Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao ragazze, oggi il mio dubbio è il DNA fetale. La mia ginecologa mi ha dato un depliant dicendomi di chiamare il numero (apposto sopra con timbro) del referente di zona, di fare il base, che prima fai il bonifico e dopo vengono a farti il prelievo a domicilio. Ora, cercando su internet non trovo nessuna info di tale test, mentre molti altri sono super conosciuti, voi cosa fareste al mio posto?Mi devo fidare di lei, o affidarmi magari ad un più conosciuto prenatal safe?
Visualizza messaggio citato
Ho un po di nausea e sempre tanta stanchezza🙈 però mi sono passati i doloretti alla pancia che avevo nelle prime settimane😊 vedrai che poi andrà meglio😊 dobbiamo solo cercare di stare tranquille
Si nella prima eco si vede embrione e si accerta il battito, a me ha dato poi un integratore e progesterone, l'elenco degli esami da fare. E alla fine mi ha dato l'opuscolo per l'esame del DNA.
Ciao e benvenuta tra noi 🥰 devi chiamare il tuo ginecologo che ti fisserà la prima visita, normalmente intorno alla 7 settimana.
Auguriiiiii🥰🥰🥰🥰🥰🥰 io ho chiamato direttamente il ginecologo, non ha voluto che io facessi le beta ma mi ha fissato direttamente il primo appuntamento a 7 settimane. Durante la visita mi ha poi ridatato a 6 settimanale ma si vedeva già tutto😊
Ultimamente no perché l’ematologa sostiene che non sia necessario (lo facevo in passato e prima di assumente acido folico era alta, con acido folico era giusta ).. l’ematologa sostiene che dosare l’omocisteina non è un semplice prelievo del sangue ma deve essere fatto in un certo modo per essere attendibile... io al momento prendo prefolic ,più gruppo di vitamine B, cortisone e progesterone (più il solito integratore che danno in gravidanza )
Non hai una trombofilia. Hai delle mutazioni che sono estremamente comuni nella popolazione e che non aumentano il rischio di aborto nè di malformazioni fetali. Rimane imperativa l’assunzione di acido folico (400 umg/die) ma non sarebbe necessario nessun altro farmaco durante la gravidanza, almeno sulla base di questi esami.
La cardioaspirina l ho presa anche al precedente aborto ma non è servita ... però lui sostiene che prima scopro la gravidanza e inizio la terapia meglio è... adesso l ho scoperta 6 giorni prima quindi spero funzioni 🙌 ed anche il progesterone già lo sto prendendo invece li lo presi quando già era troppo tardi
Io ho avuto un aborto nel 2019 ma non so a cosa sia stato dovuto .. il mio ginecologo da questa cura come prassi per chi ha già alle spalle aborti , però gia il fetto che ti abbia dato la cardioaspirina va bene ! 😊
Ciao! Anche io ho mutazione mthfr .. io prendo cardioaspirina, cortisone, prefolic e progesterone e un integratore che si chiama mthfr prevent plus! Insomma una farmacia ambulante 😅
Sono in eterozigosi,non in omozigosi e questo è un bene. L’unica cosa è che sono diverse che tra loro vanno a sommarsi. Ma se ti hanno detto così🤷🏼♀️🙏🏻
Il mio ginecologo ha parlato direttamente con il genetista che dice che basta la cardioaspirina perché non sono mutazioni ma polimorfismi ... speriamo bene è questo il mio dubbio 🤦♀️
Eccomi scusa se ti rispondo adesso. Allora per Mthfr non preoccuparti, è una mutazione in eterozigosi e milioni di persone la hanno. I fattori di maggior rilievo qui sono la mutazione del fattore XIII e del fibrinogeno. Hai consultato un genetista/ematologo? Bisogna valutare se la solo cardioaspirina nel tuo specifico caso sia sufficiente
Ciao Ragazze! Come state? Io oggi ho fatto la prima visita dalla mia ginecologa e va tutto bene 🥰! Il/la nostra piccola gamberetto/a cresce è lunga 1,5 cm ❤️ di amore puro! Ora abbiamo tutto gli esami da fare! E, per chi aveva chiesto, anche io faró il DNA e il bitest e la TN. Sono necessari al posto di fare la villocentesi o l’amniocentesi. Quindi sono esami complementari! Un bacio grande 🥰