Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Mamme... Ho fatto e rifatto la valigia non so quante volte.... 😅 Ora mi e venuto il dubbio che la valigia non vada bene e che sia meglio un borsone... Poi non so.. Ma i mariti possono entrare a portare le valigie dentro? O loro devono aspettare fuori il risultato del tampone molecolare? E a me le valigie con dentro le. Cose per il bimbo e il cambio per me... Chi li porta? 😅😅 E poi questa presa in carico all ospedale come funziona.? Io andrò in un ospedale diverso da quello in cui sta il mio ginecologo... 😱😱
Visualizza messaggio citato
Le mie sono piccole goccioline quindi non penso anche perché mi hanno fatto l’eco venerdì e non mi hanno detto niente .. se hai dubbi magari senti la gine !
Ciao ragazze! Non c'entro nulla qui, sono una mamma di gennaio 2019 e futura mamma bis di giugno 2022 ma ogni volta che leggo il nome di questo gruppo mi viene un tuffo al cuore ❤️ un grande in bocca al lupo a tutte!
Finalmente stamattina la domanda risulta accettata ed il pagamento e previsto per il 22 dicembre, menomale non c'è stato bisogno di chiamare alla sede INPS della mia città poi
Tutto bene, nel mio caso ancora non si smuove nulla, meglio così vorrei che nascesse non prima dei primi di gennaio avendo il termine il 14. Fai bene a fare il vaccino, io da quando sono vaccinata sono molto più serena, sempre attenta con le norme anticontagio, però più tranquilla e poi appunto passo gli anticorpi anche a lei. Io ho l'ultima lezione del corso pre parto martedì prossimo e giovedì prossimo presa in carico
Ah ok beh si se è solo per il discorso che è podalico meglio aspettare. Purtroppo io con il problema della placenta che ho non potrei aspettare ancora 🥺anche se mi avevano detto che forse mi posticipavano di 1 settimana ma alla fine non mi hanno richiamata si vede che non si fidano .. poi la pancia mi è scesa un sacco non so se magari sarebbe nata comunque prima !
Ciao Patrizia! Mi spiace hai provato a sentire la tua gine? Diletta dovrebbe arrivare a 2,5 kg come lunghezza non so, era 43 cm all’ultima visita fatta a 33+4.. mi basterebbe che raggiungesse i 2,5 kg🤞🤞
Ciao. Più o meno ti hanno stimato lunghezza e peso alla nascita? Io lunedì terminerò la 36 settimana 😣sono preoccupata perché sto facendo veramente fatica a stare impiedi e ho paura che nasca prima 😟e che sia piccolo.
Il ginecologo mi ha parlato del 7 gennaio... ho la scadenza il 12 gennaio ed essendo la prima gravidanza mi ha detto che si cerca di arrivare comunque a termine. Giovedì prossimo alla visita mi dirà come procedere....
Ciao Anna! Io ormai sono prossima.. domenica ho il tampone molecolare e poi lunedì alle 7:30 ho appuntamento per il cesareo ! Non mi sembra vero 🥰
Ragazze come state? A qualcuna si muove qualcosa? Io ho deciso di fare il vaccino per il covid, domani ho la prima dose, purtroppo i casi stanno aumentando giorno dopo giorno e anche se non vediamo tanta gente il rischio è davvero alto, in più la pediatra del corso preparto mi ha fatta sentire in colpa per non passare gli anticorpi al bimbo... speriamo bene 🤞 Per il resto tutto ok, domani finisco il corso e giovedì prossimo ultima visita. Se è ancora podalico programmeremo il cesareo dopo la befana 😍
A me la prima domanda è stata rifiutata proprio perché ho usato lo stesso certificato che però era stato redatto prima della 32 settimana. Benché fosse previsto utilizzare il medesimo certificato nel caso si fosse precedentemente utilizzato per altra domanda. Ad ogni modo ne ho fatto fare un’altra e pare sia andata a buon fine adesso.
Ciao! Io ho fatto domanda il 3/12 e sabato ho visto che risulta pagata.. credo che riceverò il bonifico in settimana! Ti conviene chiamare l’INPS e sollecitare
Si a me il medico curante (ho un gine privato) ne ha fatti 2 senza problemi, a 28 settimane per la domanda di maternità obbligatoria e 32 per il bonus nascita. Se te la dovessero rifiutare fanne fare subito un altro.
Io controllo tutti i giorni dall'app dell'inps perché almeno se vedo scritto accettata so che dopo qualche giorno il bonifico arriva sicuro, ma essendo ancora in fase protocollo ci sarà da attendere un po..
A questo non saprei risponderti perché quello per la maternità io non ho dovuto farlo. Spero comunque si sblocchi presto. Anche perché è una pratica talmente semplice, non devono controllare redditi e cose varie, spetta a tutte dopo la 32° settimana
Ciao Maria! Anche a me ancora ‘protocollata’ e tra l’altro credo la rifiuteranno dato che ho usato lo stesso certificato usato per la maternità (ma che ha segnate 30 settimane e non 32). Ma che voi sappiate si possono fare due certificati medici di gravidanza differenti?