Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Future mamme di Gennaio 2022

Desire, il 9 Maggio 2021 alle 12:06

Pubblicato in Future mamme 2.399

Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni. Spero che il gruppo si popolerà presto !
Ciao apro questo topic per le future mamme del nuovo anno ☺️ieri ho scoperto di aspettare il mio secondo bimbo, ne ho già uno di 2 anni.
Spero che il gruppo si popolerà presto !

2.399 Risposte

• Barbi
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Barbi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte.. ho scoperto il mio positivo due giorni fa ( 6 giorni prima del ciclo ) in quanto essendo poliabortiva ho necessità di iniziare subito con la terapia... cardioaspirina + progeffik + acido folico. Qualcuna come me ? Come vi state trovando
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La TN spetta con il servizio sanitario statale. Il DNA è in privato quindi fai assolutamente ciò che vuoi tu...io farei comunque prima tn
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua esperienza, l'unico mio dubbio è sul mio ginecologo che da quello che ho capito se fai il dna non ti fare la tn. Volevo capire se era prassi o è un suo modo di operare 😔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito male ma credo che lui non fa la tn se si fa il dna. Ovviamente chiedero di farla... questo ginecologo mi fara impazzire 🤨
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Sono una mamma futura di ottobre. Io ho deciso di fare prima il bitest( TN+esame del sangue) e in base ai risultati di quello decidere se fare il DNA. È pubblico e si paga in base alla regione (in FVG 24euro solo esame sangue e TB gratuita). Va fatto tra 11e 13 settimane. Siccome il mio rischio era venti volte sotto media per età ho deciso di non fare il DNA. È un esame costoso e essendo sotto i 35 anni sono stata tranquilla così. Diverso è se hai casi in famiglia di malattia di quel tipo o età avanzata.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda forse stupida .. noi siamo abituati a prendere l’acqua dalla casetta del comune per evitare spreco di plastica .. ma in gravidanza si può comunque bere ? O meglio quella della bottiglia ??
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato il test del DNA fetale il 28 giugno e farò la tn anche se la devo ancora prenotare.
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormirei sempre invece 😅
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco... immaginavo..
    Comunque è stato solo un episodio.. questa mattina mi sono scaricata normalmente..
    Stanotte insonnia...
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io! 1-2 scariche al giorno nulla di allarmante! È normale basta che non siano 4-5 scariche tutti i giorni allora li devi sentire il dottore
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna allora dopo la prima viziata io ho prenotato tn e dna test, però puoi anche fare tn + bitest ma poi ti spiegherà tutto la gine. Questa volta mi sono presa avanti e ho già prenotato dove l’altra volta tn + dna test e lo farò il 30 giugno. Sono d’accordo che dopo la
    Visita del 7 richiamo per confermare le settimane di gravidanza e quindi la visita .
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Sai che non ti saprei dire, dovresti chiedere alla tua ginecologa! 😉
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente !☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Una domanda soprattutto a chi è già mamma, dopo queste prime eco qual'è il passaggio successivo?
    Tn? Quando si fa? Il ginecologo mi ha dato l'opuscolo per l'esame del dna e mi ha detto di chiamare i genetisti per farmi un idea completa.
    Alla prossima vita dovro dirgli cosa ho scelto, ma da quello che ho capito se faccio il dna non fa anche la tn. Vi risulta?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si calcola sempre dall'ultimo ciclo, ci sono tante app che ti calcolano le settimane.
    Se la data di concepimento è oltre il 14 giorno potresti essere un po' indietro
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi chiedevo... Visto che so esattamente la data di concepimento... Le Settimane di gestazione si contano comunque dal primo giorno di ciclo? 🤔
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... qualcuno ha avuto episodi di dissenteria?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo rifare le analisi in questi giorni, è sempre stata nei limiti, ho l'insulina piu alta appunto per l insulinoresistenza
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu quanto hai di glicemia?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mioxin 4g....sono un'ansia questa glicemia e l'insulina 😑
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davvero ho sto palloncino davanti!! Poi essendo magra si vede di brutto!!! 🤣🤣🤣 non so se riesco a tenerlo nascosto..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo.. Ma sai per scaramanzia volevo tenerlo nascosto..ma non importa basta che vada tutto bene. 💞
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va... la sarta troverà un'ottima soluzione!!!
    E meglio che la pancia possa esplodere..
    A me la sera è super gonfia..
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora seno gonfio anche io e come te ho una prima non so per quanto.. Il mio problema è la vita dei pantaloni perché mi danno fastidio sto usando quelli più larghi che ho.
    Pipi anche io da una settimana, anche di notte che mi viene male dovermi alzare per andare al bagno 😅.
    Speriamo bene.. Il mio grande dubbio è l'abito da sposa.. Giovedì ho l'ultima prova e secondo me in poco più di un mese la pancia essendo magra potrebbe esplodere 😂😂😂 la sarta non mi farà caso.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Anna, sono contentissima che sia andata bene🥰🥰🥰 si era nascosto il piccolino☺ già 1 cm woow! Anche io prendo gli ovuli di progesterone, 3 al giorno. Fanno solo bene fidati. Che integratore ti ha dato? Io ho fatto le analisi ieri, chissà la mia glicemia basale quanto sarà, l'ultima volta che l'ho fatta era 93
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io brividi di freddo che vanno e vengono. Nausea no, solo pochina acidità di stomaco.

Da ieri molta pipì.. pomeriggio mi gonfio un sacco la pancia e le gambe, lavoro anche io da seduta però non mi lamento. Formicolio anche io l'ho avuto nelle gambe e braccia.

Panza sempre in tormento, credo sia okay... Seno gonfio (ho una prima) capezzoli bruciano..

Ho sofferto d'insonnia.. ma solo due notti..

Per ora non mi lamento.. Smiley smile

• Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Diciamo che ho deciso di fare il test il giorno prima dell'arrivo del ciclo perché per due pomeriggio sono rimasta sul divano stanchissima e la mia gattina si è incollata a me.. Sintomi ho giramenti di testa ogni tanto ma soffro anche di cervicale (che sfiga), quindi non so se è un sintomo..per il resto ho fastidio al basso ventre.. Non so spiegare tipo formicolio,insomma una presenza strana e mi sento gonfia. Essendo molto magra la sera la pancia la vedo e stando tante ore seduta a lavoro al pomeriggio il fastidio alle ovaie si accentua e la sera ho freddo finché non vado a letto. Per il resto zero nause. Tu?
    Cmq vado a fare le beta per rendermi conto che è reale ed in linea di massima va tutto bene per il resto mi affiderò al ginecologo giustamente.
    • Rispondi
  • G
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

ci distanzia un 1 giorno, sono a 4+6.. mi hanno detto che inizio la 6° settimana. E' la mia prima gravidanza quindi non ne so molto.

Il mio ginecologo mi ha dato l'appuntamento esattamente tra una settimana e non mi ha richiesto le beta.

Come ti diceva già qualcuno, è il ginecologo che decide per le beta. Poi ognuna è libero di fare come vuole, io sto seguendo quanto dice lui..

Come sei messa a sintomi?

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io invece dopo 13 giorni di ritardo ho fatto il test , sn in attesa di un/una baby🤩 sn a riposo , prossimo controllo metà giugno..... speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Faith!
    • Rispondi
  • K
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma mia.. Ok grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Faith
    Sposa Abituale Maggio 2018 La Spezia
    Faith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spesso per cena mangio un pacchetto di crakers, a volte con un po' di stracchino, stop... 🥴
    La ginecologa ieri mi ha dato delle gocce a base di zenzero, spero funzionino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione