 🤣🙈). E mi ha fatto strano dover prendere una XL 🙈spero mi vada bene anche quando nascerà
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... io ho la doppia il 28 gennaio e il 29 novembre invierò documentazione x Maternità farò 1+4 e richiesta bonus nascita..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me a parte cambiamenti e aumento di 1 taglia i primi mesi, il seno è rimasto uguale... vedremo nell'ultimo mese se ci saranno altri cambiamenti.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occhio ragazze perché quello per il bonus deve essere indicato almeno 32
    Settimane ! Se inviato prima vi verrà respinto ..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio seno è cambiato dal 2 mese, sono partita da una 1° scarsa ad una 3° e forse ora sto passando alla 4° ma mi auguro di no.

    I capezzoli si sono ingranditi da subito ma sono altalenanti ovvero non cambiano ogni mese. Quest'estate ho avuto una crescita esponenziale e avevo proprio dolore e bruciore poi si sono fermati e da quando sono entrata nel 7° mese sono tornati all'attacco.. come se avessi un continuo spasmo...

    Per i capezzoli d'argento la penso esattamente come te, credo di utilizzare il purelan e nel caso avessi estrema urgenza manderò qualcuno a comprarlo.

    Reggiseni da allattamento me li ha passati una cugina e ultimamente li sto già indossando, solamente perché sono molto più morbidi.. attualmente il seno non riempie tutto il reggiseno.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il medico di base non me lo fa il certificato per il bonus mamma e siccome la mia ginecologa è privata, prima dell'appuntamento al caf per la domanda vado al consultorio e me lo farà un ginecologo li, devo solo chiamare giovedì perché hanno le date disponibili della seconda metà di novembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me i capezzoli per ora non fanno fastidio. Uso l'olio di mandorle a giorni alterni anche sui capezzoli dal secondo mese di gravidanza. Per le coppette d'argento preferisco aspettare perché se poi non mi servono sarebbe stata una spesa evitabile. Sicuramente la crema purelan la porterò in ospedale e la metterò prima di attaccare la bimba al seno in modo da prevenire. Dici che nell'ultimo mese i nostri capezzoli cambieranno ancora di dimensioni? Io per ora li ho uguali da un bel po, sono cambiati mesi fa ma poi non ci sono stati altri cambiamenti, nemmeno di taglia, sono passata da una prima ad una seconda e sono ancora ad una seconda, infatti per i reggiseni da allattamento voglio aspettare la montata Lattea, tanto in ospedale le ostetriche hanno detto che è meglio lasciare il seno libero. Ho preso solo le coppette assorbilatte per ora e vorrei trovare delle salviette per pulire i capezzoli dopo le poppate in modo da mantenere l'igiene
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,

    io sto già utilizzando il Purelan, non tutti i giorni, ma quando ho i capezzoli in fiamme.

    Ho letto che va bene anche in gravidanza che aiuta ad alleviare il disturbo / spasmo che abbiamo.

    Per le coppette d'argento, vorrei comprarle anche io, non so bene se già portarle in Ospedale o attendere finché non torno a casa. Stessa cosa per le tettarelle, so che le predispongono in ospedale ma forse meglio portarle già da casa? Anche qui attenderò l'ultimo mese per capire che taglia acquistare visto che sono suddivise in: S/M o M/L.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    il certificato telematico lo può fare o il ginecologo se lavora all’ULss oppure il medico di base . Ma è lo stesso che si può usare sia per la domanda di maternità che per il bonus.
    Almeno io ho fatto tutto con lo stesso certificato 2 anni fa e da come ho letto sul sito dell’INPS e mi hanno detto al Caf non è cambiato il discorso..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ragazze,

    sono nella stessa situazione di Michela, non ho ancora staccato i cartellini dalle tutine e sono ancora nelle varie borse. Vero è che sarò una mamma di fine Gen / inizio Feb.

    E' mia intenzione iniziare ad inizio dicembre a lavare tutto, pensavo di lavare in lavatrice, mi consigliate un detersivo per neonati?

    Inoltre non ho ancora acquistato ne pigiami ne camicia da notte, anzi stato dolente, non ho idea di come comprarle..

    Durante il giorno in ospedale vorrei stare in leggins e maxi maglia, no?

    Ho visto dei pigiami carini in H&M ma volevo aspettare per capire quanto la panza possa aumentare..

    Avete dei consigli?

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    mi intrometto in questa cosa perché ho appena chiesto ad una amica.

    I certificati devono essere 2 ben separati:

    1 - certificato di maternità lo redige il ginecologo con nr. di protocollo da inserire nella richiesta sul sito di INPS.

    2 - certificato per il bonus invece deve redigerlo il medico di base.

    Entrambi devo essere trasmessi all'INPS al 7° mese compiuto quindi ad inizio 8°.

    Fatemi sapere se ho capito bene.. Io avrò la visita questo Giovedì, chiedo al Ginecologo e nel caso vi do aggiornamenti.

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi sapere poi cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informo... speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La domanda va fatta al settimo mese compiuto quindi all’ottavo mese, è scritto sul sito dell’inps
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se riesci fallo pure .. non so se possa farne un altro non ho idea !
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non deve essere fatto a 32? Senno lo rifiutano...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se interpello la dottoressa per farmene fare uno a 32 mi fa storie? Non mi ero proprio posta il problema....
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no puoi fare tutto con lo stesso certificato telematico. Ho fatto così anche con la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un dubbio... ma per il bonus dobbiamo far rifare il certificato di gravidanza? Leggevo che non si puo rifare per 2 volte...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo il fasciatoio montato 🙈trio ancora in negozio, lo ritirerò inizio dicembre e culla idem .. per quanto riguardare le tutine io laverò tutto in lavatrice .. ho comprato un detersivo apposta per i neonati.. per quanto riguarda il rilascio dei colori io faccio sempre lavatrici miste (bianchi e colorati insieme ) uso sempre detersivo sole salva colore più acchiappacolore .. non mi hanno mai rovinato nulla 🙂🙂
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le coppette in argento sono buone, però è anche vero che quando hai le ragadi serve qualcosa che un po' allievi il dolore durante l attaccamento e questa Crema essendo un po' appiccicosa crea una platina nel capezzolo.. E un po' riduce il Dolore... Io ovviamente condivido la mia esperienza, poi mi auguro che nessuna di voi le abbia, né il forma lieve né più grave e in ogni caso è chiaro che ognuna troverà la soluzione più idonea per se stessa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a mano ho diviso i bianchi dai colorati per paura, ed ho notato che le uniche cose che rilasciavano colore erano i capi blu scuro gli altri colori no per fortuna
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è ottima! Io ho avuto le ragadi e sono dolorose..soprattutto nel momento in cui si attacca.. Mi veniva di piangere... Ho messo la purelan ad ogni poppata, migliorato l attaccamento al seno e ho continuato ad allattare fino a 20 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le coppette in argento le ho prese, effettivamente costano un bel po. Comprerò anche questa crema allora, purtroppo essendo la prima esperienza bisogna andare un po' a tentativi.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono fatta aiutare da mia madre, le ha lavate a mano con un detersivo della chicco... ma penso che dopo a casa io andrò di lavatrice sempre con il detersivo adatto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va bene e riesci a togliere la tutina ancora pulita, lavarle a mano non è un problema, ma siccome molte volte le ho Tolte che le feci arrivano fino alla schiena... (perché capita anche questo) o di rigurgito... A mano va bene, ma una passata in lavatrice non è male... Il problema è che facilmente acchiappano il colore dell altra tutina.. Soprattutto se c è il bianco... Che sembra che aspetti la di cambiare colore 🤨
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono mossa solo perchè mia madre continuava a mettermi ansia 😅 in compenso sono in alto mare per culla e cose per il bimbo. Abbiamo solo il trio pronto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi la puerelan vero? Dicono che sia ottima, io la prenderò per l'ospedale e ne farò un po di scorta a casa, pare sia meglio delle coppette in argento. Mi dispiace solo non averla presa prima che era in offerta a 9,90 da prenatal adesso è a prezzo pieno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ho lavate tutte a mano, però pensavo a come farò questo inverno, ci mettono tanto ad asciugare, altrimenti dovrei solo fare un passaggio di centrifuga in lavatrice. Anche io avevo paura si rovinassero in lavatrice, anche perché su tutte le etichette c'è scritto lavare a mano🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione